La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto di educazione ambientale Abbiamo cercato di fare della attività ambientale il mezzo per generare in tutti il senso di appartenenza al proprio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto di educazione ambientale Abbiamo cercato di fare della attività ambientale il mezzo per generare in tutti il senso di appartenenza al proprio."— Transcript della presentazione:

1 Progetto di educazione ambientale Abbiamo cercato di fare della attività ambientale il mezzo per generare in tutti il senso di appartenenza al proprio territorio, risorsa da conoscere, utilizzare, conservare e trasmettere

2 Competenze sviluppate nel primo e nel secondo anno Lettura delle carte Orientamento Fisica Chimica Geologia Botanica Zoologia Adattamento allambiente Rapporti con altre scuole

3 Unantica strada di crinale: Flaminia Minor Passato: Chi cera? Dove abitava? Come si spostava? Presente: Chi cè? Dove abita? Come si sposta? Abbiamo ricavato le informazioni dallanalisi dei reperti storici. Abbiamo desunto le informazioni da cartografia e indagine sul trasporto ferroviario.

4 Abbiamo concluso che…. Luomo ha avuto bisogno di questo territorio da migliaia di anni.

5 Geologia Piante Animali Risorse minerarie Insediamenti Caratteristiche geografiche Territori limitrofi Idrologia Quali risorse hanno reso la Valle dellIdice così preziosa…?

6 Come valutare la qualità di un sistema ? Occorre : Accordarsi sui parametri significativi Quantificare ciascun parametro Costruire una serie di classi di qualità derivate dalla combinazione dei due punti precedenti Il giudizio di qualità ambientale non è un valore assoluto, ma si può confrontare nel tempo e nello spazio tra quelli ricavati seguendo lo stesso protocollo.

7 Obiettivo: mantenimento di un elevato livello qualitativo della vita


Scaricare ppt "Progetto di educazione ambientale Abbiamo cercato di fare della attività ambientale il mezzo per generare in tutti il senso di appartenenza al proprio."

Presentazioni simili


Annunci Google