La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L USIGNOLO E LA ROSA clicca re Un usignolo viveva nel giardino di una bella casa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L USIGNOLO E LA ROSA clicca re Un usignolo viveva nel giardino di una bella casa."— Transcript della presentazione:

1

2 L USIGNOLO E LA ROSA clicca re

3 Un usignolo viveva nel giardino di una bella casa.

4 Tutte le mattine una finestra si apriva e il giovane proprietario della casa, usciva per ammirare la bellezza del suo giardino, mentre mangiava del pane

5 Delle briciole cadevano sempre dalla finestra. Lusignolo le mangiava, credendo che il giovane, le lasciasse intenzionalmente per lui.

6 Così, lusignolo si affezionò al giovane proprietario della casa, perchè, a suo modo di pensare, egli si preoccupava della sua alimentazione.

7 Un giorno il giovane, decise di dichiarare il suo amore alla sua ragazza. Ma, non sapendo come fare, si impose una condizione: Ringraziare la fidanzata per lamore che aveva per lui, regalandole una rosa rossa.

8 Il giorno seguente il giovane passò in rivista tutti i fiorai della città, ma la sua ricerca fu vana, non trovò nessuna rosa rossa

9 Triste e desolato chiese aiuto al suo giardiniere, che le offrì altri fiori ma non Rose Rosse poichè erano fuori stagione.

10 Lusignolo che ascoltava la conversazione, era molto triste per la delusione del giovane. Decise di fare qualcosa, per aiutare il suo amico a trovare la Rosa Rossa.

11 Lusignolo preocupato, domandò al dio degli uccelli cosa potesse fare per riuscire a trovare una rosa rossa per il suo amico.

12 Il dio degli uccelli parlò e gli disse: Tu puoi ottenere quella Rosa Rossa per il tuo amico.

13 Dovrai fare un sacrificio molto grande, che può costarti la vita. Non importa rispose lusignolo: Cosa devo fare?

14 Devi andare in un roseto e lì, cantare tutta la notte senza fermarti. Lo sforzo è molto grande e non so se potrai resistere. Si lo farò, rispose lusignolo, tutto per la felicità del mio amico

15 Quando diventò buio, lusignolo volò nel roseto di fronte alla finestra del giovane, e si mise a cantare, con il suo canto più allegro, per propiziare la nascita della Rosa Rossa.

16 Una grande spina cominciò a entrare nel petto dellusignolo, e tanto più cantava, tanto più la spina entrava nel suo petto, ma non smetteva di cantare e continuò così per tutta la notte.

17 Un canto che simbolizza la gratitudine e lamicizia. Un canto damore tanto grande, come la propria vita.

18 La mattina seguente, aprendo la finestra, il giovane rimase sorpreso vedendo una bellissima Rosa Rossa, colorata dal sangue dellusignolo e si domandò : Sarà un miracolo questa rosa rossa ?

19 Avvicinandosi per ammirare il bellissimo fiore, vide il corpo inerte del povero usignolo e pensò: Che uccello stupido!, con tanti alberi a disposizione dove mettersi a cantare, ha scelto di farlo in mezzo al roseto che ha tante spine. Ora almeno dormirò tranquillo senza dover ascoltare il suo canto.

20 Ognuno dona con il cuore che ha Ognuno riceve con il cuore che ha

21 Autore: Manuel Musica: Music min Traduzione dallo spagnolo: Lulu

22


Scaricare ppt "L USIGNOLO E LA ROSA clicca re Un usignolo viveva nel giardino di una bella casa."

Presentazioni simili


Annunci Google