I VARI TIPI DI MENU’
t i p d i m e n u ‘ MENU A LA TABLE D’HOTE MENU A LA CARTE MENU DEGUSTAZIONE MENU FISSO m e n u MENU A TEMA ‘
menù a la table d’hote A LA TABLE D’HOTE è un menù a prezzo fisso con la possibilità di scelta di piatti. Si tratta del menù che viene proposto nell’arrangiamento di H.B. e F.B. Normalmente composto da 3 o 4 antipasti, altrettanti primi, secondi e desserts. L’Ospite sceglie un piatto per portata ed il prezzo rimane fisso.
menù a la carte Il menù A LA CARTE è un menù con una ricca scelta di piatti. Le pietanze avranno una struttura ricercata e sfiziosa con una svariata tipologia di prodotti ed un’ampia forchetta di prezzi.Curata sarà la presentazione grafica e la descrizione dei piatti.
Il menù degustazione Il menu degustazione è una variante elegante del menu a prezzo fisso. Esistono due varianti del menu degustazione: quella con numerose portate composte da assaggi e quello con un numero limitato di portate con porzioni più significative. Nel primo si da la possibilità all’Ospite di fare numerosi assaggi e si valorizzano le capacità dello Chef, nel secondo invece si prediligono le specialità del territorio. Abitualmente si abbinano i vini ed il prezzo varia sulla base del valore dei contenuti del menù e la qualità dei vini.
il menù fisso Il menù FISSO è un menù con piatti prestabiliti e prezzo fissato. Può essere un piatto unico o con più portate e spesso le bevande e/o il caffè sono inclusi. Ridotti al minimo sono gli sprechi e conseguenti costi con dei prezzi di vendita contenuti.
il menù a tema Il MENU’ A TEMA viene proposto per particolari eventi o in momenti dell’anno per valorizzare i prodotti stagionali. Tale menù deve essere coerente con l’evento o con il prodotto del tema.
grazie per la gentile attenzione www.waifro.weebly.com waifro@tin.it