Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.

NOI RAGAZZI DELLA 2°B SIAMO ANDATI A VISTARE LE BELLEZZE DELLA TOSCANA.

Il discorso del nostro Sindaco Matteo Scacchetti Bravo!!! Clap clap!! Una Pasqua speciale…il C.C.R. alla RSA Il 4 aprile noi del C.C.R. abbiamo incontrato.
I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BORNATO PRESENTANO: "VIA COL TEMPO"
La mia famiglia.
I. C. “Via Giovanni Palombini” - Roma Scuola “E. Salgari”
Fotoromanzo Italia - Ungheria
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
Storia di un emigrante del ‘53
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
AC Studying! FORMAzione responsabili Secondo incontro 16 Novembre 2011 Milano, zona 1.
WEB NEWS I E. PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA SECONDARIA GUIDOBONO SCUOLA PRIMARIA XXV APRILE CLASSE 1^ E
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.
Giochiamo con PowerPoint
una giornata a Spettine!
Gita a Civate.
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più.
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
Diario di lei diario di lui.
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
Classi Quarte di San Bernardo
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich
Il 16 maggio noi delle classi prime siamo andati a visitare la fattoria di Heidi. Appena arrivati abbiamo fatto colazione. Una volta messi i grembiulini,
Libri … amo Progetto di promozione alla lettura
Imperfetto o Passato Prossimo
Nella prima giornata siamo partiti da Punta Sabbioni per andare a Murano. Una volta arrivati, abbiamo assistito a una creazione di oggetti di vetro.
La nostra visita in Italia
Avventura al campo estivo
PRESENTE INDICATIVO.
PROGETTAZIONE EDUCATIVO DIDATTICA A.S. 2013\2014 D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
Dio ha posto la sua dimora…
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
+ Ciao Capitolo 3.3 Pratica. + Io compro il libro di storia. Tu Lui Noi Voi Loro.
Agenzia Ecologica del Corpo Forestale dello Stato di Castelfusano
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
L'uomo che ama sorridere
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
Villa Pallavicini Associazione culturale Associazione Culturale Kateryna Urbanovych 3G 2014.
La Messa per bambini.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
L’USCITA DALLA CASA Il “Grande Fratello” invita i ragazzi ad andare nel salotto ed attendere nuove indicazioni. Il medico, gli infermieri e la polizia.
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
La bellezza e la fatica di essere catechista. DIOCESI DI FORLI’ - BERTINORO.
DIARIO DI BORDO 2° MOBILITA’ LISBONA APRILE 2013.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e l’autonomia delbambino Comitato Genitori Istituto Comprensivo.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
"Voi (…) siete stati chiamati a libertà" (Gal 5, 13).
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni

Progetto Comenius

L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle famiglie ospitanti che le hanno trattate con gentilezza e affetto. E’ stato per noi un momento di timidezza, perché ancora non le conoscevamo ma subito dopo abbiamo socializzato e abbiamo imparato molte parole della loro lingua e loro altrettanto. Le ragazze dell’Ungheria anche avendo qualche anno in più di noi, ci hanno reso partecipe della loro vita. Anche avendo qualche difficoltà a comunicare con noi e con le nostre famiglie cercavano in tutti i modi di farsi capire.

La scampagnata Sabato 20 aprile, con le ragazze ungheresi, all’uscita da scuola, siamo andate ad una scampagnata. Appena siamo arrivati abbiamo iniziato a giocare a pallavolo, alle 14:15 ci hanno chiamati per il pranzo a base di pasta con l’aglio, carne e infine il dolce. Dopo pranzo abbiamo ricominciato a giocare fino a tardo pomeriggio, fino alle 17:30, perché le ragazze volevano uscire con i loro insegnati per visitare Mazara e fare shopping. Alle 20:00 ci siamo incontrati all’ Arco Normanno per ritornare ognuno nelle proprie case. Così si è conclusa la giornata più bella della settimana.

La partenza La mattina del 21, alle 08:30, ci siamo recati al piazzale G.B. Quinci per salutarci e augurare buon viaggio alle ragazze. Eravamo tutti tristi della loro partenza ma ci siamo subito rallegrati quando abbiamo pensato che ci saremo rivisti presto per andare a trovarle in Ungheria. Ci sono stati parecchi baci e abbracci e dopo si sono messe in viaggio per l’aereoporto di Birgi e tornare a casa.