La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Calcolare labbassamento della tensione di vapore di una soluzione costituita da CaCl 2 20 g e FeSO 4 3 g in 200g di acqua a 25°C. (La tensione di vapore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Calcolare labbassamento della tensione di vapore di una soluzione costituita da CaCl 2 20 g e FeSO 4 3 g in 200g di acqua a 25°C. (La tensione di vapore."— Transcript della presentazione:

1 Calcolare labbassamento della tensione di vapore di una soluzione costituita da CaCl 2 20 g e FeSO 4 3 g in 200g di acqua a 25°C. (La tensione di vapore dellacqua a 25°C è 23,6 torr) Labbassamento della tensione di vapore fa parte delle proprietà colligative. Tutte le proprietà colligative dipendono dalla concentrazione totale di tutte le particelle presenti in soluzione (ioni e molecole)

2

3 CaCl 2 e FeSO 4 sono dei sali, quindi in soluzione si dissociano completamente. Quindi posso contare tutte le particelle di soluto oppure moltiplicare le moli di ogni sale per il suo coefficiente di vant Hoff. CaCl 2 Ca Cl / / / FeSO 4 Fe 2+ + SO / / /


Scaricare ppt "Calcolare labbassamento della tensione di vapore di una soluzione costituita da CaCl 2 20 g e FeSO 4 3 g in 200g di acqua a 25°C. (La tensione di vapore."

Presentazioni simili


Annunci Google