La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ci sono momenti nella vita in cui ti accorgi che le parole non possono più bastare... Una storia vera Una storia vera.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ci sono momenti nella vita in cui ti accorgi che le parole non possono più bastare... Una storia vera Una storia vera."— Transcript della presentazione:

1

2 Ci sono momenti nella vita in cui ti accorgi che le parole non possono più bastare... Una storia vera Una storia vera

3 Ma lo vogliamo un mondo così? La storia di Kishore La storia di Kishore

4 La storia di Kishore La zona in rosso è il Bengala, area del Nord-Est dellIndia, la cui capitale è la famosa Calcutta. Perché famosa?

5 Forse perché è lultimo luogo al mondo dove esistono ancora gli uomini-cavallo che trasportano i passeggeri seduti sul rikshio …usando come motore del veicolo le loro gambe.

6 Forse perché vi sopravvivono oltre 10 milioni di persone con una densità di 24 persone per metro quadrato in tante bidonville come queste…

7

8 Forse per i milioni di bambini analfabeti, ammalati, sfruttati…

9

10

11 Forse per la durezza di mestieri che abbreviano drasticamente la durata media della vita…

12

13 O forse per storie come quella di Kishore…

14 Una storia vera La famiglia di Kishore era talmente povera che non poteva permettersi di mangiare almeno una volta al giorno. I genitori, presi dallo sconforto, hanno fatto un gesto drammatico e disperato: hanno avvelenato il loro cibo per mettere fine a questa agonia quotidiana. Kishore, che ha rimesso il cibo ingerito, è sopravvissuto, ma i genitori sono morti.

15 Ma non cè solo povertà… Il Bengala è larea più povera dellIndia ma è anche fonte di grande cultura, spiritualità, genio artistico e intellettuale. Durante la colonizzazione dellimpero Britannico era la capitale dellIndia ed era famosa città dellimpero,ricca di eleganza e cultura.

16 Calcutta è anche chiamata la città della gioia…

17 Si respira cultura, calore umano…

18 e spiritualità…

19 Kishore… Adesso Kishore è spesso ammalato, ha subito gravi lesioni al fegato e ai reni ma vive accudito e amato con tanto affetto in un orfanotrofio di Calcutta.

20

21

22 APNU ( ass.per il neo-umanesimo) Se vuoi conoscere meglio la sua storia, la storia di migliaia di bimbi come lui e se vuoi essere loro amico, sostenerli col tuo aiuto e col tuo pensiero puoi metterti in contatto con noi…possiamo fare la differenza nelle loro vite. Contattaci a questo indirizzo cellulare

23


Scaricare ppt "Ci sono momenti nella vita in cui ti accorgi che le parole non possono più bastare... Una storia vera Una storia vera."

Presentazioni simili


Annunci Google