La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!"— Transcript della presentazione:

1

2

3 Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!

4 Che sia avvenuto per parto o per adozione, che sia maschio oppure femmina, che importa:

5 ora è lì con te e, dopo averlo cullato dolcemente per farlo addormentare resti lì, ammirata e intenerita, a guardarlo dormire.

6 Ti rendi conto, allimprovviso, che da ora in poi per te niente sarà mai più come prima e che questo passerotto, con la sua sola presenza, ti ha già passerotto, con la sua sola presenza, ti ha già cambiato la vita.

7 Pensieri comuni a milioni di mamme che in questo momento, nel mondo, staranno forse contemplando il loro cucciolo appisolato, attente a non far rumore.

8 È incredibile come questa creaturina abbia saputo conquistarti al primo tocco, al primo sguardo e al primo vagito e farti provare lamore più grande al mondo!

9 Nel tempo ti regalerà sensazioni uniche e una serie infinita di prime volte, come lallattamento al seno …

10 O il suo primo biberon.

11 E quando sono due, o di più? Oh, che sconvolgimento! E che fatica se uno vuol dormire e laltro lo sveglia e viceversa: è incredibile la quantità di energie che ci vuole per tenerli tranquilli. per tenerli tranquilli.

12 Ma che meraviglia veder crescere insieme due simpaticissime birbe come queste che sprizzano gioia ad ogni poro!

13 Vi saranno anche momenti di tranquillità (ma pochi, lei ha largento vivo addosso),

14 ripetute prove tecniche di camminata, non proprio facile, viste tutte le rotondità che hanno i piedini e le manine dei bambini!

15 Il corso dei tuoi pensieri ti porta ad immaginare quando, già più grandicello/a, comincerà ad esplorare ciò che ha attorno.

16 Intanto il bimbo addormentato allarga i pugni, si sistema meglio, sorride forse a un angioletto, chissà … e quelle dita impertinenti fanno pensare che presto si infileranno dappertutto.

17 Imparerà presto a farsi capire. Gioia, felicità, allegria, la sua mimica sarà comprensibile in qualsiasi Paese! comprensibile in qualsiasi Paese!

18 Proteste vivaci ancora mimate che, tradotte, significano: E allora, in questa casa non è pronto mai? Veloce, mammina, che tra poco batterà i pugni: questa piccola ha già una spiccata personalità!

19 Ben presto metterà tutto in bocca sperimentando il gusto: questo non gli piace; questo non gli piace;

20 Questo si, oh che festa!

21 Questo forse, magari tra qualche anno.

22 E tu che combini? sei un grande artista, non cè che dire ma, mi raccomando: usa colori alimentari!

23 Mentre i bambini scoprono il mondo, per i genitori è invece una riscoperta, tutta da gustare, attraverso i loro occhi incantati.

24 Nessuna scuola insegna ad essere mamma, ma quando si troverà in braccio il suo cucciolo ogni donna saprà essere tenera, decisa e nel contempo protettiva e questo è, insieme, un bisogno ed una capacità innata.

25 Il resto lo farà lamore, unico e smisurato tra mamma e figli, che non ha bisogno di commenti, le immagini parlano da sole.

26 E sottinteso in quel respirare piano per non svegliarlo, sperando forse, in un angolino nascosto del tuo cuore, che il tempo non passi troppo in fretta

27 perché ti lasci assaporare appieno questi primi, irripetibili, anni di vita di un piccolo individuo che, ormai lo sai, sarà per sempre una parte di te!

28 Per fortuna lui/lei è ancora piccolo/a e cè ancora tanto tempo per godersi la sua crescita!

29 Ma ora scusami, ti ho distratto con queste riflessioni, lo senti? il capo si sta svegliando, non farlo aspettare. Auguri, mammina! Immagini Fotolia, rielaborate Testo e grafica:

30


Scaricare ppt "Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!"

Presentazioni simili


Annunci Google