Focus Imprenditorialità Tempio di Adriano 8 Marzo 2011 (14:30/18:30)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Focus Orienta Prima giornata – Roma, 5 Marzo 2012 (ore 09:30/17:30) ASPIRANTI IMPRENDITORI ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali.
Advertisements

Mestre 19 novembre CONCERTAZIONE. Piano Regolatore Generale Piano Strategico Le linee strategiche città internazionale; città della cultura; città della.
Comprensione e rielaborazione di testi espositivi discontinui
Laboratorio Valutazione in Promozione della Salute Torino, 18 maggio 2006 Pillola Formativa Costruzione di alleanze per la salute 51° INCONTRO PROGETTO.
La valutazione del rischio stress lavoro-correlato Risultati di Sintesi DOTT.SSA DEBORA PENCO Istituto comprensivo Cena.
Progetto Qualità ed efficacia della formazione pubblica Linea 2 Valutazione Sperimentazione di un metodo per la valutazione di impatto della formazione.
…ORIENTATORE TURISTICO
COMPARTO EDILE Introduzione
Corso di pedagogia interculturale
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
Presentazione EBC*L LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLE COMPETENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Risultati, problematiche e obiettivi
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Dott.ssa Marzia Ventura
Reggio Calabria, 29 settembre 2006
The English Language Centre 20/07/ /07/2015 Brighton
Workshop IntFormatevi
(Ottobre 2017-Giugno 2019, FAMI )
Psicologia dello sviluppo
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
L’approccio EY per una sostenibilità a 360°
I giovani del Circondario Empolese Valdelsa:
SOTTOGRUPPO 1 Interlingua e analisi dell'errore
Il Gruppo Responsabilità Professionale di Firenze
Psicologia dello sviluppo e dell’educazione
In collaborazione con Fiavet Lazio
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
Organizzazione Aziendale
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Risultato elaborazione est di soddisfazione per 1° laboratorio di sensibilizzazione all’approccio ecologico - sociale alla promozione del benessere.
Approccio al Business Plan
“Giocare a crescere” gli allenatori come educatori in adolescenza
Sociologia delle organizzazioni
DOCENTI neo-assunti Incontro iniziale
Rapporti con la Regione e Progetti europei
INAIL Milano Corso ‘Operatori DTP’
Risultato elaborazione est di soddisfazione per 1° laboratorio di sensibilizzazione all’approccio ecologico - sociale alla promozione del benessere.
M0001K-IT.RM0 Kick-off Qualificazione Responsabili Magazzino e Officina Formazione Manageriale Responsabile Officina, Responsabile Magazzino Acquisire.
44° INCONTRO PROGETTO “Mens sana in corpore sano”
Corso per RSPP e ASPP D.Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 32 e Accordo Stato-Regioni 07/07/ AiFOS © Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione,
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
Rapporti con la Regione e Progetti europei
La pari dignità formativa dei percorsi in ASL
Organizzazione Aziendale
RISCHIO SISMICO E GESTIONE DELLE EMERGENZE
Risultati dei questionari iniziali, finali e di gradimento del Corso Monotematico: "L'approccio ecologico - sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi.
PROGRAMMA DI FORMAZIONE COMPORTAMENTALE CAPO SQUADRA PORTALETTERE
RAPPORTI ENTI E SERVIZI
Docente: VERDOSSI ADELE
Corso di Laurea in Economia
Corso di studio Laurea in Servizio sociale Insegnamento
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Sistemi informativi statistici
PERSONALIZZAZIONE brain storming
PIANO DI FORMAZIONE DELLA RETE DI SCUOLE “INSIEME PER APPRENDERE”
Docente: VERDOSSI ADELE
RETEMARK1 Formazione Giovani
Progetto “Comunic/Azione”
Senza Zaino Per una scuola comunità
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento)
Basi di dati II , presentazione
Sintesi finale delle azioni
Osservatorio Scolastico Regionale permanente per il Veneto : coordinamento piano formazione regionale per la prevenzione e il contrasto del bullismo e.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Corso di studio Laurea in Servizio sociale Insegnamento
Piano di formazione a.s Istituto comprensivo «a.molinaro» montefiascone.
progetto Legal MENTE giovane
QUALITA’ ED ACCREDITAMENTO
Transcript della presentazione:

Focus Imprenditorialità Tempio di Adriano 8 Marzo 2011 (14:30/18:30) ASPIRANTI IMPRENDITORI formazione@biclazio.it Focus Imprenditorialità Tempio di Adriano 8 Marzo 2011 (14:30/18:30) formazione@biclazio.it Obiettivi Contenuti Metodologia Materiali e strumenti Presentazione BIC Lazio e definizione del patto formativo. Sviluppo della conoscenza e della metodologia del percorso. Presentazione degli obiettivi del percorso Autovalutazione delle capacità imprenditoriali Presentazione di BIC Lazio quale agenzia regionale di promozione e diffusione della cultura imprenditoriale e dell’impresa e suoi strumenti e programmi; Presentazione dei partecipanti: motivazioni ed aspettative. Frontale Ascolto partecipato Breve comunicazione ed esposizione dei temi che verranno affrontati e la metodologia che sarà seguita. Presentazione Istituzionale BIC Lazio Presentazione ppt Nozioni generali circa le strategie e le condizioni in cui sviluppare un’impresa Imprenditorialità: qualità strategiche e condizioni facilitanti Metodo attivo – lavoro individuale e di gruppo 1. Nozioni sulle motivazioni per cui sviluppare un’idea imprenditoriale 2. Nozioni generali per l’analisi e lo sviluppo dell’efficacia personale 3. Nozioni generali sulla capacità per affrontare e risolvere problematiche imprenditoriali 4. Nozioni generali sul concetto di rischio e cambiamento 1. Voglia di lavorare in proprio, la motivazione all’imprenditorialità: breve presentazione di definizioni e casi 2. Percezione dell’efficacia personale: breve presentazione di definizioni e situazioni 3. Le modalità di fronteggiamento: breve presentazioni di definizioni e situazioni 4. La propensione al rischio e al cambiamento: breve presentazioni di definizioni e situazioni Testimonial / Video

ASPIRANTI IMPRENDITORI formazione@biclazio.it Obiettivi Contenuti Metodologia Materiali e strumenti 5. Nozioni generali per una buona comunicazione interna e esterna all’impresa 5. La comunicazione efficace e le capacità relazionali: breve presentazione di definizioni e situazioni Frontale Somministrazione del questionario di autovalutazione Presentazione ppt Questionario comunicazione Valutazione intervento formativo Somministrazione questionario valutazione fine corso Questionario soddisfazione Chiusura del percorso Riepilogo delle attività svolte Plenaria