CAF ACLI ANTHONY GIACCIO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER AGGIUNGERE UNA SLIDE Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul comando Nuova diapositiva.
Advertisements

1 Le funzioni “libero professionali” in materia tributaria. Ottobre 2011 F. Crovato Assistenza amministrativa (effettuata da dottori commercialisti e ragionieri)
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SESTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
DAI DIRITTI DEI BAMBINI ALLA CITTADINANZA PERCORSI SULLA LEGALITA’ CLASSI SECONDA A E SECONDA B BORELLO.
Navigare oltre le colonne d’ercole Presentazione dei dati relativi al questionario di gradimento somministrato ai partecipanti dei laboratori e riflessione.
La più grande potenza del mondo è la preghiera. Voce di d. Alberione
Alternanza scuola-lavoro anno I. T. E. S “G. B
Alternanza scuola lavoro Florida Fitness
RELAZIONE SCUOLA-LAVORO 2017
Prova a rispondere alle cinque domande… Clicca qui per iniziare
DIAFORÀ CENTRO DI RICERCA, STUDIO E FORMAZIONE SULLA DIFFERENZA.
Che cos’è il riciclaggio?
Viola Bersini I.T.E “G.B. BODONI” V D 20 Febbraio Marzo 2017.
Alternanza scuola-lavoro 2017
Anno 2017 Marchesin Nicole.
Relazione Alternanza scuola-lavoro
Di Genesis Franco II Operatore Amministrativo Segretariale – Informatico Gestionale.
Piazza T. Lucrezio Caro, Milano
SIMULIMPRESA Ufficio qualità e controllo
MODI DI ACQUISTO DELLA PROPRIETÀ
Juan Esteban Vasquez Mejia
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO 2017
ComET Comitato per l’Educazione Terapeutica
La Formazione nell’I.N.F.N
Alternanza scuola-lavoro 2017 infn
RELAZIONE SCUOLA-LAVORO
Inserire i dati del referente della proposta
Alternanza scuola-lavoro Boxe Parma
Alternanza scuola-Lavoro
G.AM.CO SRL DI ANDRESINI GIULIA.
ESPERTI PER ESPERIENZA
Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85
Materiali didattici Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethika: Ethics and Values Education in Schools and Kindergartens.
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Inchiesta fatta a bambini)
P 3 “SIA FATTA” Gioca&Impara Come è successo a: Lucia – Italia
LA STORIA DI PEPE.
RIFLESSIONE SULL'ESPERIENZA DI GRUPPO
I Punti Ordinanti di Spesa (POS) dott.ssa Roberta Lotti
Liceo Duca D’Aosta - Padova
Operatore front office: formazione commerciale
GIOCO DI RUOLO 1 Apprendista Manuel
Il progetto Primo incontro Secondo incontro
PROGETTO: CORAL…MENTE.
La comunicazione telefonica
Come sviluppare la trattativa HOTEL
LA STORIA DI PEPE.
Il cupido Amanda Haraga.
Cosa c’è in copertina? Un bambino che si chiama Roberto e il … mago dei numeri.
Diventa Agente di Keepsporting!
Sicurezza in acqua: prevenzione e salvataggio in piscina
Parliamo di prossimità
RILEVAZIONE NAZIONALE Le rilevazioni dell’a.s :
Risolvere un’espressione di primo grado
TEST SHOTTER DI INTELLIGENZA SEMISERIO
Silenzio e ascolto.
A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
Silenzio e ascolto.
Compiti dello studente Compiti del docente
Fare ricerca mai così facile!
A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO
Risultati del sondaggio - Globale
EVENTI COMPORTAMENTALI
Dipendenti pubblici.
Conferenza dedicata alla mortalità e alla morbilità
Fare ricerca mai così facile!
FeSTA PGS Corso di 1° livello pallavolo – calcio , operatori sportivi
Modulo 6 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Riflessioni sull’apprendimento
Caccia al percorso Costruzione di un percorso su una mappa cittadina e misura anche in scala reale.
Transcript della presentazione:

CAF ACLI ANTHONY GIACCIO

LUOGO Il CAF è tutto su un piano, è molto piccolo ed è diviso in tre uffici, dove gli operatori svolgono le pratiche, la segreteria, la sala stampa e la reception. La mia postazione, il primo mese era in reception, poi, il mese successivo sono passato in sala stampa, per via della campagna fiscale.

PERSONALE Il personale era molto vasto, ma ho lavorato molto con la reception e la sala stampa. Mi sono trovato molto bene con Giulio, Fausta e Costanza in reception, mentre per quanto riguarda la sala stampa essendoci un solo operatore di nome Roberto, mi sono trovato molto bene.

MANSIONI Le mie mansioni sono state, in reception, prendere appuntamenti, rispondere al telefono e gestire l’agenda. Mentre in sala stampa, le mie mansioni sono state, incassare, archiviare e fotocopiare gli scontrini da far scansionare agli operatori.

COSA HO IMPARATO Da questa esperienza ho imparato tanto, ma nello specifico, gestire i clienti, saper parlare in modo formale a telefono e in prima persona eliminando la mia timidezza, fare fotocopie, scansionare i documenti, archiviare e ad essere più responsabile.