1 IL RIVENDITORE DEL FUTURO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Advertisements

PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PERSONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI
IL CAMBIAMENTO E LINNOVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GLI ATTEGGIAMENTI VINCENTI NELLA VENDITA
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GESTIRE CON SUCCESSO LE R.U. O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CAMBIAMENTO ED EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 Pietravera ESSERE VINCENTI NELL’ERA DELLA COMPETIZIONE GLOBALE.
1 Nutriamo Forti Ambizioni O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MOTIVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 INTERNAZIONALIZZARE L’IMPRESA INTERNAZIONALIZZARE L’IMPRESA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IMPRENDITORI SENZA CONFINI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Vincere nel mercato di oggi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Nuove strategie e sistemi concreti per guadagnare di più come professionisti” O PEN S OURCE M ANAGEMENT Verona, 01 Luglio 2011.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
1 COME ESSERE PER COGLIERE IL SUCCESSO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CAMBIARE PER VINCERE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 IMPRENDITORE 2.0 O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Imprenditore 2.0 FIRENZE 18 MAGGIO 2017
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
ITHESIA: PROSPERARE IN GRUPPO
7 principi per la prosperità
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
L’ETICA DELL’ECCELLENZA
Portare al successo l’attività
OPEN SOURCE MANAGEMENT
© 1979.
PMI CHE BATTONO LA CRISI
Come costruire ricchezza
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Coinvolgere, selezionare e motivare le risorse umane
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Incontro con rete vendita
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Transcript della presentazione:

1 IL RIVENDITORE DEL FUTURO O PEN S OURCE M ANAGEMENT

Un progetto di miglioramento Paolo Ruggeri Barbara Cattani Marco Torta 2

3 Le caratteristiche degli imprenditori di successo oggi O PEN S OURCE M ANAGEMENT

4 Diapositive dell’intervento:

PIL ITALIA ,3% 5

“Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”

10 MY STORY O PEN S OURCE M ANAGEMENT

SALTA NEL FUTURO!

Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

14

1) Esci dalla zona di comfort! 15

2) ABBRACCIA IL MARKETING

€ £ ¥ $ ???

A) CONOSCI IL MERCATO Età media di chi compra casa: 38,7 anni Nel 2004  9,4 milioni di persone tra 30 e 39 anni 2014  8 milioni = clienti in meno 18

19

20

21

MARKETING: BIDIMENSIONALE Slogan Sito Fiere Pubblicità 22

MARKETING: TRIDIMENSIONALE Eventi Alleanze Relazioni Social

24 Età: 11 anni Professione: studente prima media

I clienti vengono ingaggiati per promuovere (Apple, Gessi, clienti che condividono, ecc) 25

La gente AMA quello che fai

Find the killer! 27

28

Se non hai davvero deciso di inseguire una meta, il tuo cervello non ti mostrerà tutte le opportunità che esistono davvero per fare dei progressi

3) DECIDI COSA VUOI

Due ambienti: MENTAL  MATERIAL

4) IL MONDO SI BASA SUL DUE

STAI PUNTANDO SUI COLLABORATORI GIUSTI?

5 caratteristiche delle persone che dovrebbero lavorare con te 34

NESSUN CAMBIAMENTO 2 mesi di formazione paziente ma non ci sono cambiamenti (le cose ti ritornano indietro) I tuoi tentativi di motivare la persona ti colpiscono di ritorno o vengono usati contro di te Se la produttività rimane bassa, la persona o ha una situazione personale difficile o un altro obiettivo 35

Steve Jobs, circa 1997, parla del fallimento di Apple

4) Costruisci un’azienda fatta da persone straordinarie 38

39 5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

40 L’AZIENDA E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

Progetto OSM Design 1) Analisi di tutte le persone in azienda 2) Lavoro di formazione, sviluppo e crescita con i venditori: 4 giornate di incontri formativi. 3) Esecuzione di sondaggi per capire le necessità e i bisogni (supervisti da un consulente esperto). 4) Progetto di crescita e di gestione per due titolari dell’impresa. 5) Essere connessi a un polo internazionale 41

Vai nel futuro 42

43 Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.

44 LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS