Prevenzione del Randagismo LE RISORSE U.O Servizi Sociali e Sanità Responsabile: Carla Coralli Collaboratori Luisa Musi (1049 ore) Roberto Demaria ( 45 Ore) Stefano Corradin ( 10 ore) Lorenza Marchesi ( 5 ore) Ausilio della Polizia Municipale
Prevenzione del Randagismo Anagrafe Canina 2006 2007 2008 ANAGRAFE CANINA n° di cani iscritti 336 281 n° di cani cessati nell’anno (deceduti e trasferiti) 299 254 203 n° di microchips rilasciati 213 217 164 n° di movimenti a.c. trascritti manualmente su registro a.c. cartaceo 635 590 484 n° di movimenti a.c. trascritti su cartaceo a servizio veterin.ausl n° di movimenti a.c. trascritti su singole carpette cani archivio n° complessivo cani iscritti dal 1991 (L.281 istituzione anagr.can.) 4367 4703 4984 n° complessivo cani cancellati dal 1991 (L.281 istituz. anagr.can.) 1941 2192 2433 n° totale cani presenti sul territorio regolar. registrati al 31 dicembre 2426 2511 2551 Spesa complessiva € 570,84 € 581,56 € 439,52 Costo complessivo microchips Spese personale amministrativo n.d. Entrate complessive: rimborso microchips a carico utenti € 402,00 € 351,08 € 395,03 N. Cani iscritti nel 2008: 281 Totale cani regolarmente registrati: 2551
Prevenzione del Randagismo Canile 2006 2007 2008 GESTIONE CANILE anno 2006 -2008 n° di cani entrati 128 131 127 n° di adozioni 83 72 73 n° di affidi 88 84 n° di restituzioni ai proprietari 51 66 50 n° di scomparse o decessi 7 5 6 Spesa complessiva € 33.187,01 € 43.084,45 € 38.996,57 Spesa convenzione gestione canile € 31.000,00 € 40.180,00 € 35.837,00 Spesa acquisto beni € 2.187,01 € 2.904,45 € 3,159,57 N. Cani entrati: 127 Costo canile: € 38.996,57
Prevenzione del Randagismo OASI FELINE 2006 2007 2008 2009 OASI FELINE n° di colonie 121 131 129 n° complessivo di gatti 692 811 841 n° di sterilizzazioni 49 61 70 Spesa complessiva Spesa convenzione con ASL per sterilizzazioni € 3.151,42 € 3.140,89 € 3.203, 71 Spesa acquisto beni Spese personale amministrativo n.d. n.d
Prevenzione del Randagismo ACCALAPPIAMENTO E RIMOZIONE CARCASSE 2006 2007 2008 2009 ACCALAPPIAMENTO E RIMOZIONE CARCASSE n° di attivazioni del servizio accalappiamento 22 51 n° di richieste rimborso quote accalappiamento 7 17 13 Spesa complessiva Spesa incarico annuale accalappiamento cani € 2.008,23 € 4.212,53 € 1.839,12 spesa personale amministrativo n.d. Entrate complessive: rimborso quote accalappiamento utenti € 560,33 € 2.262,78 € 1.207,46 Grado di copertura della spesa n° di attivazioni servizio recupero e smaltim. carcasse 46 31 44 spesa incarico annuale per rec. e smalt. Carc. UT Amb. COSTI U.T. n.d
2006 2007 2008 SERVIZIO VETERINARIO n° di attivazioni per influenza aviaria 11 n° di attivazioni per cani morsicatori 8 5 n° di attivazioni per verifiche sanitarie 35 15 10