La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La piramide è innanzitutto un monumento funerario caratteristico dell Egitto che, nell antichità, era chiamata mer. Si ritiene che questa scala del cielo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La piramide è innanzitutto un monumento funerario caratteristico dell Egitto che, nell antichità, era chiamata mer. Si ritiene che questa scala del cielo."— Transcript della presentazione:

1

2 La piramide è innanzitutto un monumento funerario caratteristico dell Egitto che, nell antichità, era chiamata mer. Si ritiene che questa scala del cielo proteggesse il faraone e lo avvicinasse a RA. Il faraone ha un destino solare. Ciò è scritto nei Testi delle piramidi di Saqqara. Facendo costruire questi giganteschi monumenti, i re delle prime dinastie speravano di avvicinarsi a Ra, di essere tuttuno con lui. Ledificazione di questi mausolei colossali ebbe una netta evoluzione dopo la prima piramide a gradoni del re Zoser, frutto di unidea geniale del suo visirarchitetto Imhotep. Solo con la XII dinastia riapparvero le grandi piramidi, in mattoni e non più in pietra.

3 Lavoro svolto da Villani Vito Alessio e Cianci Giovanni 4 / a M o n t e s s o r i a. s / 1 3


Scaricare ppt "La piramide è innanzitutto un monumento funerario caratteristico dell Egitto che, nell antichità, era chiamata mer. Si ritiene che questa scala del cielo."

Presentazioni simili


Annunci Google