DI:SARA MASINI, THOMAS RICHELDI E SEIF AJRA. MUFFE LIEVITI FUNGHI A CAPPELLO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
8 febbraio 2013: OSSERVAZIONE di MUFFE al M.O.
Advertisements

Regno dei funghi Appartengono a questo regno organismi eucarioti unicellulari o pluricellulari, che si nutrono per assorbimento Scuola Secondaria Bolgare.
La fotosintesi clorofilliana
La Riproduzione Riproduzione: sistema con cui gli esseri viventi perpetuano la propria specie. Alla base della riproduzione c’è una corretta duplicazione.
BASI DI DATI BIOLOGICHE - 2. Basi di Dati Biologiche Tipi principali di Basi di Dati Biologiche: Di sequenze : NCBI. Di annotazioni: Ensembl.Specifiche:Transfac.
Riproduzione sessuale: meiosi con riduzione a metà del numero di
RIPRODUZIONE ASESSUATA
Facoltà di Farmacia Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Insegnamento di Biologia animale e Microbiologia AA
Facoltà di Farmacia Laboratorio di microbiologia
I FUNGHI Cosa sono i funghi Come si riproducono i funghi
Gli ORGANISMI SEMPLICI
BIOLOGIA DEI FUNGHI.
Esseri viventi e loro classificazione.
Ciao ragazzi sapete chi sono?
GLI ORGANISMI SEMPLICI
ORGANIZZAZIONE DEI VIVENTI
FUNGHI Il regno dei Funghi contiene organismi eucarioti, generalmente pluricellulari, con una forma insolita di pluricellularità. Le cellule non sono.
Scuola secondaria1° di San Macario anno scol classe 1A
I PROTISTI La maggior parte dei protisti è unicellulare. Tra i protisti, ogni cellula è un organismo autosufficiente perché è capace di soddisfare tutte.
I Funghi.
Allestimento di un germinatoio
Le caratteristiche dei viventi
Gli Organismi più Semplici
ALLA SCOPERTA DEI MICRORGANISMI
FERMENTAZIONE ALCOLICA
FUNGHI I funghi sono organismi eterotrofi diffusi in tutti gli ambienti e a cui si devono molti dei processi di riciclaggio delle sostanze indispensabili.
Classificare i viventi
PROTISTI I protisti (o protoctisti) sono un gruppo eterogeneo e polifiletico di organismi, che comprendono quegli eucarioti che non sono considerati né.
LABORATORIO DI SCIENZE
I REGNI DEI VIVENTI.
UNITA 1.1 I MICRORGANISMI MODULO 1. Pag. 2 I microrganismi S ono organismi visibili al microscopio Principali microrganismi rilevanti in campo alimentare:
Il significato della riproduzione
Il regno dei viventi.
CHE COSA SONO I FUNGHI? I Funghi, o Miceti, sono organismi viventi classificati scientificamente da Linneo nel XVIII secolo e inizialmente accorpati alle.
Le caratteristiche dei viventi
Varietà e classificazione dei viventi 2
Che cosa vuol dire essere vivi ?
MICROORGANISMI EUCARIOTICI
I REGNI DEI VIVENTI Nel mondo che ti circonda sono presenti tantissimi esseri viventi molto diversi tra loro: ci sono gli insetti, i grandi mammiferi,
Funghi a cappello Funghi Unicellulari
CHE COS’E’ LA RIPRODUZIONE?
PONTE – PAUPISI - TORRECUSO
Esponenziali e logaritmi
Riproduzione.
RIPRODUZIONE E’ la capacita degli individui di dare origine ad altri individui della stessa specie Raggiunta una determinata maturità, un individuo (cellula.
I regni dei viventi.
Igiene nella ristorazione
LA DIVISIONE CELLULARE: DELLA RIPRODUZIONE DEGLI ORGANISMI
Un modo di mettere ordine fra gli infiniti oggetti che ci circondano è quello di classificarli I veicoli sono mezzi di trasporto che necessitano almeno.
Fusto e trasporto Nel fusto si realizza il trasporto della linfa grezza (acqua e sali minerali) dalle radici alle foglie e della linfa elaborata (ricca.
Come possiamo classificare gli organismi viventi ?
Gli organismi viventi.
Regno dei funghi Appartengono a questo regno organismi eucarioti unicellulari o pluricellulari, che si nutrono per assorbimento Scuola Secondaria Bolgare.
Regno dei funghi.
I funghi Sono eucarioti Hanno una parete rigida;
La coltura microbica usata in un bioprocesso brevettato costituisce parte integrante ed essenziale del procedimento ed è, quindi, protetta dal brevetto.
Biologia = Studio della vita. Discipline interne alla biologia Molecolare – livello chimico Cellulare – livello della cellula o dei gruppi di cellule.
La riproduzione. Riproduzione sessuata Caratterizzata dalla presenza di due individui di sesso diverso, attraverso l’unione di due cellule particolari:
Fatto da Rosaria Glielmi
Regno Fungi: Eucarioti eterotrofi Ife ramificate
DOMINIO: EUCARIOTI REGNO: ANIMALE PHYLUM: VERTEBRATI GENERE: PANTHERA ORDINE: CARNIVORI FAMIGLIA: FELINI CLASSE: MAMMIFERI SPECIE: PANTHERA LEO.
Transcript della presentazione:

DI:SARA MASINI, THOMAS RICHELDI E SEIF AJRA

MUFFE LIEVITI FUNGHI A CAPPELLO

Cellula:Struttura:

ETEROTROFI sostanze nutritive ricavate dall’ambiente esterno SAPROFITISMO,PARASSITISMO E MUTUALISMO

RIPRODUZIONE SESSUATA FASI SPORE, MICELLO PRIMARIO E SECONDARIO, CORPOFRUTTIFERO NO UOVA IN CONDIZIONI SFAVOREVOLI STRATEGIA r RIPRODUZIONE ASSESUATA CONDIZIONI FAVORERVOLI AVVIENE PER SCISSIONE BINARIA,GEMMAZIONE,FRAMMENTAZIONE E SPOROGENESI

RITMO DI ACCRESCIMENTO ( IN BASE AI FATTORI ESTERNI) AUMENTA DIMINUISCE SI ARRESTA

CICLO VITALE:CLASSIFICAZIONE: Saccharomyces cerevisiae Dominio Eukaryota Regno Funghi Phylum Ascomycota Sottodivisione Saccharomycotina Classe Saccharomycetes Sottoclasse Saccharomycetidae Ordine Saccharomycetales Famiglia Saccharomycetaceae Sottofamiglia Saccharomycoideae Genere Saccharomyces Specie S. cerevisiae

In sintesi: