ESC.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Distretto 2060 A.R ) POSSIBILE ANONIMATO DELLE DONAZIONI COMUNICANDO SOLO GLI IMPORTI VERSATI A FAVORE DEL SERVICE, NON I NOMI DEI DONATORI.
Advertisements

Al centro delle nostre azioni Relazioni. Viviamo in un mondo dove le piccole cose accadono per amore e le grandi cose grazie al denaro.
L’astronomia osservativa e divulgativa in Campania in Campania “AstroCampania” di Antonio Catapano, adattato da Andrea Di Dato Foto originali da
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Milano, L’ANNO DELLA RADIO Gruppo Marketing Fcp.
PROGETTO ‘hermes’ IN COLLABORAZIONE CON. PREMESSA Dal decreto interministeriale del 5 agosto 1994: Dal decreto interministeriale del 5 agosto 1994: Il.
La mission L'Istituto Italiano della Donazione (IID) è un'associazione riconosciuta giuridicamente senza scopo di lucro, indipendente, autonoma e apartitica.
Nota: Questa brochure è pronta per la stampa. Prima di stampare su cartoncino, è consigliabile effettuare una prova di stampa su carta normale per assicurarsi.
“ Molto più di un pacchetto regalo” è la campagna che Mani Tese ha realizzato dal 4 al 24 dicembre 2010 presso 48 librerie laFeltrinelli di 28 città.
Con il patrocinio:.
giancampo.it | country food & bio
Cosa è? Lo sportello è una iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria per creare punto di «ascolto» e prima assistenza.
La vela per la vita XXXIII edizione Belgirate giugno 2017
Piano straordinario 2017.
Associazioni Sportive Scolastiche
Campi scuola: come comunichiamo l’edizione 2017.
GYMNAESTRADA MONDIALE
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
NUCLEARE?NO, GRAZIE GRUPPO GREEN Concetta De Quattro Valentina Pedron
3° MEETING DELLE FELLOWSHIP
Progetto e tema scelti su OpenCoesione
Fai Volare le Farfalle Fai Volare le Farfalle a Natale a Natale
Bosco senza confini- I corridoi ecologici che uniscono
SISTEMA MISTO privato e pubblico
Bernardino Casadei, segretario generale Assifero
Gli eventi.
IN3 INvest IN Innovation
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
NUOVE OPPORTUNITA’ ED APPLICAZIONI DELLA LEGGE ANTISPRECO ALIMENTARE
Il sitoweb istituzionale
IL PATRIMONIO AZIENDALE
«L’ASSOCIAZIONE ONLUS PER ADRIANA A SCUOLA»
esperienze e tecniche per crescere
L’Associazione Distretto 2042
MODULO 1. INIZIAMO! Finanza la tua impresa Giorno 5
ART BONUS PER RUBIANA Un investimento strategico per lo sviluppo della propria impresa e del territorio.
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Modulo No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
D.L. 70/2011 Credito d’imposta per la ricerca - 25 gennaio
Guida operativa per le Imprese
SaperÈ 1a FIERA DELLA CONOSCENZA Sapere x Essere
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
COME SVILUPPARE LE IMPRESE NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE?
LA prima DIGIT AL FOUN DRY UN NUOVO CONCETTO DI FILIERA CREATIVA.
IL G.A.U. ED OCTOPUS A FAVORE DEGLI USTIONATI RELATORE: dott. Tommaso Acchiardi Presidente G.A.U ed O.C.T.O.P.US.
Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale
COSTRUTTORI DI SOLIDARIETÀ
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Guida operativa per le Associazioni
Una riforma per sostenere lavoratori e famiglie con redditi medi
Incontro referenti GNR
Le fondazioni di comunità, missione e identità
EUROPE DIRECT Rete di Informazione
ATTENZIONE! 1) POSSIBILE ANONIMATO DELLE DONAZIONI
1°Edizione 15 SETTEMBRE 2018 organizza la RITROVO in sede ore 09,00
Promozione delle salute in azienda –
Diventa Agente di Keepsporting!
I Contratti di Sponsorizzazione
Manuale di primo accesso al sito
Camera di Commercio di Fermo
Genova, 27 febbraio 2019.
Servizio Civile e progettazione partecipata
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Collegio
Bilancio campagna collocamento 2018, lancio della nuova campagna e rilevamento sulle scelte dei giovani Biasca, 9 novembre 2018 Dipartimento dell’educazione.
Pubblicità e Cinema Dove le storie creano ricordo, valore di marca… …e fanno vendere! Gabriella Bergaglio Marketing Director, Italy Cell
Il processo produttivo
il tuo 5X1000 a Pax Christi a pax christi
Comunicazione d’impresa e Responsabilità Sociale d’Impresa
Transcript della presentazione:

ESC

ESC

Teatro Palapartenope 09 Giugno 2017 Opportunità di partnership Teatro Palapartenope 09 Giugno 2017 Caro Sostenitore, anche quest’anno l’associazione Alessandro Peluso onlus organizzerà presso il Teatro Palapartenope di Fuorigrotta, Napoli, l’evento di solidarietà Sorrido grazie a te arrivato ormai alla V edizione. L’evento si terrà il 9 Giugno 2017 a partire dalle ore 20:30 e vedrà sul palco una serie di artisti sia del panorama musicale che dell’intrattenimento e dello sport, che con la loro presenza, oltre ad offrire uno spettacolo di prim’ordine, saranno i primi testimoni della nostra causa, che ogni anno si propone di aiutare bambini oncologici provenienti dall’area di Chernobyl. La serata trasmessa in diretta social, sarà presentata da Gigio Rosa, speaker di Radio Marte, radio ufficiale, insieme alla presenza dei media partner Tv Luna e We Can Dance. ESC

Modalità di Partnership I vantaggi del dono Un’azienda che vuole avvicinarsi alle problematiche sociali può scegliere di sostenere una onlus e i suoi progetti perché forse non tutti sanno che donare ha i suoi vantaggi. L’azienda che decide di donare può detrarre dalle imposte il 26% della somma versata o diminuire il reddito su cui paga le tasse di una somma pari alla donazione. Fonte (http://pagamenti.elis.org/erogazioni-liberali-agevolazioni-fiscali.pdf) Se l’erogazione liberale a una onlus arriva infatti da un’azienda, questa può dedurre la somma versata, ovvero considerarla un costo e diminuire di conseguenza l’utile su cui si pagano le imposte. Anche per le aziende c’è un limite alla deduzione ammissibile: il valore maggiore tra il 2% del reddito d’impresa e 30mila euro se la donazione è verso un’organizzazione senza contabilità con partita doppia, limite che può salire al 10% del reddito (fino a un massimo di 70mila euro) se l’organizzazione redige un bilancio. Fonte http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/04/donazioni-alle-onlus-ecco-tutte-le-agevolazioni-fiscali-per-privati-e-aziende-che-versano-denaro-o-regalano-beni/3230007/ Un’azienda può decidere di sostenere una onlus, inoltre sia come veicolo di comunicazione per ottenere un ritorno di immagine e sia come strumento per avvicinarsi ad una fascia di nuovi consumatori, sempre più attenti e propensi all’acquisto di prodotti provenienti da aziende coinvolte in impegni sociali. Ovviamente anche per le aziende solidali, è molto importante scegliere un’associazione seria e affidabile a cui fare le proprie donazioni, per fare in modo che i soldi raccolti vengano effettivamente impiegati per progetti di sostegno umanitario. L’associazione Alessandro Peuso onlus può essere dunque una valida scelta per tutte coloro che desiderano impegnarsi e dare il proprio contributo nel mondo. L’evento è organizzato per raccogliere fondi a sostegno del progetto oncologico pediatrico da cui prende il nome Sorrido grazie a te. Sia l’evento che il progetto sono autofinanziati, per questo le realtà commerciali e le aziende che lo desiderano possono contribuire ai costi di organizzazione del nostro Evento ed avere così la possibilità di visibilità durante la serata e non solo . Le 3 tipologie di partnership che mettiamo a disposizione sono descritte nel dettaglio nelle pagine successive e sono studiate per dare al sostenitore il maggiore ritorno possibile dell’investimento. Esse sono: Platinum Gold Silver ESC

Partnership Platinum Pre evento Durante evento Post evento La partecipazione da parte del sostenitore Platinum comprende: Pre evento Logo in evidenza su tutto il materiale di marketing dell’evento Logo più breve profilo dell’azienda all’interno del sito dell’Associazione Evidenza del brand nelle comunicazioni di invito agli ospiti Newsletter dell’evento Passaggi televisivi su emittenti locali Realizzazione di pagine pubblicitarie sui social gestiti dall’associazione Durante evento Evidenza del brand in tutto il materiale di marketing dell’evento 4 free pass + accesso al backstage Riconoscimento verbale e premiazione sul palco di personalità che interverranno alla serata Realizzazione di una videointervista all’interno del backstage Distribuzione del materiale promozionale dell’azienda insieme alla documentazione dell’evento consegnata ai partecipanti Spazio sulle lavagne con logo dell’azienda Maxi totem con logo situato fronte palco Proiezione su maxischermi di un breve video che descrivi l’azienda , durante i minuti che precedono l’inizio dell’evento Presenza del logo su tutte le divise indossate dai bambini e dalle volontarie Posizione di assoluto prestigio nell’area espositiva nella location, dove l’azienda potrà promuovere ed esporre i propri prodotti Parcheggio riservato Post evento Evidenza dello sponsor sulle foto dell’evento Presenza del logo sui gadget e sulle divise indossate dalle volontarie nelle campagne solidali che si svolgono durante l’ anno ESC

Partnership Gold Pre Evento Durante evento La partecipazione da parte del sostenitore Gold comprende: Pre Evento Logo in evidenza su tutto il materiale di marketing dell’evento Logo più breve profilo dell’azienda all’interno del sito dell’Associazione Evidenza del brand nelle comunicazioni di invito agli ospiti Newsletter dell’evento Passaggi televisivi su emittenti locali Realizzazione di pagine pubblicitarie sui social gestiti dall’associazione Durante evento Evidenza del brand in tutto il materiale di marketing dell’evento 2 free pass Distribuzione del materiale promozionale dell’azienda insieme alla documentazione dell’evento consegnata ai partecipanti Spazio sulle lavagne con logo dell’azienda Maxi totem con logo situato fronte palco Proiezione su maxischermi di un breve video che descrivi l’azienda , durante i minuti che precedono l’inizio dell’evento Posizione di assoluto prestigio nell’area espositiva nella location, dove l’azienda potrà promuovere ed esporre i propri prodotti Parcheggio riservato ESC

Partnership Silver Pre- Evento Durante evento La partecipazione da parte del sostenitore Silver comprende: Pre- Evento Logo in evidenza su tutto il materiale di marketing dell’evento Logo più breve profilo dell’azienda all’interno del sito dell’Associazione Newsletter dell’evento Realizzazione di pagine pubblicitarie sui social gestiti dall’associazione Durante evento Evidenza del brand in tutto il materiale di marketing dell’evento 2 free pass Spazio sulle lavagne con logo dell’azienda Parcheggio riservato ESC

E presenza nel backstage OPPORTUNITA’ PLATINUM GOLD SILVER Logo in evidenza su tutto il materiale informativo, pubblicitario e divulgativo si Logo, più breve presentazione sul sito dell’associazione Ingresso backstage artisti più free pass Si più 4 free pass E presenza nel backstage solo 2 free pass Solo 2free pass Posizione di assoluto prestigio nell’area espositiva nella location dove l’azienda potrà promuovere ed esporre i propri prodotti. no Spazio sulle lavagne con logo dell’azienda durante tutte le interviste Proiezione di video su maxischermo riguardante l’azienda, nei minuti che precedono lo spettacolo Maxi totem con logo dell’azienda ESC

Chi siamo Per maggiori informazioni L’associazione Alessandro Peluso onlus, nasce nel 2009 in memoria di Alessandro scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La sua famiglia crea così l’associazione con lo scopo di tendere una mano a chi ne ha più bisogno. I beneficiari dei progetti dell’associazione sono bambini che appartengono al territorio bielorusso affetti da patologie onco-ematologiche nonché minori che vivono in condizioni di svantaggio sociale. Il progetto di punta dell’associazione è Sorrido grazie a te, progetto oncologico pediatrico che prevede l’accoglienza ogni anno di minori in remissione provenienti dall’area di Chernobyl. L’intento del progetto sta nel portare avanti il risanamento di questi bimbi attraverso le giuste terapie. Fattore importante del risanamento è soprattutto il cambio d’aria; per questi bambini venire in Italia, respirare un clima salubre, seguire un’alimentazione corretta, significa migliorare di gran lunga il loro stato di salute. Il progetto, che gode il patrocinio morale delle maggiori istituzioni campane, è un progetto autofinanziato e per questo per raccogliere fondi. L’evento di beneficenza è il momento focale per far si che l’iniziativa possa vedere la luce ogni anno, affinchè possano essere aiutati più bambini nel mondo. Per maggiori informazioni Contatto per attività di Partnership Francesco Peluso Tel: 3351497578 Email: info@associazionealessandropeluso.com Associazione Alessandro Peluso onlus Via Confalone n°4 80136 Napoli Tel: 081/5491042 ESC