La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera VITTORINO DA FELTRE istituita presso lospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La seguente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera VITTORINO DA FELTRE istituita presso lospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La seguente."— Transcript della presentazione:

1 Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera VITTORINO DA FELTRE istituita presso lospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La seguente presentazione è a cura dellinsegnante Francesca Michelon.

2

3

4 Abbiamo trasformato il letto in un laboratorio di pittura!

5

6

7

8 ……Ali per volare, ali per pensare, ali per viaggiare, ali per nuotare veloce, ali per accudire il mare, ali blu, ali di manta, ali di pace e di echi profondi, di spazi grandi e piccoli granelli, di rocce dure ed alghe allegre, ali per la vita che vibra, che frastorna, che ci chiama. Livia Monami, 1986

9

10 DA: "IL CANTICO DELLE CREATURE" (...) Laudato sii, mio Signore, per sora acqua, la quale è molto utile, e umile, e preziosa e casta. (...) Francesco D'Assisi

11

12

13 …..ci sono arcobaleni dentro il mare per coloro che hanno gli occhi capaci di scorgerli. Christopher Newbert, 1984

14

15

16

17

18

19 Ah, io non chiederei d'essere un gabbiano né un delfino; mi accontenterei d'essere uno scorfano - ch'è il pesce più brutto del mare - pur di ritrovarmi laggiù, a scherzare in quell'acqua. Elsa Morante, 1957

20

21

22

23

24

25

26

27

28 Ho visto nelle nuvole dei tropici, principalmente sul mare e nelle tempeste, tutti i colori che si possono vedere sulla terra... Bernardin De Saint-Pierre, 1784

29

30 Scriverò una bella poesia che parla del mare….

31

32 Sento una leggera brezza che per me è una dolce carezza, proviene da un mare molto speciale al quale si può anche parlare e confidare tutto ciò che ti pare. Ci si può anche tuffare per farsi coccolare.

33 BEL MARE Che cielo sereno che azzurro mare mi viene voglia di passeggiare. Mare, la leggera brezza increspa l'onda in flusso e riflusso di una dolce melodia tra il mare e il cielo si intreccia in armonia. Che bello, voglio ancora restare e per sempre il mare guardare. Nel silenzio della notte i rumori dei cavalloni.

34 Fluttuando tra cielo e mare ci siamo immersi nelle profondità alla scoperta di luoghi sconosciuti, strani abitanti, e preziosi tesori. Abbiamo esplorato il cielo e lo spazio in un errare oltre i confini dove emozioni … sentimenti… risorse nascoste … entusiasmo e coraggio sono stati e sono ancora i nostri compagni di viaggio.


Scaricare ppt "Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera VITTORINO DA FELTRE istituita presso lospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La seguente."

Presentazioni simili


Annunci Google