La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I mutamenti climatici sono le variazioni del clima della Terra: temperature massime e minime, precipitazioni, nuvolosità, temperature degli oceani … Oltre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I mutamenti climatici sono le variazioni del clima della Terra: temperature massime e minime, precipitazioni, nuvolosità, temperature degli oceani … Oltre."— Transcript della presentazione:

1

2 I mutamenti climatici sono le variazioni del clima della Terra: temperature massime e minime, precipitazioni, nuvolosità, temperature degli oceani … Oltre ai fenomeni naturali, negli ultimi secoli, si pensa che anche lazione dell uomo influenza il clima.

3 Luomo è il più recente degli agenti atmosferici. La sua influenza iniziò con la deforestazione dei boschi per convertirli in terre coltivabili e con lemissione di gas serra, CO2, attraverso le industrie e i mezzi di trasporto. Ciò ha aumentato leffetto serra naturale, contribuendo al RISCALDAMENTO GLOBALE.

4 Luomo immette nellaria grandi quantità di calore in più rispetto allequilibrio termico naturale riscaldando direttamente la superficie del nostro pianeta.

5

6 La comunità scientifica ritiene che la causa del riscaldamento globale sia da ricercare nellaumento dei gas serra nellatmosfera, soprattutto anidride carbonica (CO2). Il Protocollo di Kyoto è lunico accordo internazionale che stabilisce la riduzione dellemissione di gas serra. LItalia dovrà ridurre le proprie emissioni del 6,5% rispetto al 1990.

7

8 Non sprecare lacqua. Loro blu è un bene prezioso che non ci sarà per sempre in abbondanza per tutti. Fare la raccolta differenziata e non abbandonare rifiuti di qualsiasi tipo per strada. Costruire case ecologiche. Meglio se di legno, poiché sono eco-compatibili e sicure in caso di terremoti. Una casa ecologica permette non solo di rispettare lambiente, ma anche di risparmiare denaro. Creare energia pulita, abbandonando il nucleare e le fonti fossili, colpevoli delle emissioni di gas serra nellaria.

9 Aderire allo sviluppo di una mobilità sostenibile, acquistando auto elettriche e utilizzando la bicicletta per i piccoli spostamenti. Combattere la deforestazione. Tagliare gli alberi significa avere meno ossigeno nellaria e più Co2, significa alterare gli equilibri della natura, significa distruggere il pianeta. Rispettare la fauna: ogni piccolo animale è indispensabile per lequilibrio del ciclo della vita.

10


Scaricare ppt "I mutamenti climatici sono le variazioni del clima della Terra: temperature massime e minime, precipitazioni, nuvolosità, temperature degli oceani … Oltre."

Presentazioni simili


Annunci Google