La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le piramide Chiara Schuler. I temi Le piramidi Dove si trovano Forma, Grandezza ecc Quando sono state costruite? Funzione La piramide di Cheope Fonti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le piramide Chiara Schuler. I temi Le piramidi Dove si trovano Forma, Grandezza ecc Quando sono state costruite? Funzione La piramide di Cheope Fonti."— Transcript della presentazione:

1 Le piramide Chiara Schuler

2 I temi Le piramidi Dove si trovano Forma, Grandezza ecc Quando sono state costruite? Funzione La piramide di Cheope Fonti

3 Le piramidi La parola piramide viene dalla lingua greca: PYRAMIS. Era la garanzia dell'immortalità del loro faraone. I corpi dei defunti erano seppelliti in semplici tombe. Gli egizi credevano nella vita dopo la morte, visti gli oggetti ritrovati accanto a queste mummie.

4 Dove si trovano Egitto Africa del Nord, Asia, America Latina, Europa, Canada...

5 Forma, Grandezza ecc. Base quadrata, quattro facce lisce Prima piramide Tomba collina

6 Quando sono stati costruite? Sakkara: ca a.C. Piramide rossa ca a.C. Giseh: ca a.C. Meidun: ca o 2500 a.C. Abu Sir: ca a.C.

7 Funzione I re egiziani faraone Tombe enormi Per la gente un faraone è come un dio

8 Piramide di Cheope Grande Piramide Più grande piramide egizia Più famosa piramide del mondo Si trova in Egitto Costruita intorno al 2570 a.C.

9 Fonti _Cheope _Cheope / / htm#pic htm#pic aegypt/aegypt_pyram.htm aegypt/aegypt_pyram.htm


Scaricare ppt "Le piramide Chiara Schuler. I temi Le piramidi Dove si trovano Forma, Grandezza ecc Quando sono state costruite? Funzione La piramide di Cheope Fonti."

Presentazioni simili


Annunci Google