2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale.
Advertisements

PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
1 ORGANIZZARE – PIANIFICARE – COMUNICARE – CRESCERE Ciclo di incontri per lo Studio Legale Bologna 22 settembre 2014 ORGANIZZARE – PIANIFICARE COMUNICARE.
Il “ Vademecum ” per il “ Lavoratore Attivo “ in cerca di un'occupazione.
Prof. Oronzo Trio (Università del Salento)
…ORIENTATORE TURISTICO
Cosa è? Lo sportello è una iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria per creare punto di «ascolto» e prima assistenza.
LA DIDATTICA FATTA DAI RAGAZZI PER I RAGAZZI
Strategia e vantaggio competitivo
«GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE per una corretta ed efficace presentazione di se’ al MERCATO DEL LAVORO» Curriculum, Lettera Di Presentazione, Personal.
Sanità 2.0 Negli ultimi dieci anni è cresciuta in modo esponenziale anche in Italia la percentuale di chi cerca in rete informazioni di tipo sanitario.
TAVOLO TEMATICO …PISLL...
Titel.
Sii Imprenditivo di te stesso: mettiti alla prova
incontrare per crescere
Nuove risorse digitali e loro impatto sulla didattica
LAVORO AUOTONOMO, CONCORRENZA E RIFORMA DELLA PROFESSIONE FORENSE
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
Psicologia della Comunicazione 6 CFU – 30 ore Docente Alessandra Tasso
2017 Gestire il Tempo in base a Obiettivi Strategici
Perché un Social Network tematico?
LA MEDIAZIONE.
a cura del Dott. Andrea Aguiari
IL COMMUNITY ONLINE.
Wordpress web communicator
Lo studio professionale 2.0
Vendita di un prodotto o servizio
RIQUALIFICA Riqualificati e mantieni il tuo status!
Assemblea Annuale Nazionale – Roma 20/04/2017 – Grand Hotel Gianicolo
Competenze, risultati e valore
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
PROGETTO ORGANIZZATIVO “SERVIZIO SPORTELLI DI FILIALE – LINEE DI CONTESTO” Roma, 20 aprile 2005.
Sintesi e spunti di riflessione
Il Metodo Mobile
«Neuroscienze e recruiting: nuovi trend per il talent management»
EMBEDDED CREATORS 1.
Business Plan della Società:
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale CATTEDRA
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Corso di Economia e Gestione delle Imprese
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Modulo No 6: Costruire le Capacità nelle Microimprese Rurali
Il geomarketing in punta di app
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
06/12/ :39 Expandere Liguria.
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
Il progetto «INSIEME. Confindustria incontra il territorio» nasce da una collaborazione tra l’area marketing di Confindustria Nazionale e Confindustria.
FORMAZIONE DEL MIDDLE MANAGEMENT E NUOVE SFIDE ORGANIZZATIVE
IL Progetto “Comunic/Azione” Ragioni e prospettive
Il PO per la competitività regionale
Corso di Laurea in Economia
Fuoriclasse-network lavoro penny pless plan
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
Non è sufficiente sapere, ma saper fare qualcosa con quello che si sa
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
Diventa Agente di Keepsporting!
“Augusto Righi” Napoli
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Miglioramento della qualità dei club
SPORTELLO DI ASCOLTO PER GENITORI
Business Coaching.
Perché diventare membri della Genoa University Nursing Honor Society?
Le attività di comunicazione del progetto
14 dicembre 2016 Prof.ssa Silvana del Gaudio
Transcript della presentazione:

2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE Workshop operativo per professionisti di successo 2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE 3 aprile ore 9 - 13 Via Fornace Morandi, 24, 35133 Padova

Perché partecipare? Il tradizionale passaparola è obsoleto. Oggi le competenze «tecniche» non sono più sufficienti da sole a sviluppare e sostenere la propria attività professionale in un mercato e in un contesto dove l’efficienza organizzativa e le capacità comunicative sono caratteristiche essenziali anche per lo studio professionale. Oggi per comunicare la propria capacità e autorevolezza professionale, per farsi conoscere, trovare da nuovi clienti, per sviluppare nuovi business impensabili fino a qualche tempo fa, si usano nuovi canali e nuovi strumenti di comunicazione. Il Web offre immense opportunità di contatto, comunicazione e business. Il tradizionale passaparola è obsoleto. Le reti di relazioni amicali, sociali e professionali si fanno in internet. Tuttavia, una percentuale ancora troppo alta di professionisti iscritti ad albi e ordini professionali ne sta alla larga, come se il Web fosse l’orco nero delle favole di Hansel e Gretel. Ti interesserebbe sapere che alcune tue competenze potrebbero aprire a nuove opportunità di business? Cosa bisogna fare? Te lo dirò al workshop che ho preparato tenendo ben presente che sei un/a professionista con regole e codici deontologici, ma con tali competenze e potenzialità, a volte sconosciute e inespresse, che puoi superare ogni vincolo e ostacolo. Bisogna guardare al futuro per creare nel presente, avere obiettivi chiari e mirati ed una strategia efficace e misurabile.

Alla fine del workshop saprai: Obiettivi Alla fine del workshop saprai: Come sta cambiando il mondo del lavoro: 4.0 la nuova rivoluzione industriale Quali sono le nuove opportunità di mercato per la tua professione Qual è la nicchia di mercato per i tuoi servizi Ridefinire e riqualificare le competenze professionali Come costruire la tua reputazione online in 30 giorni:  visione, missione, valori Come è cambiato il modo di comunicare la professione: il marketing formativo Come e perché creare visibilità su internet: Sito, Blog, App, Social network e Professional network Come creare networking e partnership on line Trainer Marzia Gorini Business Coach Strategica, Commercialista, esperta in Sviluppo Organizzativo e Umano, Leadership, Intelligenza Emotiva, Potenzialità e Talento. Creatrice del metodo “BCS Business Coaching Strategico”. Tiene corsi per accrescere nei liberi professionisti la consapevolezza delle proprie competenze, capacità e talenti, per accompagnarli a costruirsi un vantaggio competitivo e diventare ancora più capaci, credibili ed autorevoli. A.I.C.P. Associazione Italiana Coach Professionisti Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Udine www.marziagorini.it