La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

+ Pratica p. 243 La spesa Ciao 11.4. + Pratica A Esempio: le mele/si Compro le mele? Sì, comprale!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "+ Pratica p. 243 La spesa Ciao 11.4. + Pratica A Esempio: le mele/si Compro le mele? Sì, comprale!"— Transcript della presentazione:

1 + Pratica p. 243 La spesa Ciao 11.4

2 + Pratica A Esempio: le mele/si Compro le mele? Sì, comprale!

3 + 1. lo zucchero/sì Compro lo zucchero? Sì, compralo! 2. il sale/no Compro il sale? No, non comprarlo!

4 + 3. il burro./ sì Compro il burro? Sì, compralo! 4. la farina/no Compro la farina? No, non comprarla!

5 + 7. gli spinaci, no Compro gli spinaci? No, non comprarli.

6 + 5. le cipolle. sì Compro le cipolle? Sì, comprale. 6. le uova/no Compro le uova? No, non comprarle.

7 + B. In una nuova città. Per favore, dimmi dovè lufficio postale. Lufficio postale è qui vicino consigliami 2. suggeriscimi 3. mostrami 4. aiutami 5. telefonami 6. mandami

8 + B.b 1. consigli 2. mi suggerisca 3. mi mostri 4. mi aiuti 5. mi telefoni 6. mi mandi

9 + Consigli e suggerimenti ( per i tuoi amici di New York 1. gli suggerisci di vestirsi con abiti leggeri perché fa molto caldo. Vestitevi con abiti leggeri li inviti a prepararsi la colazione che preferiscono Preparatevi la colazione che preferite. 3. li inviti a sentirsi come a casa loro Sentitevi come a casa vostra.

10 + 4. li incorragi a divertirsi Divertitevi! 5. gli dici di non arrabbiarsi se hanno perso la carta di credito. Non arrabbiatevi se avete perso la carta di credito! 6. gli dici di non preoccuparsi se ritornano tardi la sera Non preoccupatevi se ritornate tardi la sera! 7. prepari la vasca con lacqua calda e li inviti a farsi un bagno rilassante Fatevi un bagno rilassante!

11 + 8. gli dici di fermarsi ancora qualche giorno Fermatevi ancora qualche giorno! 9. li inviti a riposarsi il giorno prima del viaggio di ritorno Riposatevi il giorno prima del viaggio di ritorno.

12 + D. Che fare? Esempio: telefonarle/no Le telefono? Sì telefonale! No, non telefonarle! 1. chiederle scusa/sì Le chiedo scusa? Sì chiedile scusa. 2. mandarle un mazzo di fiori/sì Le mando un mazzo di fiori? Sì mandale un mazzo di fiori.

13 + 3. scriverle una lunga lettera/no Le scrivo una lunga lettera? No, non scriverle una lunga lettera! 4. inviarle un fax/ sì Le invio un fax? Sì inviale un fax.

14 + 5.regalarle un braccialetto/no Le regalo un braccialetto? No, non regalarle un braccialetto. 6. offrirle due biglietti per il balletto/sì Le offro due biglietti per il balletto? Sì, offrile due biglietti per il balletto.


Scaricare ppt "+ Pratica p. 243 La spesa Ciao 11.4. + Pratica A Esempio: le mele/si Compro le mele? Sì, comprale!"

Presentazioni simili


Annunci Google