OPEN SOURCE MANAGEMENT

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Nutriamo Forti Ambizioni O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Advertisements

IMPRENDITORI SENZA CONFINI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GENERARE EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT L’ANGOLO DEL TEST.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 COME ESSERE PER COGLIERE IL SUCCESSO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CAMBIARE PER VINCERE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
dall’innamoramento all’amore
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SESTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
1 IL RIVENDITORE DEL FUTURO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 IMPRENDITORE 2.0 O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Imprenditore 2.0 FIRENZE 18 MAGGIO 2017
OPEN SOURCE MANAGEMENT
HO RAGIONE IO! NO, IO! CHI (CON)VINCE?
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
OPEN SOURCE MANAGEMENT
DIRIGERE L’INNOVAZIONE LA LEADERSCHIP
Teacher’s notes This lesson probably takes a good 1hr30 plus hwk time. A preparatory homework could be to find out who Jovanotti is. Learning objectives:
OPEN SOURCE MANAGEMENT
ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA
L’EDUCATORE E’ ESSERE PRIMA DI FARE.
Statistica Prima Parte I Dati.
Top Quality Group Leadership!
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
4Cs The KSAVE Model Binkley et al. (2012): Defining Twenty-First Century Skills in Griffin, McGraw & Care (eds.) Assessment and Teaching of 21st Century.
Jobs and occupations What do they do?
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
ITHESIA: PROSPERARE IN GRUPPO
Vincere all’interno di un’azienda
7 principi per la prosperità
Le 7 regole per avviare e gestire più aziende
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
Cosa ti piace della scuola?
Sintesi e spunti di riflessione
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Differenze individuali: concetto di sé, personalità ed emozioni
OPEN SOURCE MANAGEMENT
L’ETICA DELL’ECCELLENZA
COME VENDERE 1 MILIONE DI EURO
Portare al successo l’attività
Fortunato Nardelli.
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
PMI CHE BATTONO LA CRISI
Come costruire ricchezza
Un breve giro nelle Tradizioni
Sono diventato grande….
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Coinvolgere, selezionare e motivare le risorse umane
Il tempo è più prezioso del denaro:
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
BUONA E CATTIVA LEADERSHIP
BUONA E CATTIVA LEADERSHIP
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Annalisa minutillo Chi Sono Annalisa Minutillo Happiness Agent
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Incontro con rete vendita
MBS Settembre 2018.
We Are ‘One PPG’ La nostra finalità We protect and beautify the world
OPEN SOURCE MANAGEMENT
MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI
ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Transcript della presentazione:

OPEN SOURCE MANAGEMENT You and the Team www.osmconsultgroup.com 1

Slides at www.paoloruggeri.it

Generating Value

Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

OUT OF THE COMFORT ZONE

LE COSE SPESSO NON SONO COME SEMBRANO

I colori dei quadrati “A” e “B” sono uguali!?

MOLTE DELLE AZIONI E ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO ALLA PROSPERITA’ SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA

20%  80% RICCHEZZA 80 %  20% RICCHEZZA

FATTORI DEL SUCCESSO DEI MILIONARI (studi di Thomas Stanley) 1) Essere onesto con tutte le persone 2) Avere una buona autodisciplina 3) Andare d’accordo con le persone 4) Avere un coniuge che ti sostiene 5) Lavorare più duramente degli altri 6) Amare il proprio lavoro o la propria azienda 7) Avere forti caratteristiche di leadership 8) Possedere spirito competitivo 9) Essere ben organizzato 10) Avere la capacità di vendere le proprie idee e i propri servizi

PARAMETRI AGGIUNTIVI RESISTENZA AL CAMBIAMENTO FINANZE SUCCESSO PRINCIPI LEADERSHIP INDICE NATURALE

What we measure

You’re not your profile!

SENSO ORGANIZZATIVO

SENSO ORGANIZZATIVO 100-70 Molto organizzata, precisa e ordinata 40 -25 In genere programma il lavoro. Un po’ confusa sotto pressione 24-10 Ha bisogno di aiuto per organizzare il lavoro. 9- -10 Spesso disorganizzata INFERIORE A -10 Molto disorganizzata e dispersiva

COME AIUTARE? 1) Un po’ di micromanagement 2) Aiutarli ad identificare le priorità (o a chiarirsi il ruolo) 3) Aiutarli nel Time Management o nell’identificare il giusto sistema organizzativo. 4) A volte aiutarli a risolvere i compromessi

AUTOMOTIVAZIONE

Self Motivation Crede in se stessa Capace di entusiasmare gli altri Livello di fiducia e di ambizione necessario per posizioni di leadership o per un’attività professionale.

AUTOMOTIVAZIONE 100-68 Fortemente motivata ma l’iper considerazione di sé la ostacola nelle relazioni. 67-35 Molto motivata ed ambiziosa. Crede in se stessa. 34- 0 Si auto motiva ma non sempre riesce ad accendere gli altri -1 a -15 Ha bisogno di essere motivata altrimenti potrebbe “spegnersi” -16 a -30 Ha spesso bisogno di carica, motivazione e apprezzamenti. Sotto -30 Crede poco in se stessa.

Find the killer!

Se non hai davvero deciso di inseguire una meta, il tuo cervello non ti mostrerà tutte le opportunità che esistono davvero per fare dei progressi

METE Se non abbiamo una meta chiara, è la vita che controlla noi Non siamo noi a controllare la vita

Due ambienti: MENTAL  MATERIAL

GOAL A precise description of a particular scene that doesn’t exist at this moment in time but that we wish to actualize. A Dream

HOW CAN WE HELP THEM? Write goals Get him to read self improvement books/management books Make sure he/she stops belittling himself/herself (verify if demotivating persons around them). Meet people with good emotions

STRESS

Discussioni e fraintendimenti

The Demotivating Person Behind business failures Broken Families Life becomes really hard

STRESS 100-65 C’è una persona che non affronta che le crea tensione latente 64 – 21 Gestisce efficacemente eventuali situazioni di stress 20 -0 C’è una persona che la ostacola e la preoccupa -1 a -30 Vive una situazione di conflitto che la destabilizza e non applica il protocollo. – 31 a -100 Vive una forte condizione di stress a causa del conflitto con una o più persone.

AUTO-DISCIPLINA Misura quanto riusciamo ad andare a fondo delle attività da noi gestite.

AUTODISCIPLINA 100-60 Molto affidabile e responsabile. Va a fondo 59 – 40 Decisamente affidabile e responsabile 39 -29 Abbastanza affidabile. Non cura a fondo alcuni aspetti del suo ruolo 28 – 20 A volte rimanda o trascura attività del suo ruolo. A volte «tampona». 19 -0 Le vanno ricordate le cose che non le piacciono. A volte ci sono cose che non affronta e che diventano poi problemi. Inferiore a 0 O è troppo «spalmata» in molteplici attività o in alcune aree non va a fondo.

COSCIENZIOSITA’-AUTODISCIPLINA 0) Gli ottimisti moriranno tutti: i danni nel futuro sono certi a meno che tu non faccia un investimento di tempo, sforzo e denaro adesso. 1) Devi avere un sistema di time management e di programmazione 2) Devi misurarti con dei numeri, altrimenti ti si abbassa l’autodisciplina 4) Devi continuare a seminare, cioè a produrre semilavorati che causeranno risultati domani.

5) Devi avere un sistema di regole e di principi morali in cui credi e che ti danno energia. Devi avere fede in un sistema. 6) Fai prima il lavoro più difficile o che ti sembra più ostico 7) Devi vederti come una persona autodisciplinata e coscienziosa.

DETERMINAZIONE

DETERMINAZIONE 100- 60 Aperta e diretta. Chiede con convinzione e in genere riesce ad ottenere. 59 -40 In genere convinta e convincente. Riesce ad avere un impatto sulle persone 39- 25 Chiede le cose ma non sempre è veramente assertiva 24 -10 Non è sempre diretta nel chiedere le cose. Spesso non affronta o fa mille giri di parole. 9 a -10 Non chiede le cose o le chiede in modo titubante. Gira attorno al problema. Inferiore a -10 Ha difficoltà ad affrontare le persone e a chiedere loro le cose.

1) Insegnagli ad essere più assertivo. COME AIUTARLO? 1) Insegnagli ad essere più assertivo. 2) Allenalo a fare richieste imbarazzanti

VENDITE

VENDITE 100- 80 Ottime capacità di persuasione ed influenza degli altri 79-60 Buone capacità di persuasione ed influenza degli altri 59 -40 Discrete attitudini di persuasione ed influenza 39 – 25 Un po’ di predisposizione alla persuasione ma non sempre sufficiente. 24-15 Qualche capacità di persuasione ma deve migliorarsi inferiore 14 Deve migliorarsi per ottenere risultati stabili nel commerciale

NON HO CHIUSO CAUSA (I am the source thus I can learn) EFFETTO (It is the customer, the market, etc)

LA LOGICA FA PENSARE – LE EMOZIONI FANNO AGIRE 48

Ora che hai sperimentato un’emozione saresti motivato ad agire

Quand’è che comprano le persone?

Le persone comprano (except e-commerce) quando: a) Sentono che il loro bisogno è stato compreso b) Quando gli piace e sono attratti dal venditore c) Quando hanno sperimentato un emozione

CUSTOMER NEED PROPOSAL 54 54 54

Presentare la soluzione Sforzo Costruire il Rapporto Comprendere Bisogni Presentare la soluzione Emozione Superare obiezioni Chiusura 55

Cosa compra il cliente LA PERSONA (L’AZIENDA) LA SOLUZIONE/LA PROPOSTA Il cliente al fine di effettuare un acquisto, deve comprare 5 cose in sequenza: LA PERSONA (L’AZIENDA) LA SOLUZIONE/LA PROPOSTA IL PREZZO QUANDO FARLO

HR MANAGEMENT

Leadership Characteristic 44 to 100: Excellent capability to develop people  20 to 43: Good capability to develop people 19 to 0: Doesn’t impact on HR. -1 to -20: Negative impact on HR. -21 to -100: Very negative impact on HR

PROATTIVITA’

PROATTIVITA’ 100 -60 Si sente più brava degli altri. Le piace essere propositiva. 59 -30 Nei rapporti con gli altri tende a mettersi in discussione e ad essere proattiva. 29 -10 Anche se si mette in discussione è permalosa e si contraria facilmente 9 a -10 Ci rimane male se gli altri non la pensano come lei. Suscettibile e non sempre propositiva – 11 a – 29 Molto permalosa, si risente facilmente. Si sente “effetto”. Inferiore a -29: Permalosa e gelosa. Subisce e si sente delusa dalle altre persone.

HOW CAN WE HELP? Insegnale Causa e Effetto Insegnale a essere meno permalosa

COMPRENSIONE Individui con scarsa comprensione tendon a essere critici, a creare disaccordi e a non comprendere davvero le necessità degli altri.

COMPRENSIONE 100 -45 Tollerante, comprensiva, mette le persone a loro agio 44 -30 Si mette nei panni degli altri e li fa sentire compresi 29 -16 Comprende abbastanza bene le ragioni degli altri 15- 1 Poca empatia per gli altri. Tendenza ad andare in disaccordo 0 a -20 Decisamente critica. Non ascolta e non comprende gli altri. – 21 a – 44 Molto critica e concentrata sui difetti e sulle mancanze delle altre persone. - 45 a – 100 Fortemente diffidente, critica ed orientata a dar torto alle altre persone

HOW TO HELP? Fai sì che si concentri di più sui lati positivi e che elogi le persone. Aiutalo a sviluppare empatia. Interessato - Interessante

ESPANSIVITA’

ESPANSIVITA’ 100 -70 Fortemente spigliata, disinibita e calorosa nell’approccio 69 -50 Spigliata, aperta e cordiale nel primo approccio 49 -30 E’ in grado di approcciare le persone nuove ma è formale e selettiva 29 -0 Selettiva con persone che non conosce. Traspare un po’ di timidezza – 1 a – 40 Non fa il primo passo per conoscere gli altri. Spesso rimane “sulle sue”. - 41 a – 100 Chiusa, ritirata ed impacciata con le persone nuove.

STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

L’AZIENDA E’ LO SPECCHIO DEL MANAGER 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.

LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS