Istituto Ferraris- Brunelleschi - Scuola Polo-Formazione Ambito Territoriale di Firenze Attività Impostare e realizzare un’unità didattica interdisciplinare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Laboratorio - Nuove tecnologie e loro impatto sulla didattica – Formatore D. Morello OpenOffice OpenOffice.org è una suite per ufficio completa, rilasciata.
Advertisements

Istituto Ferraris- Brunelleschi - Scuola Polo-Formazione Ambito Territoriale di Firenze 1 Laboratorio - Nuove tecnologie –Lim. Formatore D. Morello.
Istituto Comprensivo “Filippo De Pisis” Ferrara PROGETTO TRIENNALE MINISTERIALE –2012 “Non solo lim……” Raccontare la tecnologia applicata.
21-23 ottobre 2016 Hotel Milton - Rimini M&R nella rete LiSaCa e nel Progetto Newton Annarita Carrafiello Dirigente Scolastica dell’IIS «S. Caterina-Amendola»
Una Vision per lo Sviluppo del Territorio
Istituto Datini Prato - Scuola Polo-Formazione Ambito Territoriale di PRATO e PISTOIA Dalle indicazioni Nazionali FINALITÀ GENERALI Scuola, Costituzione,
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Quarta A.
I COLORI DEL MONDO PROGETTO «FUORICLASSE»
Dal disegno alla pratica tecnologica
Colori e profumi: e’ primavera!
Il catalogo nelle biblioteche scolastiche: una questione aperta
Bosco senza confini- I corridoi ecologici che uniscono
Poli Tecnico Professionali
Presentazione delle attività sperimentate
Bologna, 30 settembre Master Tecnologie e qualità della vita
DIDACTA - Firenze 28 settembre 2017
azione regionale di sistema per l’educazione scientifica e matematica
LABORATORIO INFORMATICO CDL in LETTERE PROF. D'AGOSTINO
IRFED/CISL - Savona 2016/2017 Corso di formazione per Formatori di formatori [ Per il Dossier curricolo, per il Curricolo per competenze e situazionale.
L’inverno Lab. Nuove tecnologie Empoli La neve
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna
Didattiche inclusive: sviluppare e condividere risorse digitali
Ben arrivati colleghi! Tutor didattico: Sara Griso Laboratorio di
L’UNICORNO TRISTE “raccontare l’autismo mediante le favole”
Piano Lauree Scientifiche
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
SIRQ Scuole in Rete per la Qualità e l’Eccellenza
[NOME ISTITUTO] CANDIDATURA [DATA].
“Dalla progettazione alla valutazione”
Alternanza Scuola-Lavoro: legge 107/2015
EDUCAZIONE alla CITTADINANZA EUROPEA
Giovani, patrimonio dell’umanità
Istituto Tecnico Tecnologico Statale A
FORMAZIONE PROFESSIONALE
IV ANNO TECNICO DEI SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE.
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
Presentazione del corso
PON DIDATEC Il progetto.
Il SiRVeSS e le Reti provinciali
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
Fuoriclasse-network lavoro penny pless plan
CREA IL TUO PROGETTO NELLA SCUOLA MEDIA DI PRIMO GRADO
IV ASSEMBLEA NAZIONALE CRSS&R
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Tutte le classi della scuola primaria, in linea con il progetto d’istituto «A scuola di Paleontologia», in occasione del Carnevale 2016, hanno progettato.
Liceo Scientifico Marinelli 2 marzo 2018
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
Progetto “Comunic/Azione”
USR CAMPANIA POLO REGIONALE IIsS A.TORRENTE
IMPACT - FAMI AVVISO 1/2018 – AZIONE 1
COSA È ? SOUNDSCAPE TRAIN
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2015/18
EAS NELLA DIDATTICA ITC “L
Area Continuità e Orientamento
I.C. “ANTONIO UGO”.
REGIONE LIGURIA AMBITO TERRITORIALE 10 scuola polo: ISA 13 SARZANA
Laboratorio di risorse telematiche per lo studio e la ricerca
Scuola Polo Provincia di Agrigento – Ambito 002
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA
Alternanza scuola-lavoro
ISTITUTO COMPENSIVO “MONTALTO SCALO”
Ministero dell’ Istruzione, dell‘Università e della Ricerca
SEQUENZA ORDINATA DA ADATTARE ALLE ESIGENZE DELL’ORGANISMO PROPONENTE
ISTITUTO paritARIO Bambin gesÚ
Il Piano per la Formazione dei docenti è quadro di riferimento “rinnovato” indirizza la progettualità delle scuole e dei docenti rende coerenti.
PROPOSTE / SUGGERIMENTI
Transcript della presentazione:

Istituto Ferraris- Brunelleschi - Scuola Polo-Formazione Ambito Territoriale di Firenze Attività Impostare e realizzare un’unità didattica interdisciplinare e realizzare una presentazione basata su PowerPoint Laboratorio - Nuove tecnologie e loro impatto sulla didattica – Formatore D. Morello

Attività L’impatto delle nuove tecnologie nella didattica Istituto Ferraris- Brunelleschi - Scuola Polo-Formazione Ambito Territoriale di Firenze Attività L’impatto delle nuove tecnologie nella didattica Realizzare un’unità di approfondimento legata alla propria esperienza professionale ed alla propria realtà scolastica Laboratorio - Nuove tecnologie e loro impatto sulla didattica – Formatore D. Morello

Attività ( schema) Laboratorio Nuove tecnologie FINALITA’: Istituto Ferraris- Brunelleschi - Scuola Polo-Formazione Ambito Territoriale di Firenze Attività ( schema) Laboratorio Nuove tecnologie FINALITA’: DESTINATARI: TEMPI: ATTIVITA’: STRUMENTI/MATERIALI: VERIFICA. CORSISTI: Laboratorio - Nuove tecnologie e loro impatto sulla didattica – Formatore D. Morello

Istituto Ferraris- Brunelleschi - Scuola Polo-Formazione Ambito Territoriale di Firenze Attività ( schema) Laboratorio - Nuove tecnologie e loro impatto sulla didattica – Formatore D. Morello