La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IO SONO… TU ERI … I ritratti dei Genovesi del presente … e quelli dei Genovesi del passato Visita ai Musei di Strada Nuova e attività di laboratorio con.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IO SONO… TU ERI … I ritratti dei Genovesi del presente … e quelli dei Genovesi del passato Visita ai Musei di Strada Nuova e attività di laboratorio con."— Transcript della presentazione:

1 IO SONO… TU ERI … I ritratti dei Genovesi del presente … e quelli dei Genovesi del passato Visita ai Musei di Strada Nuova e attività di laboratorio con gli operatori dei Musei civici Classe 2 A scuola Battisti – marzo 2013

2 Mi guardo allo specchio… osservo il mio viso, i miei occhi, i miei capelli, il mio sorriso…mi disegno

3 cogliamo le emozioni che i ritratti ci comunicano

4 Andiamo ai musei di via Garibaldi, la Strada Nuova, dove ci sono i palazzi delle antiche famiglie genovesi, che amavano farsi fare i ritratti da pittori famosi

5 Davanti ai ritratti di Geronima e Aurelia Brignole Sale di Anton Van Dyck a palazzo Rosso: osserviamo il viso, gli occhi, i capelli, i vestiti, le emozioni di Aurelia e di sua mamma Geronima.. Cosa ci raccontano?

6 Davanti al quadro di Luca Cambiaso, in cui il pittore si fa lautoritratto mentre fa il ritratto al padre a palazzo Bianco: osserviamo la precisione del pittore Cambiaso, che riesce a fare un ritratto ed un autoritratto nello stesso quadro!

7 Ritratti del passato e ritratti del presente Rielaboriamo le immagini dei pittori del passato Facciamo il nostro ritratto su una tavoletta di linoleum

8 Un ritratto …..tanti colori colorestampa

9 Ci divertiamo a stampare ….

10 … e a moltiplicarci!!


Scaricare ppt "IO SONO… TU ERI … I ritratti dei Genovesi del presente … e quelli dei Genovesi del passato Visita ai Musei di Strada Nuova e attività di laboratorio con."

Presentazioni simili


Annunci Google