Gruppo Smart Generation Cos’è? Filosofia dell’azienda Cosa offre? Arredamento Abbigliamento Alimentari Partner aziendali, consegna e promozioni Social.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SESTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
Advertisements

L’offerta Aci Rent. Con il noleggio a lungo termine ogni cliente affida la gestione del proprio veicolo ad un team di specialisti. Su indicazione del.
Objtec e CROSS-lab. Sommario Introduzione Cosa abbiamo fatto.
IL SOFTWARE GESTIONALE PER LE PMI DEL SETTORE MODA.
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
CONGIUNTURA FLASH ANDAMENTO SALDI ESTIVI REPORT
…ORIENTATORE TURISTICO
ISTITUTO TECNICO SUPERIORE Bassano del Grappa, 9 gennaio 2017
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
Creatività e innovazione
Relazione sullo stage MATIRA DIANA 4D RIM
Traduisons Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga
Benessere economico ed efficienza dei mercati:
L'azienda Brugnoli s. p. a. si trova a Busto Arsizio, dove si svolge
Timidi segnali positivi
Cos’è un’impresa? Se doveste spiegarlo ad un bambino, come la definireste? Attività, organizzazione, insieme di persone e di cose, finalità.
Mission, Vision, Organigramma aziendale.
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
Il capitalismo manchesteriano
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
Confesercenti Gli italiani e gli acquisti nel settore dell’abbigliamento e delle calzature marzo 2008.
P I M O S rogetto taliano edico dontoiatrico ociale
Divani Letto.
QUALITÁ E RELAZIONI CON IL CLIENTE
IL PATRIMONIO AZIENDALE
Lezione 1: principi di bioeconomia
Strategie di internazionalizzazione
Networking.
Chi Siamo «All you need when you need it»
Presentazione di formazione sui prodotti: toner e inchiostro
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Informazioni preliminari Azienda x
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 17
NELLA DEFINIZIONE DEI PREZZI DI VENDITA
“Non c’è solo l’università!”
Sistemi ERP (Enterprise Resource Planning)
Tutela dei marchi di impresa nel nuovo contesto digitale
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
IMPRESA E NUOVI MODELLI DI BUSINESS
MARKETING.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE)
Gestione del Progetto Strutture Organizzative
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
Il made in Italy direttamente in europa
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
Orientamento consapevole
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
PMI CHE BATTONO LA CRISI
COME FA L’AZIENDA A RAGGIUNGERE IL SUO SCOPO?
Il settore terziario.
CONTRAFFAZIONE : NORME E SANZIONI
Lezioni di Economia Aziendale
Una azienda tipo Amazon vuole realizzare una base di dati per il proprio business, che consiste nella vendita di libri cartacei e eBook. Ogni libro (cartaceo.
Alma Logistica e Servizi
Le discriminazioni dei prezzi
Lezione 9 Cap. 7 Consumatori, produttori ed efficienza dei mercati
La concorrenza perfetta
Fare la spesa.
La costituzione dell’impresa
Il sistema produttivo italiano
Il processo produttivo
Attività Internazionale
€ Gestione monetaria Investimenti in essere
1Il processo produttivo
Transcript della presentazione:

Gruppo Smart Generation Cos’è? Filosofia dell’azienda Cosa offre? Arredamento Abbigliamento Alimentari Partner aziendali, consegna e promozioni Social media Interattività: blog e contest “Se non mi piace lo rendo” Atmosfera italiana

“Il bello non é ostentazione o esibizione, ma l’eccellenza nelle forme e nella funzione, nei sapori e nei profumi.” Chi non siamo: Non ci interessa vantare una storia ventennale Non ci prefiggiamo di accontentare tutti Non sbandieriamo l’ “italianità” perché è di moda Non chiamiamo i nostri partner “fornitori” Non consegniamo in 24h Non siamo la grande distribuzione organizzata Atmosfera Italiana nasce nel 2010 per soddisfare bisogni funzionali ed emotivi legati alla sfera del benessere, dell'auto- gratificazione, della cura di sé e dei propri cari. È un’azienda che mira alla qualità, esclusività ed unicità dei prodotti, infatti, a differenza della grande distribuzione organizzata, alcuni loro prodotti sono disponibili solo in piccole quantità e sono soggetti ad esaurimento.Atmosfera italiana è un’ e-commerce che valorizza il Made in Italy ( ). Cos’è ?

L ’ esperienza italiana contro il “ Made a met à” Sempre pi ù frequentemente le imprese italiane si rivolgono all ’ estero per la produzione di beni e servizi con lo scopo di sostenere costi inferiori. Atmosfera Italiana rifiuta questo atteggiamento ( “ Made a met à” ) a favore di un “ mercato colto ”, di nicchia, producendo interamente in Italia ed esaltando l ’“ italianit à”. È in questo modo che giustifica l ’ elevato prezzo delle merci in vendita. L ’ azienda vuole sostenere i produttori protagonisti del Made in Italy e rivolgersi ad un target di consumatori consapevoli di questo valore aggiunto. Filosofia dell’azienda

Arredamento: casa ed accessori Abbigliamento: casa e persona Vivila, assaporala, vestila

Alimentari: cibi e bevande Nel sito vengono fornite le descrizioni di ciascun prodotto, circa la qualit à e le origini.

Massima attenzione alla qualit à del proprio prodotto selezione accurata dei fornitori: piccoli produttori di eccellenze Made in Italy; I prodotti alimentari d'eccellenza seguono spesso il ritmo delle stagioni, mobili e tessuti di pregio non sono prodotti e confezionati su scala industriale: per Atmosfera Italiana, infatti, una disponibilit à limitata di beni è garanzia di genuinit à e qualit à. Tempi di distribuzione: dipendono dal prodotto da consegnare: l ’ azienda preferisce la qualit à alla celerit à. I prodotti (come biscotti, grissini o piatti freschi) sono realizzati successivamente all ’ ordinazione per garantire la massima freschezza e bont à e quindi nel magazzino di Atmosfera Italiana non troviamo prodotti stoccati “ gi à vecchi ” ; Promozioni: variano da mese a mese per stimolare i consumatori all ’ acquisto di prodotti diversi. Produzione e distribuzione

I principali social network utilizzati sono Twitter e Facebook (qui Atmosfera Italiana è presente con 5 pagine, orientate per lo pi ù a far divertire e far appassionare il cliente, proponendo giochi e contest online. Le diverse pagine facebook trattano ambiti diversi:area Food,area Pasta, area Birra ecc); Blog : Il sito propone anche un blog dove gli utenti possono partecipare a contest culinari e caricare le loro ricette. Il Blog di Atmosfera italiana è seguito da molti altri Food Bloggers che possono in questo modo sfruttare il portale per mettere in mostra il proprio blog e collaborare anche con Atmosfera italiana. Interattività Il nostro secondo contest, ATMOSFERA ITALIANA – A TUTTA BIRRAdedicato alle birre che abbiamo selezionato per la vendita on-line nel nostro e-shop è terminato.secondo contestATMOSFERA ITALIANA – A TUTTA BIRRAbirre I premi 1° classificato: 1 settimana di vacanza ospite nel casale di montagna di Carla 2° classificato: 24 bottiglie miste di birra (6 per tipo) 3° classificato: 12 bottiglie miste di birra (3 per tipo) casale di montagna 24 bottiglie miste di birra 12 bottiglie miste di birra

“ Dedicato a chi si pente. Dedicato a chi ha cambiato idea. Dedicato a chi ha regalato il prodotto sbagliato alla persona sbagliata.” Il cliente, semplicemente compilando il modulo online, può esercitare il suo diritto di recesso senza alcuna penalit à e senza dover fornire alcuna giustificazione. Atmosfera Italiana si impegna, gratuitamente e nel minor tempo possibile, a rimborsare le somme gi à versate dal cliente. La vicinanza dell ’ azienda al cliente si percepisce dal fatto che, diversamente da quanto stabilito dalla legge, Atmosfera Italiana non addebita a questi le spese di trasporto per la restituzione del bene. Diritto di recesso