CROWDFUNDING E WEB 2.0
CROWDFUNDING È… COMMUNITY COINVOLGIMENTO PARTECIPAZIONE EMPATIA
FIDUCIA TRASPARENZA VALIDAZIONE DELLA CROWD
PROMUOVERE UN PROGETTO SCEGLIERE LO STRUMENTO ADATTO In quale categoria rientra il mio progetto? Quanto tempo ho a disposizione da dedicare alla promozione? Possiedo già un sito web, un blog o account social legati al progetto? MOSTRARE DIALOGARE ASCOLTARE
Creare pagina del progetto: specificare se ONLUS Immagini ad alta risoluzione Link diretto Non parlare solo della campagna Interazione Creare profilo: frase identificativa e link diretto Frequenza pubblicazione (media 10 tweet al giorno) Non parlare solo del progetto Hashtag Link diretto
Crea il profilo: descrizione efficace e link diretto Hashtag e link diretti Sii costante Frequenza pubblicazione (almeno 1 al giorno) Sii evocativo Crea il profilo: descrizione efficace e link diretto Board strategiche (raccolta foto) Hashtag e link diretti Immagini create ad hoc
STORYTELLING Racconta gli step del progetto Illustra gli obiettivi Racconta CHI c’è dietro al progetto: il team, gli sforzi, le ambizioni Abbina sempre al testo immagini, foto e/o video
DALL’ONLINE ALL’OFFLINE Rafforza la tua community Condividi la campagna nei gruppi Facebook Menziona gli influencer su Twitter o Instagram Utilizza istant messaging Utilizza i canali social per organizzare EVENTI
A RUOTA LIBERA ONLUS Aggiornamento campagna
Storytelling
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LA SCINTILLA ONLUS Aggiornamento campagna
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