La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L'Organizzazione mondiale della sanità è una delle agenzie delle Nazioni Unite specializzata per la salute. Fondata il 22 luglio 1946 e entrata in vigore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L'Organizzazione mondiale della sanità è una delle agenzie delle Nazioni Unite specializzata per la salute. Fondata il 22 luglio 1946 e entrata in vigore."— Transcript della presentazione:

1

2 L'Organizzazione mondiale della sanità è una delle agenzie delle Nazioni Unite specializzata per la salute. Fondata il 22 luglio 1946 e entrata in vigore il 7 aprile Sede a Ginevra. I l presidente attuale è Margaret Chan.

3

4 1851 si tenne a Parigi la Prima Conferenza Sanitaria Internazionale Lultima Conferenza Sanitaria Internazionale si tenne a Parigi nel La prima assemblea dellOMS fu tenuta a Ginevra nellestate del 1948 e stabilì come obiettivi prioritari dellorganizzazione: malaria, tubercolosi, malattie veneree, salute materna e del bambino, ingegneria sanitaria, nutrizione. Da allora lOMS è coinvolta in campagne per la prevenzione e il controllo di malattie a vasta diffusione.

5 Il raggiungimento, da parte di tutte le popolazioni, del più alto livello possibile di salute. Il miglioramento del sistema sanitario mondiale. Lintensificazione e il coordinamento della vigilanza e dellassistenza contro le epidemie. Promuove la cooperazione internazionale nel settore della sanità. Elabora raccomandazioni, convenzioni e altri atti internazionali nei settori i sua competenza.

6 Programma Salute UE Progetto città sane Piano per le politiche alimentari e nutrizionali

7 L'OMS è governato da 194 stati membri. Il presidente è Margaret Chan. Gli organi principali dellOMS sono: lAssemblea mondiale della sanità il Consiglio esecutivo il Segretariato Sei uffici regionali

8 La sede si trova a Ginevra. LOMS è divisa in 6 regioni: Europa Americhe Africa Mediterraneo Orientale Pacifico Occidentale Sud-Est Asiatico Questo al fine di tener conto delle diverse realtà ed esigenze degli Stati Membri sulla base delle caratteristiche socio-sanitarie della zona di intervento.

9


Scaricare ppt "L'Organizzazione mondiale della sanità è una delle agenzie delle Nazioni Unite specializzata per la salute. Fondata il 22 luglio 1946 e entrata in vigore."

Presentazioni simili


Annunci Google