La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Forgiarini Anna De Checchi Clarissa. La bandiera Comè formata ? Limmagine rappresenta levoluzione della bandiera inglese nel corso degli anni. Nel 1606.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Forgiarini Anna De Checchi Clarissa. La bandiera Comè formata ? Limmagine rappresenta levoluzione della bandiera inglese nel corso degli anni. Nel 1606."— Transcript della presentazione:

1 Forgiarini Anna De Checchi Clarissa

2 La bandiera Comè formata ? Limmagine rappresenta levoluzione della bandiera inglese nel corso degli anni. Nel 1606 si unirono lInghilterra e la Scozia formando la prima bandiera del Regno Unito. Poi si inserì lIrlanda formando lattuale stemma.

3 Un podi storia… Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland in inglese), comunemente abbreviato in Regno Unito, anche scritto UK (sigla dell'originale inglese United Kingdom), più comunemente designato impropriamente dagli italofoni con le sineddochi Inghilterra e Gran Bretagna, è uno stato membro dell'Unione Europea situato nell'Europa occidentale. Il Regno Unito nasce con l'Atto di Unione del 1800 che univa il Regno di Gran Bretagna e il Regno d'Irlanda. Gran parte dell'Irlanda si separò poi nel 1922 costituendo lo Stato Libero d'Irlanda (l'attuale Repubblica d'Irlanda). Il Regno Unito è uno stato unitario, costituito da quattro Nazioni costitutive (Home Nations), che sono: Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia e Galles. È governato da un sistema parlamentare, e la sede del governo è a Londra, la capitale.

4 Geografia generale Il Regno Unito è situato al largo delle coste occidentali dell'Europa settentrionale circondato a est dal Mar del Nord, a sud dal Canale della Manica, ed a ovest dall'oceano Atlantico e dal mare d'Irlanda. Le Isole del Canale e l'Isola di Man invece sono sottoposte all'autorità della Corona Britannica ma non fanno parte del Regno Unito.

5 Dove si trova…

6 Londra Londra (inglese: London) è un'area amministrativa inglese di abitanti, capitale e maggiore città del Regno Unito e dell'Inghilterra; è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna. E una grande metropoli multietnica,ha grande influenza in fatto di cultura,comunicazione,politica ed economia. Londra è la città più popolata dellUnione Europea; larea metropolitana conta oltre 12 milioni di residenti. Gli abitanti, chiamati londinesi, appartengono a diverse nazionalità religioni e culture.

7 A Londra hanno sede numerose istituzioni, organizzazioni e società internazionali. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Dal 2000, con le riforme volute dal governo di Tony Blair, Londra è amministrata in maniera federale da un'unica autorità centrale, la Greater London Authority con un proprio Sindaco e una propria Assemblea, e da 33 Borghi Londinesi tra cui la Città di Londra e la Città di Westminster. Attualmente il concetto di Londra capitale è da riferirsi alla Grande Londra e non alla sola city, tant'è che tutte le istituzioni governamentali (a partire dall'incoronazione del re nell'Abbazia di Westminster) hanno sede nella città di Westminster.

8


Scaricare ppt "Forgiarini Anna De Checchi Clarissa. La bandiera Comè formata ? Limmagine rappresenta levoluzione della bandiera inglese nel corso degli anni. Nel 1606."

Presentazioni simili


Annunci Google