La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione."— Transcript della presentazione:

1 E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione di competenze specifiche (E1- E4) e la capacità di correlarle fra loro e con le competenze A-B-C-D-F.E1ABC 13. Piramidi: scoprire la regola Classi indicative per le quali è adatto: 5 primaria,1-3 secondaria Guida per linsegnante Riferimenti Unità 12, GREM Unità 12GREM Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi

2 Ornella ha trovato una scatola di triangoli di legno uguali di due colori: bianchi e rossi. Ha iniziato a disporli su più file alternando i colori e chiamando piramidi le figure così ottenute. La prima figura è formata da una fila, la seconda da due file, la terza da tre e la quarta da quattro, e Ornella continua a costruirne. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Quinta primaria – Terza secondaria

3 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Quinta primaria – Terza secondaria (1) Sei capace di trovare il numero di triangoli che compongono la 11 a piramide senza ricorrere al disegno? Argomenta la risposta.

4 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Quinta primaria – Terza secondaria (2) Rappresenta per Brioshi una regola che permetta di trovare il numero totale dei triangolini di una piramide conoscendo il numero della sua posizione. Argomenta la risposta.


Scaricare ppt "E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione."

Presentazioni simili


Annunci Google