La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Psyco pizza – Avellino, 05.10.05 Sonia Santelia. Quando Romeo discese le stanze del sonno eterno e vide la sua Giulietta, distesa, immobile nel sudario.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Psyco pizza – Avellino, 05.10.05 Sonia Santelia. Quando Romeo discese le stanze del sonno eterno e vide la sua Giulietta, distesa, immobile nel sudario."— Transcript della presentazione:

1 Psyco pizza – Avellino, 05.10.05 Sonia Santelia

2 Quando Romeo discese le stanze del sonno eterno e vide la sua Giulietta, distesa, immobile nel sudario della morte, ma dolce nelle fattezze di donna disse: …la morte che ha succhiato il miele del tuo respiro, non ha avuto alcun potere sulla tua bellezza…. Il ritratto di Giulietta era oltre la morte, la sua figurazione si era compiuta straordinariamente nellamore, come una partitura orchestrale, che volge linsieme delle sue parti in un tutto.

3 L'amore, Eros, è anche un gioco. Si fugge per essere presi. Si seduce, nel senso etimologico, di condurre a se stessi.

4 Titolo Un amore di plastica Autore Gioia Micaela Anno 2005 Editore Mondadori Genere LETTERATURA ITALIANA: TESTI Descrizione Joanna è una brillante giornalista, ricca, bella, vincente. Ma la crisi del suo rapporto di coppia, un amore clandestino con il Presidente, un uomo molto potente, e l'inatteso corteggiamento di un regista televisivo molto più giovane di lei la convincono della necessità di ricorrere all'aiuto del bisturi. Ma riportare le lancette indietro nel tempo non è che un'illusione. Micaela Gioia, torinese, vive e lavora a Milano.

5 Oggi la celerità degli scambi, la liberazione del desiderio e la sua usura sino allestinzione dogni anelito, ha reso fatuo nelluomo la possibilità di immaginare, di creare, dascoltare larmonia che gli ruota intorno. La corsa degli eventi si sgretola e non si afferra più il senso delle cose, le utopie si schiantano con i desideri e la ricerca dello choc sembra lunica opzione al senso dissolto.

6

7 T.V.B My 4U @ @ @ @ @ @ @ @ @ @ @ @ @ @ @ @ @ @ @

8 (dal film Via col vento) RED: Rossella, guardatemi, vi amo pi ù di quanto avrei mai amato qualsiasi donna, vi ho attesa con una pazienza di cui sono stupito. ROSSELLA: Lasciatemi. RED: E' un soldato del Sud che vi ama, Rossella, che vuole stringervi tra le sue braccia, che vuol portare con sé il ricordo dei vostri baci. Non importa che mi amiate. Manderete un soldato incontro alla morte con un dolce ricordo. Rossella, baciami! baciami ora! ???!!! !???? ?? ….ah…c he uomo… ….!!!!!! ….ipo crita… ….pate tico!!!!

9 …...gli amanti sono favole da raccontare piano un vecchio desiderio gli amanti sono lampade accendono la vita e non se ne vanno piu`……….. ( F. Mannoia) So far, love words remain the same

10

11

12 La natura del fuoco che stai sperimentando in questa fase della tua vita è certo affascinante. Dovresti per ò fare un piccolo sforzo per imparare ad accettarla con pienezza e vincere quella sorta di pudore nei confronti delle tue fragilit à. Lascia emergere la tua parte pi ù vulnerabile senza temere, per questo, di perdere potere: saresti pi ù in contatto con te stessa


Scaricare ppt "Psyco pizza – Avellino, 05.10.05 Sonia Santelia. Quando Romeo discese le stanze del sonno eterno e vide la sua Giulietta, distesa, immobile nel sudario."

Presentazioni simili


Annunci Google