La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Perche si mettono a bagno i composti in acqua tiepida? La temperatura alta accelera la distruzione delle membrane e inattiva (denatura) la DNasi, enzima.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Perche si mettono a bagno i composti in acqua tiepida? La temperatura alta accelera la distruzione delle membrane e inattiva (denatura) la DNasi, enzima."— Transcript della presentazione:

1 Perche si mettono a bagno i composti in acqua tiepida? La temperatura alta accelera la distruzione delle membrane e inattiva (denatura) la DNasi, enzima che degrada il DNA.

2 Come agisce il detergente? Esso scioglie la membrana cellulare permettendo alle altre sostanze di entrare al suo interno.

3 Che cos è una membrana cellulare? È un sottile rivestimento fatto di fosfolipidi che delimita la cellula, la separa con l'ambiente esterno e ne regola gli scambi con questo.

4 Come agisce il cloruro di sodio? Il cloruro di sodio, il comune sale da cucina, altera la struttura tridimensionale delle proteine e fa si che il DNA si srotoli.

5 Come agisce il succo dananas? Lenzima proteolitico Bromelina, contenuto nel succo dananas, degrada l e proteine in aminoacidi

6 Che cosè letanolo? È una sostanza infiammabile incolore, è anche semplicemente chiamato alcol essendo alla base di tutte le bevande alcoliche. (CH 3 CH 2 OH )

7 Come agisce letanolo freddo? Il DNA non è solubile in Etanolo, quindi laggiunta di questultimo fa si che il DNA precipiti, cioè si addensi in una gelatina trasparente.

8 Come agisce letanolo freddo? Infine letanolo scaldandosi libererà delle bolle di gas che porteranno in superficie anche il DNA, che prenderà la forma di una medusa.


Scaricare ppt "Perche si mettono a bagno i composti in acqua tiepida? La temperatura alta accelera la distruzione delle membrane e inattiva (denatura) la DNasi, enzima."

Presentazioni simili


Annunci Google