CROWDFUNDING E WEB 2.0.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Advertisements

1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Diventa blogger Francesca per Multiplo Centro Cultura Cavriago.
Tutorial Fundraiser 2 Fare Personal Fundraising Come promuovere la propria iniziativa.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Il Settore Food Cibo + Tecnologia Innovazione Cultura Tradizioni Creatività Cibo = vita.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo.
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
di Roberta Padroni MEDIA KIT. CHI SONO Roberta Padroni, blogger, content editor e travel consultant, lavoro alla promozione della Colombia.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
RISULTATI DEI QUESTIONARI SULL’USO DEI SOCIAL NETWORK TRA I RAGAZZI DELLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO “BAGNOLINI”
FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE.
Sulla strada del futuro Luca Colombo e Angelina Zoner
19 Feb Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta “La creazione di videolezioni: la realizzazione.
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
Wine web marketing.
Campi scuola: come comunichiamo l’edizione 2017.
Victoria Giannetti Progetto: alternanza scuola lavoro
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Creare uno scrapbook Under CC BY “Lo Scrapbooking è un metodo per raccontare e ricordare.
Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati
Questo album di foto contiene pagine di esempio, utili per iniziare.
come aggiornare un sito con wordpress
Brochure aziendale Questo è il posto adatto per esporre i propri obiettivi Questa brochure accattivante e professionale può essere utilizzata così com'è,
Country Rank Category Rank Analisi sito internet
Watch over our country Breve descrizione del progetto
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
CodeWeek4all challenge Istruzioni per le Scuole
Progetto e tema scelti su OpenCoesione
Il sitoweb istituzionale
Divulgare il DISF attraverso il social network
Riunione Senato Accademico
I SOCIAL NETWORK, QUESTI “CONOSCIUTI”
MusicWorld.
I Social Media -> caratteristiche
Nome insegnante | numero corso
Risultati a.s. 2016/17 | Progetti a.s. 2017/18
#socialPA e misurazione: un incontro necessario
Le banche dati digitali per la storia dell’arte
Prof. Cilia Vincenzo Ambito 23 -Ragusa- Febbraio – Settembre 2018 Uf.4.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Nome docente | numero del corso
metodologia | software | design | cloud
2°Giornata della Trasparenza
UN'OPPORTUNITÀ PER LA COMUNITÀ
Diventa Agente di Keepsporting!
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Augmented Reality Contest
COME USARE QUESTO MODELLO
Crea una storia GUIDA DOCENTE Panoramica
Modulo 5 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Latin America Social Media Project
3.0 LE NUOVE OPPORTUNITÀ LAVORATIVE
Plansaround Socializzare… davvero!.
Modulo 11 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 2 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 7-a Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Telegram L’esperienza di Florence TV
Modulo 6 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 12 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Modello immagine social media
Laboratorio Creativo sul
Transcript della presentazione:

CROWDFUNDING E WEB 2.0

CROWDFUNDING È… COMMUNITY COINVOLGIMENTO PARTECIPAZIONE EMPATIA

FIDUCIA TRASPARENZA VALIDAZIONE DELLA CROWD

PROMUOVERE UN PROGETTO SCEGLIERE LO STRUMENTO ADATTO In quale categoria rientra il mio progetto? Quanto tempo ho a disposizione da dedicare alla promozione? Possiedo già un sito web, un blog o account social legati al progetto? MOSTRARE DIALOGARE ASCOLTARE

Creare pagina del progetto: specificare se ONLUS Immagini ad alta risoluzione Link diretto Non parlare solo della campagna Interazione Creare profilo: frase identificativa e link diretto Frequenza pubblicazione (media 10 tweet al giorno) Non parlare solo del progetto Hashtag Link diretto

Crea il profilo: descrizione efficace e link diretto Hashtag e link diretti Sii costante Frequenza pubblicazione (almeno 1 al giorno) Sii evocativo Crea il profilo: descrizione efficace e link diretto Board strategiche (raccolta foto) Hashtag e link diretti Immagini create ad hoc

STORYTELLING Racconta gli step del progetto Illustra gli obiettivi Racconta CHI c’è dietro al progetto: il team, gli sforzi, le ambizioni Abbina sempre al testo immagini, foto e/o video

DALL’ONLINE ALL’OFFLINE Rafforza la tua community Condividi la campagna nei gruppi Facebook Menziona gli influencer su Twitter o Instagram Utilizza istant messaging Utilizza i canali social per organizzare EVENTI

A RUOTA LIBERA ONLUS Aggiornamento campagna

Storytelling

Storytelling

LA SCINTILLA ONLUS Aggiornamento campagna

Storytelling