SCUOLA INFANZIA di MONCRIVELLO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
In quale direzione viaggia il bus disegnato qui sotto
Advertisements

PROGETTO “GeoGiocando” Percorso “Spazio in gioco” ATTIVITA’ CON IL BEE-BOT CLASSE 3^B MARCONI DOCENTI CASARINI Antonella ANZOVINO Annassunta.
La robotica comincia nella Scuola dell'infanzia
Insegnanti: Piero Pecoraro
CITTADINANZA E DIRITTI DEI BAMBINI
19 febbraio. A piccoli passi… Classi seconde …verso un mondo più sostenibile.
TESTO DEL PROBLEMA: “Inserire i numeri in una tabella seguendo queste indicazioni: il numero 2 va posto alla destra di 8 e sotto al 4, il numero 6 va posto.
GLI AMICI DELLA SAVANA testo Giulia Bonatti, disegni by Giada a cura di
Programmare “per gioco” SCRATCH Lo programmerò. Programmerò solo per lei.
ALL’INIZIO DI OTTOBRE GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5° A DEL PLESSO DI VIA MARCONI HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO EUROPEO SULLA PIATTAFORMA ETWINNING DAL TITOLO.
Le Quattro Foche presentano...
CODING.
Laddove, non conviene star male!
“Perché non scrivere qualcosa per il giorno dopo la cerimonia?”
Coding unplugged e con il PC nella scuola primaria
L’isola che non c’è Il mondo magico delle fiabe entra nella canzone per far rinascere in tutti noi il desiderio di cercare l’isola che non c’è. E, allora,
Gioco e imparo con la bee
Incontri sul Vangelo per adulti.
Progetto T4T-GozziOlivetti Primo incontro 19 ottobre 2016
Creare Un messaggio di posta elettronica allegandogli delle foto
Tecniche di lettura e indici testuali
Inserisci il nome dell’idea
L'unicità Il dizionario Treccani definisce l'unicità come:
Instruzioni per impostare gli Account utente limitato su di una Stazione di lavoro locale Leggere le presenti istruzioni attentamente e portare a termine.
Mamma Teresa.
Siamo l’effetto collaterale di una vita tagliata male
Inserisci il nome del progetto
Una birra bella fresca…
Ouverture della Cantata 61 di Avvento (Bach)
Nicolò Sammartini presenta
4 Settembre 2016 Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta Mamma
REALIZZATO DAI BAMBINI DEL LABORATORIO
Il momento dell'accoglienza
Dialoghi per imparare Nuove espressioni.
Droga party a casa di Gesù: "Paolo tu cosa hai portato
il problema dei problemi
Insegnante Paola Mancuso Categoria 0/10 anni
Tu sei speciale.
USCIAMO INSIEME.
Autore simone tuttisanti
Confessioni e suggerimenti per un mondo migliore
10.00.
BENVENUTA APE MAIA ISTITUTO COMPRENSIVO G. MARCONI
Pensa a qualcosa di grande . . .
Conflitti familiari.
Starter Scrivi quattro frasi in italiano che descrivano la foto
I bastoncini per dividere ideati da Genaille e Lucas
Droga party a casa di Gesù: "Paolo tu cosa hai portato
Moltiplicare con i bastoncini
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
A SCUOLA CON CUBETTO CIAO IO SONO CUBETTO ...
Progetto educational di Narrativa per le
Numeri e conti con i geroglifici egizi
Costruiamo il nostro primo gioco
Droga party a casa di Gesù: "Paolo tu cosa hai portato
Benvenuto nel test: ”Sei sesso - dipendente
«CODING» pensiero computazionale
Cosa c’è in copertina? Un bambino che si chiama Roberto e il … mago dei numeri.
Bastoncini per moltiplicare
Costruiamo il gioco Pimball
A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI
Conoscere il proprio docente
L'offerta educativa 0-3 anni (1999)
DIARIO DI BORDO The Computer Club Unindustria Bologna - USR ER
Fare ricerca mai così facile!
Differenziare… fa la differenza!
LABORATORI IN CONTINUITA’ SCUOLA INFANZIA /1° PRIMARIA SANTA CATERINA
Digitare qui i dettagli dell'evento
IL DONO DELLA SCIENZA.
Transcript della presentazione:

SCUOLA INFANZIA di MONCRIVELLO PROGETTO BEE BOT PRIMA PARTE UN MODO NUOVO COINVOLGENTE PER APPRENDERE E AVVICINARCI AL MONDO DEL “CODY” UN’INFINITÀ DI OPPORTUNITÀ FANTASTICHE .

LEGGO E DECODIFICO SEGNALI; MI ORIENTO NELLO SPAZIO.

GUARDIAMO ATTENTAME-NTE DOVE SONO LE FRECCE, COSA CI DICONO?

AVANTI DIRITTO,SVOLTIAMO A DESTRA …….

ANCORA DIRITTO, E ORA ATTENTI C’E’ DA ENTRARE IN SALETTA, MA LA FRECCIA COSA CI DICE SVOLTA A ……

MI AVETE TROVATO E ORA IMPARIAMO A CONOSCERCI. BRAVI !

CHIUDETE GLI OCCHI: SORPRESA L’APINA CAMMINA, MA COME HA FATTO AD ARRIVARE FINO QUI?

ESPLORIAMO LA BEE, MA PRIMA SCEGLIAMO UN NOME PER L’APINA : “GEMMA” ESPLORIAMO LA BEE, MA PRIMA SCEGLIAMO UN NOME PER L’APINA : “GEMMA” . LE PIACE: “CHE EMOZIONE LE BRILLANO GLI OCCHI”. CI SONO DELLE FRECCE, ASSOMIGLIANO A QUELLE DI PRIMA, VEDIAMO A COSA SERVONO.

QUANTI PULSANTI

“SERVONO PER FARLA MUOVERE “SERVONO PER FARLA MUOVERE. SI SCHIACCIA LA FRECCIA AVANTI E GEMMA PARTE…MA SI FERMA QUASI SUBITO. SCOPRIAMO CHE GEMMA FA PICCOLI PASSI. INIZIA IL GIOCO….

I BAMBINI VENGONO INVITATI A SCEGLIERE UN COMPAGNO A CUI INVIARE GEMMA STIMANDO QUANTI PASSI LE SERVONO. A VOLTE SI È PRECISI A VOLTE NO, MA SI SBAGLIA DI POCO.

GEMMA PROCEDE AVANTI,INDIETRO SVOLTA A DESTRA E A SINISTRA

MA LE SORPRESE NON SONO FINITE MA LE SORPRESE NON SONO FINITE. GEMMA SA ANCHE FARE IL GIROTONDO QUALE PULSANTE SCHIACCEREMO ? OH! OH! UNA VOLTA NON BASTA. VEDIAMO QUANTE VOLTE ANCORA?

IL GIOCO PER OGGI FINISCE QUI MA GEMMA HA GIÀ PRONTA UN’ALTRA SORPRESA E UN’INFINITA’ DI GIOCHI DA SCOPRIRE ED INVENTARE INSIEME. BYE BYE NON VEDO L’ORA.