La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le piramidi La piramide è innanzitutto un monumento funerario caratteristico dell’ Egitto che, nell’ antichità, era chiamata “mer”. Si ritiene che questa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le piramidi La piramide è innanzitutto un monumento funerario caratteristico dell’ Egitto che, nell’ antichità, era chiamata “mer”. Si ritiene che questa."— Transcript della presentazione:

1 Le piramidi La piramide è innanzitutto un monumento funerario caratteristico dell’ Egitto che, nell’ antichità, era chiamata “mer”. Si ritiene che questa “scala del cielo” proteggesse il faraone e lo avvicinasse a RA. Il faraone ha un destino solare. Ciò è scritto nei Testi delle piramidi di Saqqara. Facendo costruire questi giganteschi monumenti, i re delle prime dinastie speravano di avvicinarsi a Ra, di essere tutt’uno con lui. L’edificazione di questi mausolei colossali ebbe una netta evoluzione dopo la prima piramide a gradoni del re Zoser, frutto di un’idea geniale del suo visirarchitetto Imhotep. Solo con la XII dinastia riapparvero le grandi piramidi, in mattoni e non più in pietra.

2 Lavoro svolto da Villani Vito Alessio e
Cianci Giovanni 4/a Montessori a.s /13


Scaricare ppt "Le piramidi La piramide è innanzitutto un monumento funerario caratteristico dell’ Egitto che, nell’ antichità, era chiamata “mer”. Si ritiene che questa."

Presentazioni simili


Annunci Google