VENEZUELA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CUBA.
Advertisements

L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
VENEZUELA.
Brasile Classe III B.
BRASILE.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
BULGARIA.
Rubel Rahaman La Repubblica Popolare del Bangladesh è una nazione dell'Asia del Sud, che forma la parte orientale dell'antica regione del Bengala. Bangladesh.
Costa Rosangela Messina Chiara IIASU. Questo bioma è presente all’Equatore, tra il tropico del Cancro e del Capricorno; tale zona è particolarmente calda.
Il territorio svedese, che si estende nella parte orientale della penisola scandinava, è pianeggiante lungo la fascia meridionale, mentre diviene un.
LA SPAGNA.
Popolazione dell’America Latina?
Estonia,Lettonia e Lituania
NORVEGIA.
EGITTO N: Mar Mediterraneo S: Sudan O: Libia E: Mar Rosso
Di Valentina Pedrazzoli e Micol Gambino
SLOVACCHIA Slovensko.
CINA N: Mongolia – Russia – Kazakistan
LA DANIMARCA.
INDONESIA N: Mar Cinese – Mar delle Filippine S: Oceano Indiano
LA ROMANIA.
LA REPUBBLICA DOMINICANA.
ASIA Geografia fisica Estensione: 44 milioni di kmq – 29,9% delle terre emerse Si estende a nord fino al Mar Glaciale e a sud fino all’Oceano Indiano Si.
ARGENTINA N: Bolivia - Paraguay S: Cile – Oceano Atlantico O: Cile
A cura di VISCA,PROSCIA & ROTA
REGIONI E STATI IN EUROPA
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
BRASILE Il Brasile si trova in Sud America e confina:
LA SVIZZERA.
Gli stati uniti caratteristiche geografiche…
REGIONI E STATI IN EUROPA
LA POLONIA.
THAILANDIA N: Myanmar – Laos S: Malaysia
Nome dello stato (inserisci la bandiera)
AFRICA Geografia fisica
INDIA N: Pakistan – Nepal – Cina – Buthan S: Oceano Indiano
ALBANIA.
N O S MACEDONIA confini Serbia Kosovo Albania Bulgaria E
ARMENIA N: Georgia S: Iran O: Turchia E: Azerbaigian geografia fisica
Lezione n° 1 Geografia Come studiare uno stato europeo 1 2.
NIGER N: Algeria – Libia S: Benin – Nigeria O: Mali – Burkina Faso
Perù.
Grecia.
Venezuela.
BRASILE.
La Finlandia Martina Peretti 2°B.
Realizzato da: Mattia, Giulia, Hiba, Mohammad.
LA COLOMBIA.
Colombia.
Il territorio FRANCIA La Francia è uno degli stati europei più estesi.
IL VENEZUELA.
ISLANDA.
Colombia.
BOLIVIA.
Canada.
DOVE SI TROVA IL QATAR LO STATO DEL QATAR È UN EMIRATO DEL VICINO ORIENTE. OCCUPA UNA PICCOLA PARTE DELLA PENISOLA ARABICA, CONFINA A SUD CON L’ARABIA.
IL VENETO.
USA United States of America.
IL PORTOGALLO.
FINLANDIA.
SENEGAL. INDICE CONFINITERRITORIO BANDIERA STEMMA ECONOMIA CURIOSITÀ PAESAGGIO.
Jacopo Bonato. NORD: COLOMBIA NORD-EST: ECUADOR OVEST: OCEANO PACIFICO SUD: CILE EST: BOLIVIA e BRASILE.
.. POSIZIONE ● Il Paese è situato a nord dell'equatore. Esso è il settimo Stato più grande del mondo con una superficie totale di km². L'India.
Ungheria.
ROMANIA.
Bernardo canale parola
L’America.
Friuli-Venezia Giulia
Transcript della presentazione:

VENEZUELA

IDENTIKIT Capitale: Caracas Lingue:Spagnolo,Portoghese,Inglese,Francese,Tedesco Religione: principalmente Cattolica Forma di governo: Repubblica Presidenziale Federale Presidente: Nicolas Maduro

TERRITORIO… caratteristiche fisiche Il Venezuela è situato nel nord-America. Confina a Nord con Mar dei Caraibi, Est con Guayana, Sud e Sud-Est con Brasile, Ovest e Sud-Ovest con Colombia. Il punto più settentrionale del paese finisce con l’isola di Alves.

FIUMI: Il principale fiume è l’orinoco che si divide in due rami,Rio delle Amazzoni e Rio Negro. Un altro importante fiume è il Rio Caroni’ LAGHI: Il principale lago è il Lago Maracaibo

RILIEVI: Geograficamente il Venezuela è diviso in 3 aree: Nella parte settentrionale vi è la Cordigliera Orientale Colombiana,dove partono la Sierra de Perija e la Cordigliera di Mèrida. Il Pico Bolivar è la vetta più alta. Nella parte meridionale si trova il Massiccio Della Guayana e il Gran Sabana

Il caldo però cambia rispetto alle altitudini. CLIMA Il Venezuela ha un clima tropicale una stagione piovosa (maggio-ottobre) e un secca (novembre-aprile). Il caldo però cambia rispetto alle altitudini.

FLORA: Il Venezuela è un paese con una vastissima varietà di piante. Il fiore nazionale è il flor del mayo, con tantissime specie di orchidee. L’ aranguane è l’albero nazionale del paese

Il Venezuela è uno dei paesi con maggiore biodiversità del mondo. FLORA: Gli uccelli tropicali occupano gran parte della flora del Venezuela .Possiamo trovare roditori, carnivori(puma, giaguaro, procione) oppure tapiri. Il Venezuela è uno dei paesi con maggiore biodiversità del mondo. PUMA TURBIAL

La popolazione è molto poco omogenea. I 2/3 della popolazione è meticcia invece l’ 1% della popolazione sono gli indios.

Ed è un Distretto Federale, con 2 Distretti. CITTA’-CARACAS Caracas la capitale del Venezuela si trova nella parte centro-settentrionale del paese. Ed è un Distretto Federale, con 2 Distretti.

CITTA’-CENTRI URBANI VALENCIA MARACAIBO PUERTO LA CRUZ BARCELONA

ECONOMIA-SETTORE PRIMARIO La riforma agraria è in continuo sviluppo. Si coltiva principalmente: caffè, canna da zucchero, cacao, tabacco , vaniglia , banane , mais … Il cotone è molto diffuso. Si allevano bovini e ovini.

ECONOMIA-SETTORE SECONDARIO Nel settore secondario è principalmente diffuso il petrolio e la sua lavorazione. .

ECONOMIA-SETTORE TERZIARIO La pesca non è molto sviluppata a differenza dell’allevamento. Le industrie più sviluppate sono metallugirche, chimiche, meccanica e alimentare.

CURIOSITA’ La gelateria più fornita del mondo si trova in Venezuela. Con più di 900 gusti oltre che a quelli classici anche i più improbabili LA HELADERIA COROMOTO.