La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura di Mariagrazia De Ros Ecco i nostri collaboratori Eccomi, sono Giusy Sono John, quasi un maggiordom o Sono la cuoca, speriamo bene ! Io sono Ciccio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura di Mariagrazia De Ros Ecco i nostri collaboratori Eccomi, sono Giusy Sono John, quasi un maggiordom o Sono la cuoca, speriamo bene ! Io sono Ciccio."— Transcript della presentazione:

1

2 A cura di Mariagrazia De Ros

3 Ecco i nostri collaboratori Eccomi, sono Giusy Sono John, quasi un maggiordom o Sono la cuoca, speriamo bene ! Io sono Ciccio

4 Cè da preparare la tavola … Ci penso io !

5 Cè da bere ?... Certamente!!!!

6 E nellattesa ? Cè qualcosa da sgranocchiare ?

7 Posso servire gli antipasti ?

8 I primi piatti Pasta ?

9 Un piatto speciale Amatriciana o matriciana (in Romanesco) è un condimento per la pasta che ha preso il nome da Amatrice, cittadina in provincia di Rieti. Gli ingredienti principali sono guanciale, formaggio pecorino e pomodoro. È inserita nell'elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali laziali

10 Riso? Il risotto alla milanese Preparazione: - Sbucciate e tritate finemente la cipolla; fatela appassire a fuoco basso in una casseruola con il burro e il midollo di bue. Aggiungete il riso e lasciatelo tostare fino a quando non diventa traslucido; bagnate con il vino e, mescolando, lasciatelo evaporare completamente. - Versate un mestolo di brodo bollente e portate a cottura il riso, aggiungendo altro brodo solo quando il precedente è stato completamente assorbito. Mescolate spesso. Quando il riso è quasi cotto sciogliete lo zafferano in polvere in poco brodo e unitelo al risotto. Se necessario aggiustate di sale. - Continuando a mescolare spegnete la fiamma, incorpora- te il burro e una parte di grana grattugiato, coprite e fate riposare per 5 minuti. Aggiungete il restante grana. Se il riso risultasse troppo asciutto, scioglietevi un altro pezzetto di burro. Guarnite con i pistilli di zafferano e servite in tavola.

11 I secondi piatti Ai secondi ci penso io

12 Le verdure di contorno Di questi tempi meglio servirsi da sè

13 I formaggi Di solito penso alla pizza, ma farò uneccezione

14 I dolci ve li propongo io !! I Dolci

15 La frutta Andiamo a far la spesa insieme

16 La frutta esotica Qualcosa di esotico?

17 Ne avete abbastanza ? No ?

18 E per non dimenticare che cè chi di fronte ad un semplice pezzo di pane reagisce così …

19 Grazie a tutti Dalla vostra amica

20 Per ritornare al sito di partenza Clic qui


Scaricare ppt "A cura di Mariagrazia De Ros Ecco i nostri collaboratori Eccomi, sono Giusy Sono John, quasi un maggiordom o Sono la cuoca, speriamo bene ! Io sono Ciccio."

Presentazioni simili


Annunci Google