La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I-04 I MIEI SPAZI La mia camera e la mia casa (in scala). Il mio condominio e il mio quartiere con Google Maps e Street View La mia città e la mia regione,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I-04 I MIEI SPAZI La mia camera e la mia casa (in scala). Il mio condominio e il mio quartiere con Google Maps e Street View La mia città e la mia regione,"— Transcript della presentazione:

1 I-04 I MIEI SPAZI La mia camera e la mia casa (in scala). Il mio condominio e il mio quartiere con Google Maps e Street View La mia città e la mia regione, il mio paese con Google Maps ed altri supporti cartografici. Federica Meneghin Matr

2 LA MIA CAMERA E LA MIA CASA (IN SCALA).

3 Abito in un grazioso e ampio trilocale, di circa 100 metri quadri. Esso si compone di: cucina, soggiorno, due camere da letto, bagno due lunghi disimpegni.

4 LA PIANTINA DELLA MIA CASA

5 Dalla piantina della casa si possono discriminare due grossi rettangoli: il primo rappresenta la zona giorno dellabitazione, laltro, invece, ulteriormente diviso in tre rettangoli, rappresenta la zona notte. Nelle prossime diapositive riporto la medesima piantina arricchita dalle misure reali e in scala dellappartamento.

6

7

8 La zona giorno è composta da due ambienti: la cucina a vista, caratterizzata da un grazioso angolo cottura, ed il soggiorno. La zona notte si caratterizza di due stanze rettangolari, un bagno e un lungo disimpegno. La prima stanza, la camera matrimoniale, è leggermente più ampia della seconda.

9 FlashCAD composer

10 La mia camera è molto grande; essa contiene sostanzialmente tre elementi: - Il lettone - Due comodini - Una grossa cabina armadio Sopra il lettone abbiamo posto delle lunghe mensole piatte, utili per riporre libri ed oggetti vari. Il letto matrimoniale ha forma rettangolare, larmadio è invece un poligono irregolare formato da 5 lati. Ricorda un po un diamante rovesciato.

11

12 La seconda stanza, di dimensioni leggermente più piccole, attualmente è ancora vuota. Abbiamo posizionato solo i nostri computer, quello fisso e quello portatile. Il bagnetto, ancora da ammobiliare, ospita per il momento solo i sanitari e una grossa vasca rettangolare.

13 IL MIO CONDOMINIO E IL MIO QUARTIERE CON GOOGLE MAPS E LO STREET VIEW

14 La mia abitazione si colloca a Senago, piccolo paesino in provincia di Milano: lubicazione esatta è Via Gramsci 23.

15 _________ LA MIA VIA: VIA GRAMSCI 23, SENAGO (MI) La mia casina!!

16 IL MIO QUARTIERE

17 Una vista satellitare del mio quartiere e della mia via

18 Il mio quartiere si caratterizza per la presenza di tantissime costruzioni edili, tutte molto vicine le une alle altre. Sono presenti inoltre, moltissime vie lunghe e strette, tutte a senso unico, che permettono di entrare o uscire dal centro del paese.

19 Nella prossima diapositiva riporto, con lausilio dello Street View, la facciata della mia casa e il condominio di cui la mia casa fa parte.

20

21 IL MIO CONDOMINIO, visto dal satellite

22 IL MIO CONDOMINIO IN SCALA

23 IL MIO PAESE, LA MIA CITTA E LA MIA REGIONE CON GOOGLE MAPS ED ALTRI SUPPORTI CARTOGRAFICI

24 Il luogo in cui vivo si chiama Senago. Senago è una città della Lombardia, in provincia di Milano, con più di ventunomila abitanti. Il comune è ai confini con la provincia di Monza e della Brianza.

25

26 SENAGO DA UNA VISTA SATELLITARE

27 SENAGO E I SUOI CONFINI:

28 UNA CARRELLATA DEI LUOGHI PIÙ IMPORTANTI DEL MIO PAESE:

29 IL COMUNE DI SENAGO

30 LA MIA SCUOLA ELEMENTARE, DI VIA REPUBBLICA

31 IL PARCO MONZINI E LA BIBLIOTECA DI VILLA MONZINI

32 IL PARCO SIOLI

33 LA VILLA BORROMEO

34

35 LA CASA DI FRANCESCO SIOLI (MIO MOROSO)

36 LA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA LIBERAZIONE

37 LA MIA REGIONE: REGIONE LOMBARDIA

38

39 IL SIMBOLO DELLA MIA REGIONE

40 Il simbolo ufficiale della Regione Lombardia, creato da Bob Noorda ed ispirato alla rosa camuna (bianca e verde), è la stilizzazione di unincisione rupestre ritrovata sulle rocce della Valcamonica, lasciata dalla civiltà dei Camuni, che testimonia la storia millenaria e la cultura antica della regione. Lutilizzo e le caratteristiche del simbolo e del logo Regione Lombardia sono regolamentati da unapposita legge regionale. Il motto ufficiale della Lombardia è: Dà aria nuova alle tue idee.

41 IL MIO PAESE: LA BELLA ITALIA!

42

43

44

45


Scaricare ppt "I-04 I MIEI SPAZI La mia camera e la mia casa (in scala). Il mio condominio e il mio quartiere con Google Maps e Street View La mia città e la mia regione,"

Presentazioni simili


Annunci Google