La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

°Larte egizia e la stereotipizzazione °Larchitettura monumentale:la piramide e il tempio °Le scienze:medicina,matematica,astronomia °Curiosità:erodoto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "°Larte egizia e la stereotipizzazione °Larchitettura monumentale:la piramide e il tempio °Le scienze:medicina,matematica,astronomia °Curiosità:erodoto."— Transcript della presentazione:

1 °Larte egizia e la stereotipizzazione °Larchitettura monumentale:la piramide e il tempio °Le scienze:medicina,matematica,astronomia °Curiosità:erodoto e la mummificazione GLI E EE EGIZI

2 Una delle caratteristiche principali dellarte egizia è la Stereotipizzazione cioè la raffigurazione di immagini in modo sempre uguale per esprimere la loro religiosità.

3 La prima piramide fu fatta costruire dal faraone Zoser.Era a gradoni e in pietra (calcare).Il tempio in origine era in legno successivamente in pietra.

4 LE Scienze : medicina, matematica, astronomia Gli egizi svilupparono notevoli conoscenze nel campo della medicina, in particolare nella mummificazione,nella matematica e nella geometria. Inventarono anche il calendario.

5

6 Erodoto e la mummificazione Nellantico Egitto,quando moriva un faraone,secondo gli egizi il loro spirito si distaccava dal corpo; e la persona rivivesse unaltra vita nel REGNO DAI BEATI ed ecco perché nella tomba vicino al corpo mummificato mettevano cibo e i beni più preziosi della persona.

7 FINE

8 REALIZZATO DA... GIULIA CARAFFA VIVIANA FORCINA IMANE CACHIBI


Scaricare ppt "°Larte egizia e la stereotipizzazione °Larchitettura monumentale:la piramide e il tempio °Le scienze:medicina,matematica,astronomia °Curiosità:erodoto."

Presentazioni simili


Annunci Google