RELAZIONE FINALE A.S. 2016/2017 Docente: CONVERTI ANTONELLA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzioni strumentali al P.O.F. Elaborazione e monitoraggio documento Relazione finale del docente incaricato : M. Rossetti A. elaborazione documento 2010/2011.
Advertisements

CONFRONTO TRA CI0’ CHE E’ STATO PROGRAMMATO E CIO’ CHE E’ STATO EFFETTIVAMENTE ATTUATO PREVISIONE Mantenere contatti costanti con le docenti della Scuola.
Progetto in rete di implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione, con riferimento all’attuazione dei Piani di Miglioramento (DM n. 435, art. 25.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
A.s. 2016/17 Presentazione ai genitori Foggia, 21 settembre 2016 Le docenti 1.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
VALORIZZAZIONE DOCENTI VALUTAZIONE SCUOLA. VALORIZZAZIONE DOCENTI BONUS RICONOSCIUTO A 14 DOCENTI RIFLESSIONE: LA PERCEZIONE DI SÉ LA PERCEZIONE DEGLI.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Dalla SPERIMENTAZIONE, alla INNOVAZIONE, all’attuazione della RIFORMA
Insieme in allegria Manifestazione di Solidarietà
RUOLO E COMPITI DELL’INSEGNANTE DI SOSTEGNO
Settore Giovanile Minibasket Scuola ORGANIZZATIVA E TECNICA
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Prof. Ernesto Lo Feudo Prof.ssa Loredana Maria Paolella IC “A. MAZZARELLA” DI CERRETO SANNITA RELAZIONE FINALE FUNZIONI STRUMENTALI A.S. 2016/2017 AREA.
ISTITUTO COMPRENSIVO NOVARA DI SICILIA A. S
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Istituto Comprensivo di Monte San Savino
Scuola Primaria Paritaria
IL BONUS MERITO DESTINATO AGLI AUMENTI CONTRATTUALI
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S. 2015/16 LEGGE 13 luglio 2015 n. 107
IL BONUS MERITO DESTINATO AGLI AUMENTI CONTRATTUALI
Funzione strumentale area 3 Continuità
Relazione conclusiva a cura della docente Schiavo Maria
1°CIRCOLO DIDATTICO DI NOCERA SUPERIORE
Per adempiere ai compiti che mi sono stati affidati ho provveduto a: Pianificare e coordinare le uscite didattiche e le visite guidate. Coordinare i.
RELAZIONE FINALE PROGETTO MAESTRA RACCONTACI UNA STORIA
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
Dlgs 66/17 Guida alla lettura.
Anno scolastico 2016/017 REPORT FINALE DOCENTE ROSITA PAGANO.
Docente: VERDOSSI ADELE
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 4
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 5
Relazione Finale a cura dell’ insegnante Cricchio Monica
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI - DOCENTI Scuola Primaria
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
I.C. San Biagio Platani a.s
Un approccio innovativo per l’insegnamento
Docente: VERDOSSI ADELE
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
Relazione finale Funzione Strumentale Area 2. Inclusione
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
Piano di formazione e aggiornamento docenti
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
GLI OGGETTI DELLA VALUTAZIONE SCOLASTICA
CUSTOMER SATISFACTION
CUSTOMER SATISFACTION
Formazione e ricerca scientifica
Preparazione per la prova orale
INDICAZIONI E RACCOMANDAZIONI PER L'INTEGRAZIONE DI ALUNNI CON CITTADINANZA NON ITALIANA c.m. 8 gennaio 2010.
AUTOVALUTAZIONE Analisi dei risultati
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Istituto comprensivo Gobetti
La situazione attuale Scuole dell’infanzia Monte Grappa e Boccherini
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE BES
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
Un approccio innovativo per l’insegnamento
TEAM DI MIGLIORAMENTO COMPOSIZIONE.
Scuole dell’infanzia “ G. D’Arezzo” “I Maggio”
Valutazione del servizio
Questionario rivolto ai docenti
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
Questionario rivolto ai docenti
Relazione finale sull’attività svolta a.s. 2015/16
ALUNNI BES E SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE
Istituto Comprensivo “DA VINCI – COMES D. M
Transcript della presentazione:

RELAZIONE FINALE A.S. 2016/2017 Docente: CONVERTI ANTONELLA Coordinatrice di scuola dell’ Infanzia Plesso «Pareti-Pucciano»

COMPITI ESPLETATI IN QUALITA’ DI DOCENTE COLLABORATRICE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO : Cura della continuità del progetto formativo della scuola dell’Infanzia; Diffusione delle comunicazioni alle docenti; Cooperazione sinergica con la Fiduciaria di plesso per questioni didattiche e organizzative; Coordinamento delle interazioni tra le diverse componenti del Consiglio di Intersezione; Cura dei rapporti con la Coordinatrice della scuola dell’Infanzia del plesso «Settembrini»; Coordinamento delle attività delle sezioni di plesso; Cura dei rapporti con STAFF di Dirigenza e partecipazione alle riunioni; Coordinamento dei Consigli di Intersezione, comunicazione alle famiglie e compilazione del verbale delle sedute; Cura della rendicontazione mensile dei ticket mensa e delle bolle di accompagnamento pasti al D.S.G.A.; Vigilanza sulla qualità dei pasti e sulla regolarità della somministrazione agli alunni; Distribuzione del materiale di facile consumo destinato alle singole sezioni e segnalazione di specifiche richieste in merito; Organizzazione delle sostituzioni delle colleghe assenti; Coordinamento del servizio di vigilanza delle sezioni momentaneamente prive dell’insegnante; Gestione permessi uscite anticipate degli alunni iscritti a 40 h; Organizzazione orario docenti/turni; Attenzione alle problematiche relative al servizio trasporto scolastico; Controllo delle condizioni di pulizia della mensa e degli ambienti di pertinenza della scuola dell’infanzia, segnalando alla Fiduciaria di plesso eventuali anomalie; Organizzazione di iniziative di continuità, attività programmate e progetti curricolari rivolti ai bambini cinquenni («manufatti per la solidarietà», «Buon Compleanno Italia», «Earth day», «In casa….al sicuro»).

Ho svolto questo incarico interfacciandomi sempre con la Fiduciaria di plesso, la collega Rosita Pagano. Pur nella diversità dei ruoli, ci ha unite coerenza e coesione d’intenti. NELLA PRATICA QUOTIDIANA, NEL RIVESTIRE QUESTO RUOLO, HO CERCATO DI ESSERE ATTENTA AI BISOGNI DI TUTTI, DI MEDIARE SEMPRE, DI DIALOGARE, DI ESSERE DISPONIBILE……. MA NESSUNO E’ INFALLIBILE! ……C’E’ SEMPRE DA MIGLIORARE! Con le colleghe di plesso, grazie al clima collaborativo e alla flessibilità dettata dal buon senso, ho trascorso un sereno anno scolastico. Non sono mancati i confronti tra le diverse opinioni, quando questi sono stati costruttivi e produttivi di iniziative dirette al miglioramento dell’andamento organizzativo e didattico, hanno rappresentato un’importante risorsa. CREDO FERMAMENTE CHE L’OPERATO DI UN GRUPPO SIA SEMPRE PIU’ COMPLETO E RAPPRESENTATIVO RISPETTO AL SINGOLO.

Ottimi sono stati i rapporti con il personale ATA, sempre disponibile e collaborativo. Un grazie speciale va alle colleghe Sonia Rocco e Rita Trotta, per la piena disponibilità e il costante supporto. L’ ESPERIENZA E’ STATA IMPEGNATIVA, SIGNIFICATIVA E MOTIVANTE, E HA RAPPRESENTATO UN ULTERIORE MOMENTO DI CRESCITA PROFESSIONALE. PER QUESTA OPPORTUNITA’ RINGRAZIO SENTITAMENTE IL DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. ANTONIO PIZZARELLI, CHE HA AVUTO FIDUCIA IN ME E, LUNGO IL PERCORSO, NON MI HA MAI FATTO MANCARE IL SUO APPOGGIO.