Bandiera della Croazia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La superfice km La popolazion ab(2006) 117° Nome ufficaleCroazia Densità83 ab./km Popolazione urbanaIl 75% Speranza di vita 75,79 maschi.
Advertisements

Albania Storia e Geografia dell’Albania K.S.. Geografia L’Albania si trova in Europa, nel centro dei Balcani. Confina con il Kosovo, la Grecia, il Montenegro.
Rubel Rahaman La Repubblica Popolare del Bangladesh è una nazione dell'Asia del Sud, che forma la parte orientale dell'antica regione del Bengala. Bangladesh.
LE CIVILTA’ DEL MEDITERRANEO a.C. I Fenici occupavano una striscia di terra lunga circa 250 chilometri compresa tra il mare Mediterraneo a.
Il territorio della Bosnia- Erzegovina, la cui superficie è quasi il doppio della Sicilia, è costituito dalla regione della Bosnia a nord e dall’Erzegovina.
Nomade Experiences Travel & Events - Sicurezza in Marocco Incontro con la guida, subito dopo la prima colazione, nell’albergo dove alloggiate. Si parte.
Le Marche. Sono una regione dell’Italia Centrale di abitanti. Confina a nord con la Emilia Romagna e con la Repubblica di S. Marino; a ovest.
Estonia,Lettonia e Lituania
Martina Bisi.
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
MACEDONIA.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1.260,00
LA NUOVA ZELANDA  "TERRA DI MARE".
The Westin***** Zagabria
SLOVACCHIA Slovensko.
Acqua soterranea ricca di CO2 solubilizza carbonato di Ca trasformandolo in bicarbonato
Il ciclo dell’acqua.
LA ROMANIA.
Lavoro di Chiara Libertella 3B
La terra La Terra è un pianeta, cioè un corpo celeste a forma
LA TERRA, IL PIANETA BLU Classe I SCIENZE.
GEO/GRAFIA TERRA-STUDIO.
LA TERRA IL NOSTRO PIANETA.
ROCCE SEDIMENTARIE Si formano in seguito al deposito di particelle di dimensioni varie, sospese in acqua che si SEDIMENTANO sul fondo di ( mari, laghi,
A cura di VISCA,PROSCIA & ROTA
Vulcano ETNA Preparata da: Roberta Costanzo, Eugenia la monica, ginevra bellia Classe V° D Catania
Albania.
LA POLONIA.
Alessia Bertot, Lara Mazzali, Emanuela Sykaj, Chiara Gallo
VIAGGIO NELLE ISOLE TREMITI
ALBANIA.
ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA
FIUMI Po (652 km) Adige(410 km) Tevere(405 km) Arno Volturno.
Vengono classificate in
IL CROLLO DEL MURO DI BERLINO E LA RIUNIFICAZIONE DELLA GERMANIA
Lisbona è la capitale e principale città del Portogallo, con una popolazione di circa abitanti all'interno dei suoi confini amministrativi. È la.
USA.
Venezuela.
ROCCE SEDIMENTARIE Le rocce sedimentarie hanno origine da depositi di frammenti (sedimenti) di altre rocce o minerali, attraverso un processo che comprende.
La Finlandia Martina Peretti 2°B.
LE ROCCE.
Il territorio FRANCIA La Francia è uno degli stati europei più estesi.
Sosta al parco giochi di Soraga
Conoscere per imparare
ISLANDA.
L’Asia è il continente più grande, ricopre circa un terzo delle terre emerse. Il confine convenzionale tra l'Europa e l'Asia corre lungo i Monti Urali,
Canada.
Il Danubio Sognare sugli atlanti.
DOVE SI TROVA IL QATAR LO STATO DEL QATAR È UN EMIRATO DEL VICINO ORIENTE. OCCUPA UNA PICCOLA PARTE DELLA PENISOLA ARABICA, CONFINA A SUD CON L’ARABIA.
Viaggiare Ioanna Tyrou
2. Parte fisica AFRICA.
La Danimarca Confini A SUD confina con la Germania
ROCCE MAGMATICHE (O IGNEE)
I materiali della Terra solida
Val Prino e i suoi dintorni. Da dove nasce la Valle del Prino La Valle del Prino prende il nome da un piccolo fiumiciattolo che scorre nell’entroterra.
Created by Roberta Pizzuto
FINLANDIA.
SOGGIORNO STUDIO DI FRANCESE VICHY
L’arte dell’accoglienza
IDROSFERA.
Ungheria.
ROMANIA.
Uscita didattica a Torre Flavia
Bernardo canale parola
Il Lazio Il Lazio è una regione a statuto ordinario dell’Italia centrale, con capoluogo Roma. Con abitanti è la seconda regione più popolata.
Puglia.
GLI STRUMENTI NAUTICI Gli strumenti nautici sono tutti quegli strumenti che venivano e vengono utilizzati per facilitarsi la navigazione in mare.
LE QUATTRO SFERE DELLA TERRA
L’America.
Friuli-Venezia Giulia
Transcript della presentazione:

Bandiera della Croazia

LA CROAZIA La Croazia è uno stato dell’Unione europea. La sua capitale è Zagabria, confina a Nord con la Slovenia e a Nord-Est con l’Ungheria , ad Est con la Serbia, a Sud con la Bosnia ed Erzegovina e il Montenegro mentre a ovest è affacciata sul Mar Adriatico. La lingua ufficiale della Croazia è il croato , ed è una repubblica parlamentare. La festa della Croazia è l’anniversario della dichiarazione dell’indipendenza (Ricorre il 25 Giugno).

IMMAGINE DELLA CROAZIA CENTRALE

Volo andata e ritorno (a persona) Il volo si terrà il 20/05/18 fino al 22/05/18 Partenza a Capo Di Chino ( Napoli) alle ore 5:30 del mattino Il costo è di 1200 euro a persona (compreso il soggiorno e le varie tappe da visitare) Programma viaggio Primo giorno arrivo all’ albergo 5 * alle ore 7:30 del mattino Colazione alle ore 8:00 Prima tappa da visitare alle ore 10:00 alle 11:00 al parco naturalistico Plitvice Ora di pranzo alle ore 12:00 alle 13:00 Seconda tappa alle ore 14:00 alle 18:00, a sud della Croazia dove troviamo molti artefatti della storia e delle usanze funebri delle vecchie popolazioni della croazia Alle ore 19:00 si ritorna all albergo dove vi aspetterà una cena sul mare a lume di candela.

AEREOPORTO CAPODICHINO (NA)

Il parco Plitvice Il parco occupa una superficie di 33.000 ettari e comprende 16 laghi in successione, collegati fra loro da cascate. All'interno del parco si trovano anche numerose grotte di cui solo una piccola parte è agibile. I boschi del parco sono popolati da 157 specie di uccelli, 50 di mammiferi, 321 di lepidotteri (76 di farfalle e 245 di falene) e altri animali, fra i quali l'orso bruno, il cinghiale, il lupo, la lince ed il capriolo. I laghi sono formati da due fiumi: il Fiume Bianco ed il Fiume Nero, che confluiscono nel fiume Korana. Le acque di questi fiumi sono ricche di sali calcarei (in massima parte carbonato di calcio e carbonato di magnesio), provenienti dalla dissoluzione delle rocce carbonatiche costituenti la struttura geologica del sito. Questi sali vengono fatti precipitare dalla vegetazione, formando così degli strati di travertino, una roccia sedimentaria recente. Col passare del tempo, questi depositi formano delle vere e proprie dighe naturali che fungono da sbarramenti per l'acqua, crescendo di circa un centimetro ogni anno. Ad un certo punto la pressione dell'acqua rompe questi argini naturali, aprendosi nel terreno nuovi percorsi. Questo meccanismo, in realtà comune a tutte le acque calcaree, a Plitvice ha assunto una particolare importanza. All'interno del parco è possibile spostarsi a piedi, in bici, con la barca o con un trenino. Le possibilità di alloggio sono offerte da alcuni alberghi e campeggi nei dintorni villaggi che circondano il parco, dove è possibile trovare anche numerose camere da privati

IMMAGINE PARCO PLITVICE

Secondo giorno Colazione alle ore 8:00 Prima tappa ad Alba Marittima a Scardonia alle ore 10:00 alle 11:00 Ora di pranzo alle ore 12:00 alle ore 13:00 Sistemazione dei bagagli Ultima tappa dalle 15:00 alle 18:00 giro della Croazia Alle ore 20:30 si parte

ALBA MARITTIMA ( INFORMAZIONI) sede titolare fa riferimento alla diocesi di Zaravecchia (Biograd), chiamata anche Alba Marittima[1], in Dalmazia, eretta nell'XI secolo; quando la città venne distrutta i vescovi trasferirono la propria sede a Scardona. Dal XX secolo Alba Marittima è stata ripristinata come sede vescovile titolare; l'attuale vescovo titolare è Augusto Paolo Lojudice, vescovo ausiliare di Roma.

IMMAGINE DI ALBA MARITTIMA

FINE

FATTO DA : ALESSANDRA PASQUALINA ASILE