SCUOLA INFANZIA di MONCRIVELLO PROGETTO BEE BOT PRIMA PARTE UN MODO NUOVO COINVOLGENTE PER APPRENDERE E AVVICINARCI AL MONDO DEL “CODY” UN’INFINITÀ DI OPPORTUNITÀ FANTASTICHE .
LEGGO E DECODIFICO SEGNALI; MI ORIENTO NELLO SPAZIO.
GUARDIAMO ATTENTAME-NTE DOVE SONO LE FRECCE, COSA CI DICONO?
AVANTI DIRITTO,SVOLTIAMO A DESTRA …….
ANCORA DIRITTO, E ORA ATTENTI C’E’ DA ENTRARE IN SALETTA, MA LA FRECCIA COSA CI DICE SVOLTA A ……
MI AVETE TROVATO E ORA IMPARIAMO A CONOSCERCI. BRAVI !
CHIUDETE GLI OCCHI: SORPRESA L’APINA CAMMINA, MA COME HA FATTO AD ARRIVARE FINO QUI?
ESPLORIAMO LA BEE, MA PRIMA SCEGLIAMO UN NOME PER L’APINA : “GEMMA” ESPLORIAMO LA BEE, MA PRIMA SCEGLIAMO UN NOME PER L’APINA : “GEMMA” . LE PIACE: “CHE EMOZIONE LE BRILLANO GLI OCCHI”. CI SONO DELLE FRECCE, ASSOMIGLIANO A QUELLE DI PRIMA, VEDIAMO A COSA SERVONO.
QUANTI PULSANTI
“SERVONO PER FARLA MUOVERE “SERVONO PER FARLA MUOVERE. SI SCHIACCIA LA FRECCIA AVANTI E GEMMA PARTE…MA SI FERMA QUASI SUBITO. SCOPRIAMO CHE GEMMA FA PICCOLI PASSI. INIZIA IL GIOCO….
I BAMBINI VENGONO INVITATI A SCEGLIERE UN COMPAGNO A CUI INVIARE GEMMA STIMANDO QUANTI PASSI LE SERVONO. A VOLTE SI È PRECISI A VOLTE NO, MA SI SBAGLIA DI POCO.
GEMMA PROCEDE AVANTI,INDIETRO SVOLTA A DESTRA E A SINISTRA
MA LE SORPRESE NON SONO FINITE MA LE SORPRESE NON SONO FINITE. GEMMA SA ANCHE FARE IL GIROTONDO QUALE PULSANTE SCHIACCEREMO ? OH! OH! UNA VOLTA NON BASTA. VEDIAMO QUANTE VOLTE ANCORA?
IL GIOCO PER OGGI FINISCE QUI MA GEMMA HA GIÀ PRONTA UN’ALTRA SORPRESA E UN’INFINITA’ DI GIOCHI DA SCOPRIRE ED INVENTARE INSIEME. BYE BYE NON VEDO L’ORA.