IL COMMUNITY ONLINE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
Advertisements

Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Informatica e processi aziendali
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Corso Analisi dei settori produttivi Introduzione Sandrine Labory
Il valore della vita emotiva
PROGETTO RELAZIONI PREPOTENTI
SMART WORKING E RUOLO DEL MIDDLE MANAGEMENT Pierluigi Richini
SMART WORKING, CO-WORKING E LAVORO FLESSIBILE
Social Media Governance
1 - PENSANDO ALLA SUA REALTA’ AZIENDALE,
RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs
ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA
COMUNICAZIONE EFFICIENTE ED EFFICACE
La persona disabile Non è corretto parlare di disabile in modo generico dal momento che tanti sono i tipi di disabilità e tanto varie sono le esigenze.
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
ExSport Sport & Innovation
CORSO BASE DI PENSIERO POSITIVO
esercitazioni comunicazione
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
…Solo chi ha il coraggio di tirarli!
Il lavoro di gruppo Cfr - Tratto da materiale corso di formazione su: organizzazione aziendale dott. Stefano Colferai.
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
…Solo chi ha il coraggio di tirarli!
Il Metodo Mobile
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Il geomarketing in punta di app
Differenze individuali: concetto di sé, personalità ed emozioni
Formazione Tutor Alternanza scuola-lavoro
COME SVILUPPARE LE IMPRESE NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE?
06/12/ :39 Expandere Liguria.
MARKETING.
Smart City.
Il progetto «INSIEME. Confindustria incontra il territorio» nasce da una collaborazione tra l’area marketing di Confindustria Nazionale e Confindustria.
Formazione Tutor Alternanza scuola-lavoro
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
Formazione Tutor Alternanza scuola-lavoro
Area delle competenze trasversali
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
Area delle competenze trasversali
Commercialisti & Revisori
Il settore terziario.
Padova Soft City Analisi del contesto e proposta
Istituto Tecnico Economico
Cambiano i bisogni e parallelamente emergono nuove forme di disagio sociale Dott. Roberto Biancat.
Sistemi informativi statistici
"L'IMPORTANZA DEL METODO DI VENDITA"
eTandem Tandem via Internet Nuovi mezzi Differenza Difficoltá
Diventa Agente di Keepsporting!
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
Formazione Tutor Alternanza scuola-lavoro
Come strutturarsi per uno scouting efficace ed efficiente
LA COMUNICAZIONE E’ un’attività eminentemente sociale
LA COMUNICAZIONE NECESSARIA
Silenzio e ascolto.
Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a
Titolo riunione aziendale
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO -V. DE FRANCHIS-
Annalisa minutillo Chi Sono Annalisa Minutillo Happiness Agent
Silenzio e ascolto.
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO -V. DE FRANCHIS-
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
MASS MEDIA E COMUNICAZIONE
UNA SFIDA PER LA COMUNICAZIONE
Comunicazione d’impresa e Responsabilità Sociale d’Impresa
CHI È IL DOCENTE DI ITALIANO A STRANIERI?
Laboratorio Creativo sul
Transcript della presentazione:

IL COMMUNITY ONLINE

CHI E’ ?? Il Community Manager è, una persona diplomata nel settore capace di gestire una comunità online, ovvero un insieme di persone interessate ad un determinato argomento, o con un approccio comune alla vita di relazione, che corrispondono tra loro attraverso una rete, oggigiorno in prevalenza internet. Una comunità virtuale può rimanere unicamente tale, oppure estendersi nel mondo fisico, permettendo l'incontro dei suoi appartenenti.

COSA FA ?? Il Community Manager è la figura che si occupa di gestire la community online e offline per un brand, monitorare le conversazioni degli account social, rispondere a feedback positivi e negativi, si avvale di persone per accrescere la notorietà del Brand attraverso la Community con eventi offline. Il suo obiettivo è quello di stimolare le conversazioni fra Brand e persone. Il tecnico dei servizi commerciali per le communiti online è in grado di supportare imprese ed aziende pubbliche e private, nel difficile compito di portare sul web e sui Social Network attività come la gestione amministrativa, marketing, comunicazione aziendale, vendita, contribuendo in maniera efficace ai processi di innovazione e globalizzazione Ma inoltre non mettere in risalto la privacy dei compratori sul web. Ma soprattutto usare un buon lessico, per avere una accurata comunicazione...

PERCHE E’ IMPORTANTE LA COMUNICAZIONE ? La comunicazione ci permette di entrare in relazione con l'altro. Creare relazioni significative è uno dei bisogni fondamentali dell'essere umano. Il community manager insegna come le relazioni interpersonali siano essenziali per lo sviluppo dell'individuo e come il legame di attaccamento sia un bisogno innato. Per questo motivo quando la comunicazione inizia a diventare difficile ne risente la relazione e di conseguenza il proprio benessere psicologico.

COME SI E’ EVOLUTO IL COMMUNITY MANAGER ? Il community online ha avuto un grande progresso sia in campo online che in quello aziendale, possiamo infatti parlare di un notevole progresso , perchè se solo pensiamo che 60 anni fa tutto questo non esisteva, si sponsorizzava grazie ai giornali e alla tv. Con questo notevole progresso è cambiato sia il community manager che il personale al suo interno.