La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare."— Transcript della presentazione:

1 L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare

2 Un usignolo viveva nel giardino di una bella casa.

3 Tutte le mattine una finestra si apriva e il giovane proprietario della casa, usciva per ammirare la bellezza del suo giardino, mentre mangiava del pane

4 Delle briciole cadevano sempre dalla finestra
Delle briciole cadevano sempre dalla finestra. L’usignolo le mangiava, credendo che il giovane, le lasciasse intenzionalmente per lui.

5 Così, l’usignolo si affezionò al giovane proprietario della casa, perchè, a suo modo di pensare, egli si preoccupava della sua alimentazione.

6 Un giorno il giovane, decise di dichiarare il suo amore alla sua ragazza. Ma, non sapendo come fare, si impose una condizione: Ringraziare la fidanzata per l’amore che aveva per lui, regalandole una rosa rossa.

7 Il giorno seguente il giovane passò in rivista tutti i fiorai della città, ma la sua ricerca fu vana, non trovò nessuna rosa rossa

8 Triste e desolato chiese aiuto al suo giardiniere, che le offrì altri fiori ma non Rose Rosse poichè erano fuori stagione.

9 Decise di fare qualcosa, per aiutare il suo amico
L’usignolo che ascoltava la conversazione, era molto triste per la delusione del giovane. Decise di fare qualcosa, per aiutare il suo amico a trovare la Rosa Rossa.

10 L’usignolo preocupato, domandò al dio degli uccelli cosa potesse fare per riuscire a trovare una rosa rossa per il suo amico.

11 Il dio degli uccelli parlò e gli disse:
Tu puoi ottenere quella Rosa Rossa per il tuo amico.

12 Dovrai fare un sacrificio molto grande, che può costarti la vita.
Non importa rispose l’usignolo: “Cosa devo fare?”

13 Si lo farò, rispose l’usignolo, tutto per la felicità del mio amico
Devi andare in un roseto e lì, cantare tutta la notte senza fermarti. Lo sforzo è molto grande e non so se potrai resistere. Si lo farò, rispose l’usignolo, tutto per la felicità del mio amico

14 Quando diventò buio, l’usignolo volò nel roseto di fronte alla finestra del giovane, e si mise a cantare, con il suo canto più allegro, per propiziare la nascita della Rosa Rossa.

15 Una grande spina cominciò a entrare nel petto dell’usignolo, e tanto più cantava, tanto più la spina entrava nel suo petto, ma non smetteva di cantare e continuò così per tutta la notte.

16 Un canto che simbolizza la gratitudine e l’amicizia.
Un canto d’amore tanto grande, come la propria vita.

17 Sarà un miracolo questa rosa rossa ?
La mattina seguente, aprendo la finestra, il giovane rimase sorpreso vedendo una bellissima Rosa Rossa, colorata dal sangue dell’usignolo e si domandò : Sarà un miracolo questa rosa rossa ?

18 Avvicinandosi per ammirare il bellissimo fiore, vide il corpo inerte del povero usignolo e pensò: Che uccello stupido!, con tanti alberi a disposizione dove mettersi a cantare, ha scelto di farlo in mezzo al roseto che ha tante spine. Ora almeno dormirò tranquillo senza dover ascoltare il suo canto.

19 Ognuno dona con il cuore che ha Ognuno riceve con il cuore che ha

20 Autore: Manuel Musica: Music min Traduzione dallo spagnolo: Lulu

21


Scaricare ppt "L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare."

Presentazioni simili


Annunci Google