Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La riforma degli studi nelle Facoltà di Ingegneria: risultati, problemi e prospettive Profili di Formazione e prospettive di impiego e di carriera degli.
Advertisements

XVII Indagine AlmaLaurea sul Profilo dei Laureati 2014 marzo
Il gruppo di lavoro cds-pta: Organizzazione a UNIFE Ufficio statistico Segreteria Studenti Presidente cds CPDS Gruppo qualità/riesame CTP (Commissione.
Nuova Abilitazione: stato dell’arte – S. Basili 122 a Conferenza - 4 luglio 2016.
I.C. GIORGI MONITORAGGIO GENITORI A.S RESTITUZIONE AL COLLEGIO DEL 29 GIUGNO 2016 FS. AREA 2 PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.
EduMeter Sistema per la valutazione della didattica dell’Università degli Studi di Torino.
ANALISI CdS Facoltà di Ingegneria e Architettura Presidenza Facoltà di Ingegneria e Architettura 30/06/2016.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL’AQUILA IV CONFERENZA DI ATENEO SULLA DIDATTICA Requisiti minimi: impatto sulla didattica di Ateneo Enrico Cinieri Presidente.
Il ruolo di Presidente di Corso di Laurea in Medicina Conferenza Permanente dei Presidenti di Corso di Laurea in Medicina (Roma, 23 Giugno 2013) Pietro.
Biblioteca di Farmacia e Scienze degli Alimenti
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
XIX Rapporto AlmaLaurea sul Profilo dei Laureati 2016
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE L-19 Coordinatore
UTILIZZO DEI LABORATORI INFORMATICI DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA
Customer Satisfaction CDI 2016 (Questionario ASL – Servizio Fragilità)
in particolare il menu «DIDATTICA»
Economia ed Organizzazione Aziendale
UFFICIO DI SEGRETERIA DIDATTICA INTERDIPARTIMENTALE DI
Questionario per gli utenti del sito web  martedì 20 settembre 2016.
L’indagine sull’opinione degli studenti
L’indagine sull’opinione degli studenti
SITE VISIT III esperienza Esercizio
L’indagine sull’opinione degli studenti
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 6 – 10 novembre 2017.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Risultato elaborazione est di soddisfazione per 1° laboratorio di sensibilizzazione all’approccio ecologico - sociale alla promozione del benessere.
Risultato elaborazione est di soddisfazione per 1° laboratorio di sensibilizzazione all’approccio ecologico - sociale alla promozione del benessere.
Customer Satisfaction CDI 2015 (Questionario ASL – Servizio Fragilità)
RISPOSTE QUESTIONARIO
XX Rapporto AlmaLaurea sul Profilo dei Laureati 2017
RISULATATI DI SINTESI A.S
L’indagine sull’opinione degli studenti
Rilevazioni delle opinioni
Presentazione dei dati sull’attività didattica
Obiettivi del Corso Gli obiettivi primari del corso, sono i seguenti:
Customer Care DOCENTI NEOASSUNTI
III parte – Alcuni approfondimenti
Università degli Studi dell'Aquila
Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica e Informatica
L’indagine sull’opinione degli studenti
Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio Elaborazione dei questionari OPIS a.a. 2015/16 (II ciclo) e 2016/17 (I ciclo)
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 16 – 20 aprile 2018.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
Corso di laurea interclasse SPE-SEAFC
ECONOMIA E COMMERCIO (EC) Incontro informativo con studenti
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Aspetti didattici ed organizzativi
Autovalutazione di istituto «I. C
Università degli Studi di Perugia
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI – DOCENTI INFANZIA
Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
Corso di Formazione Dirigenti Delegati Decreto Legislativo 81/08
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Incontro informativo con studenti Curriculum Economia e Commercio
Docimologia e valutazione dei servizi socio-educativi
ECONOMIA E COMMERCIO (EC) Presentazione o modifica del PdS
Scienze Matematiche Fisiche e Naturali
ISTITUTO COMPENSIVO “MONTALTO SCALO”
NUOVO EDIFICIO UNIVERSITARIO U10
ANNO DI DIPLOMA 2017 SETTORE ECONOMICO AFM 32 SIA 14 TURISMO 33
Valutazione del servizio
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
Corso di laurea in Scienze internazionali e istituzioni europee
Transcript della presentazione:

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi OPINIONE LAUREANDI Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi

sessione marzo 2017 (N.23 questionari su 28 laureandi)

Q1. Hai frequentato regolarmente? Più del 75% degli insegnamenti previsti Tra il 50% e il 75% Tra il 25% e il 50% Meno del 25% Non rispondo Q2. Valutazione del carico di studio degli insegnamenti rispetto alla durata del corso Decisamente adeguato Abbastanza adeguato Abbastanza inadeguato Decisamente inadeguato Non rispondo Q3. Ritengo che l’organizzazione degli esami (appelli, orari, informazioni, prenotazioni,…) sia stata soddisfacente Sempre o quasi sempre Per più della metà degli esami Per meno della metà degli esami Mai o quasi mai Non rispondo Q4. Sono soddisfatto dei rapporti con i docenti in generale Decisamente si Più si che no Più no che si Decisamente no Non rispondo Q5. Sono complessivamente soddisfatto del corso di laurea Decisamente si Più si che no Più no che si Decisamente no Non rispondo

Q6. Valutazione delle aule Sempre o quasi sempre adeguate Spesso adeguate Raramente adeguate Mai adeguate Non ne ho utilizzate Non rispondo Q7. Valutazione delle postazioni informatiche* Erano presenti e in numero adeguato Erano presenti ma in numero non adeguato Non erano presenti Non ne hanno utilizzate Non rispondo * non particolarmente significativo per il CLM Q8. Valutazione delle attrezzature per le altre attività didattiche (laboratori, esperienze pratiche,…) Sempre o quasi sempre adeguate Spesso adeguate Raramente adeguate Mai adeguate Non ne ho utilizzate Non rispondo Q9. Valutazione delle biblioteche (prestito/consultazione, orari di apertura,…) Decisamente positiva Abbastanza positiva Abbastanza negativa Decisamente negativa Non ne ho utilizzate Non rispondo Q10. Si iscriverebbe di nuovo all’università? Si, allo stesso corso di questo Ateneo Si, ad un altro corso di questo Ateneo Si, allo stesso corso, ma in un altro Ateneo Si, ma ad un altro corso e in un altro Ateneo No, non mi iscriverei più all’Università Non rispondo

Q1 Q2 Q3 Q4 Q5 Q6 Q7 Q8 Q9 Q10 Valutazione del carico di studio degli insegnamenti rispetto alla durata del corso Ritengo che l’organizzazione degli esami sia stata soddisfacente Hai frequentato regolarmente Sono soddisfatto dei rapporti con i docenti in generale Sono complessivamente soddisfatto del corso di laurea Valutazione delle postazioni informatiche Valutazione delle attrezzature per le altre attività didattiche Valutazione delle biblioteche Valutazione delle aule Si iscriverebbe di nuovo all’università?

sessione luglio 2017 (N.9 questionari su 9 laureandi)

Q1 Q2 Q3 Q4 Q5 Q6 Q7 Q8 Q9 Q10 Valutazione del carico di studio degli insegnamenti rispetto alla durata del corso Ritengo che l’organizzazione degli esami sia stata soddisfacente Hai frequentato regolarmente Sono soddisfatto dei rapporti con i docenti in generale Sono complessivamente soddisfatto del corso di laurea Valutazione delle postazioni informatiche Valutazione delle attrezzature per le altre attività didattiche Valutazione delle biblioteche Valutazione delle aule Si iscriverebbe di nuovo all’università?