La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Amministrative 2009. Carissimi, questo è il saluto del nuovo gruppo di giovani che questanno si candiderà alle elezioni amministrative, che avranno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Amministrative 2009. Carissimi, questo è il saluto del nuovo gruppo di giovani che questanno si candiderà alle elezioni amministrative, che avranno."— Transcript della presentazione:

1 Amministrative 2009

2

3 Carissimi, questo è il saluto del nuovo gruppo di giovani che questanno si candiderà alle elezioni amministrative, che avranno luogo Sabato 6 e Domenica 7 Giugno, al fianco di alcuni volti noti nel panorama amministrativo del nostro Comune. Genzone ha una superficie di 3 km², 359 abitanti (secondo i dati ISTAT del 31/08/2007) e una densità di 120 abitanti per km²; nonostante le piccole dimensioni il nostro paese è vivace, attivo, e come ogni realtà territoriale ha i suoi problemi e le sue necessità. E giunto il momento che anche i più giovani si diano da fare per mantenere VIVO Genzone. Per questo abbiamo deciso di entrare a far parte del gruppo che amministrerà il nostro paese per i prossimi 5 anni: per risolvere i problemi di ordinaria amministrazione, ma soprattutto per apportare miglioramenti e per terminare alcuni progetti impostati dalle Amministrazioni comunali precedenti. Nelle pagine seguenti troverete il programma proposto dalla nostra lista civica PER AMMINISTRARE INSIEME. A fronte di un grande impegno, al fine di soddisfare quelle che sono, a nostro parere, le principali esigenze comuni Vi chiediamo fiducia e sostegno. Grazie a tutti! Il gruppo giovani di PER AMMINISTRARE INSIEME Belloni Cristian Boto Mara Garlaschelli Isabella Gravanati Marco Parmesani Paolo Pina Cristian

4 Programma 2009/2014 1.Servizi sociali 1.1 Prosecuzione, tramite lUnione dei Comuni del Basso Pavese, dellofferta di servizi alla persona e alle famiglie. 1.2 Attivazione di un servizio pasti destinato, in primo luogo, ad anziani e a soggetti non autosufficienti. 1.3 Attuazione, in collaborazione con la Parrocchia e la Pro Loco, di iniziative di intrattenimento in aggiunta a quelle già direttamente gestite dallo staff dell Oratorio e della Pro Loco. 1.4 Organizzazione di attività culturali a beneficio della popolazione: concerti, gite fuori porta, vacanze. 1.5 Incentivazione di rapporti di collaborazione con centri sportivi dei paesi limitrofi, in particolar modo la stipulazione di un accordo con il centro Pianeta Acqua di Corteolona per poter usufruire di tariffe agevolate soprattutto per i più giovani. 1.6 Utilizzo dellautomobile comunale per un servizio farmacia: verrà stabilito un preciso giorno della settimana in cui sarà possibile chiedere il servizio auto per recarsi alla Farmacia più vicina.

5 2. Scuole Prosecuzione degli interventi idonei a consentire lassolvimento dellobbligo scolastico: 2.1 Trasporto alunni da e per le Scuole di Belgioioso e Corteolona, con il superamento delle criticità emerse in questi anni. 2.2 Sostegno delle iniziative promosse dalla Dirigenza Scolastica per migliorare lofferta formativa delle singole scuole. 2.3 Riproposizione delle borse di studio agli studenti più meritevoli.

6 3. Ambiente e territorio 3.1 Istituzione della giornata verde ; questa iniziativa, avente lobiettivo di sensibilizzare le persone al rispetto ambientale, avrà luogo presso il nuovo parco comunale e saranno coinvolti anche i genitori e i nonni. 3.2 Prosecuzione, in accordo con ARPA (Agenzia Regionale Protezione Ambiente), della politica di controllo delle immissioni dellimpianto di smaltimento rifiuti, sito nel Comune di Corteolona. 3.3 In collaborazione con LUnione dei Comuni del Basso Pavese verranno attuate politiche volte al miglioramento dellattività di raccolta differenziata dei rifiuti, con particolare riferimento alla frazione secco/umido (compost). 3.4 In collaborazione con la Provincia di Pavia, e alcuni Comuni limitrofi, verrà realizzato il progetto di una pista ciclo- pedonale lungo le sponde del fiume Olona. 3.5 Istallazione, inizialmente solo sui fabbricati pubblici, di sistemi elettrificati al fine di ridurre il numero di volativi sul territorio comunale.

7 4. Opere pubbliche 4.1 Manutenzione stradale 4.2 Riqualificazione della rete di illuminazione pubblica, anche mediante il posizionamento di lampade led. 4.3 Incremento del patrimonio comunale attraverso acquisizioni immobiliari. 4.4 Manutenzione straordinaria del campetto nei pressi della sede municipale.

8 5. Sicurezza Potenziamento della collaborazione con i Comuni limitrofi e le Forze dellOrdine, al fine di poter garantire un maggior presidio del territorio comunale, quale deterrente contro atti di criminalità.

9 6. Servizi culturali Attivazione, presso la sede municipale, di uno sportello libri, avente lobiettivo di avvicinare ragazzi e adulti alla lettura; contestualmente verranno organizzati anche corsi di computer.

10 Progetto grafico Chiara Arioli Arioli Giovanni Arioli Enrico Belloni Cristian Bertolotti Sandrangela Boto Mara Boto Torindo Cobianchi Roberto Garlaschelli Isabella Gravanati Marco Siena Riccardo Sacchi Marco Parmesani Paolo Pina Cristian


Scaricare ppt "Amministrative 2009. Carissimi, questo è il saluto del nuovo gruppo di giovani che questanno si candiderà alle elezioni amministrative, che avranno."

Presentazioni simili


Annunci Google