Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
G ESTIONE T ICKET Dimostrazione strumenti informatici a supporto Area Sistemi Informativi.
Advertisements

TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
PON Sintesi delle funzioni di ciascun operatore (tranne il GOP e il referente per la valutazione) all’interno della nuova piattaforma di Gestione.
Regione Veneto Regione Autonoma della Sardegna La Comunità professionale dei Responsabili delle Risorse Umane.
APP MySorgenia Giacomo Prennushi giovedì 30 giugno - TIM Space Milano.
A cura di Angelo Maraschiello FEBBRAIO Analisi del servizio Identificazione delle cause Comunicazione dei risultati Agli organi decisionali per.
Report Esito questionario consultivo delle azioni formative Solo per Istituti Comprensivi Anno scolastico 2014/2015 A cura di: Dott. Alessandro Gallo Area.
25 Marzo 2009 Centro Comunale Polivalente di San Mauro Torinese - Via 25 Aprile 66 Progetto Socialwiki : Modalità di pubblicazione.
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
GUIDA ON LINE Kion service Alessandro Furlati
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Visual Analytics Dashboard
La Spending Review nella PA: Vertica e Pentaho per il controllo della spesa farmaceutica convenzionata Fabio Raimondi Project Manager Tecnologie Digitali.
KION Focus Day Communication Builder Chiara Carlino Analista referente.
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
Learning by digital doing
La Ricerca Bibliografica
GLI IPERMEDIA LA COMUNICAZIONE è una forma di relazione sociale che coinvolge aspetti ed elementi diversi. E’ composta da: MITTENTE= chi manda.
INTRODUZIONE AL PROJECT MANAGEMENT
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
GUIDA ON LINE Kionservice Alessandro Furlati Marketing e comunicazione.
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Poli Tecnico Professionali
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Community Connector Domenico Beato
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
MKTG 2016.
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
LABORATORIO INFORMATICO CDL in LETTERE PROF. D'AGOSTINO
Relazione finale su [nome del progetto]
L’approccio EY per una sostenibilità a 360°
Valutazione dei materiali
Attività sistemistiche:
KION Focus Day Comunicazione e Communities Alessndro Furlati
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Il Metodo Mobile
I temi della formazione
COMNET - La nuova intranet del
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Sviluppo di un'applicazione web per l'utilizzo del framework SparkER
La pianificazione aziendale
INAIL Milano Corso ‘Operatori DTP’
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
06/12/ :39 Expandere Liguria.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Community case history.
Il protocollo elettronico (e altri servizi informatici)
Il modello Puntoedu.
TRASPARENZA AMMINISTRATIVA A SCUOLA
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Lavorare con Excel. Corso Base
Università degli Studi dell'Aquila
Il Comitato OT11-OT2 e le Aree di Lavoro Comune
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Progetto di implementazione del sistema di e-Learning nell'Ateneo di Verona 12/01/2019 e-Learning di Ateneo.
Relazione Finale a cura dell’ insegnante Cricchio Monica
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
Due modi di usare lo strato digitale durante l’allenamento
I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
Re.Start Smart Up Your Business 2019 Allegato A
LA CONFIGUARAZIONE DEL PROGETTO
Inserimento Curriculum
FUNZIONE STRUMENTALE PER L’AREA: AMBIENTE DI APPRENDIMENTO
Transcript della presentazione:

Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati Marketing e comunicazione

Costi e modalità di attivazione Comunicazione e community Costi e modalità di attivazione CANONE: 20% del canone ESSE3/GISS comprende Communication builder (hosting) Community builder ATTIVAZIONE: KION service Communication KION service Community

Community builder KION Service Attività di start- up Supporto all’ufficio didattica on line Supporto dell’integrazione Moodle

Community builder KION Service Supporto all’ufficio didattica Documentazione: Manuale uso, guide cartacee Realizzazione di un sito di helpdesk interno Helpdesk telefonico o supporto a distanza

Consulente applicativo Community builder KION Service Attività di start- up ATTIVITA’ Capo progetto Sviluppatore Web Developer Consulente applicativo Totale gg CREAZIONE AMBIENTE DI TEST 1 MODIFICHE LIBRARY TEST PER IL WEB 1/2 SYSTEM TEST PERSONALIZZAZIONE DEI PROFILI CREAZIONE DI TEMPLATE DI COMUNITÀ / PROPAGAZIONE DEL TEMPLATE PERSONALIZZAZIONI GRAFICHE FORMAZIONE 2 COORDINAMENTO Totali 3 7gg

Communication builder KION Service Oltre all’installazione/configurazione/formazione… Supporto in media planning Supporto nella definizione dei contenuti Progettazione grafica sui diversi media Consulenza su web marketing Consulenza sul monitoraggio risultati

Consulente comunicazione Communication builder Il KION Service Ipotesi effort su una campagna orientamento base… ATTIVITA’ Capo progetto Consulente comunicazione Web Developer Grafico Totale gg PROGETTAZIONE DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE 1 PROGETTAZIONE DEL LAYOUT GRAFICO DELLA CAMPAGNA 2 REALIZZAZIONE DEL SITO VETRINA FORMAZIONE DEL PERSONALE D’ATENEO 3 ASSISTENZA E CONSULENZA MONITORAGGIO CON GOOGLE ANALYTICS ATTIVITÀ DI PROGETTO Totali 9 15gg

Communication Builder: Kion service Chiara Carlino Marketing e comunicazione

Communication builder KION Service Le attività nel processo… Analisi Obiettivi tempi target canali progettazione mediaplanning Funzionalità contatti realizzazione grafica SEO, ADV Pubblicazione invio Monitoraggio Reporting ROI Kion può supportare l’ateneo in tutte le fasi della progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione, affiancando le competenze esistenti e con attività di consulenza, realizzazione e formazione

Communication builder Individuare l’oggetto e gli obiettivi della campagna Individuare i destinatari della comunicazione Scegliere i canali di azione Individuare i tempi da rispettare Analisi X ?

Communication builder Stesura del Mediaplanning Pianificare le interazioni fra i diversi canali Stabilire il numero e la collocazione temporale delle azioni Stabilire le funzionalità per le azioni complesse e le possibilità di interazione da parte del pubblico Progettazione dell’identità visiva della campagna Individuazione dei modi di reperimento contatti progettazione

Communication builder Realizzazione delle azioni, con grafica e funzionalità realizzazione Vengono individuati i contenuti e la loro formulazione più adeguata considerato il target ed i canali usati Tutte queste attività possono essere svolte per conto dell’ateneo o come consulenza e formazione nei confronti del personale dell’ateneo

Communication builder realizzazione SEO e attivazione del monitoraggio per le azioni web Keyword advertising sui canali scelti Pubblicazione e/o invio delle azioni Vengono individuati i contenuti e la loro formulazione più adeguata considerato il target ed i canali usati Tutte queste attività possono essere svolte per conto dell’ateneo o come consulenza e formazione nei confronti del personale dell’ateneo

Communication builder Controllo dell’andamento delle azioni Incrocio dei risultati ottenuti sui diversi canali Rimodulazione delle azioni in base ai risultati ottenuti Calcolo del rendimento dell’investimento in comunicazione digitale effettuato Monitoraggio L’andamento delle azioni può essere monitorato quasi in tempo reale Se si usano diversi canali i risultati possono essere dati da diversi sistemi, ad es. FB e Youtube hanno sistemi autonomi, perciò è necessario poi integrarli Dai risultati di queste analisi emergono sempre informazioni utili alla rimodulazione delle azioni in occasioni future, ad esempio nel caso di romatre si è visto che l’area che ha suscitato maggiore interesse è stata quella del materiale, per cui avrà senso concentrarsi maggiormente su quel tipo di informazioni in occasione di azioni analoghe

Comunicazione & Community Community builder