CONVENTION SERVIZI 2015 gabriella.degano@confartigianato.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
principali aree di business mission
Advertisements

NOME AZIENDA Inserire qui la core competence aziendale che serve al moderatore per introdurre l’azienda (max 15 parole) Speaker: Nome Cognome Job Title.
Osservatorio AICQ AICQ Nazionale: OSSERVATORIO AICQ – SIRQ – AICQ EDUCATION Palermo, 20 Maggio
TAVOLO GOVERNANCE Conferenza del turismo del Garda trentino RISULTATI POLL.
The exploitation of BRIC in tour project in the South of Italy Imprese Turistiche in rete per affrontare i mercati BRIC Giacomo Danese 9tour – Incoming.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
CarraraFiere, 29/31 marzo L’unico evento in Italia dedicato all’industria dei compositi Compotec, Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie.
Orientamento alla professione di perito industriale Roma, 9 settembre 2016.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
…ORIENTATORE TURISTICO
Nome e cognome: Ruolo: Telefono:
RIGENERARE VALORE SOCIALE WELFARE LODIGIANO DI COMUNITÀ
RIGENERARE VALORE SOCIALE WELFARE LODIGIANO DI COMUNITÀ
IL SISTEMA AGRO-ALIMENTARE DELL’EMILIA-ROMAGNA RAPPORTO 2010
Consuntivo attività.
Alternanza scuola-lavoro 2017
GRUPPI DI APPROFONDIMENTO
SMART WORKING, CO-WORKING E LAVORO FLESSIBILE
Liceo Scientifico Statale
Sii Imprenditivo di te stesso: mettiti alla prova
BANDA ULTRALARGA A BRESCIA più vicina di quanto si pensi
incontrare per crescere
Dialogo con i Referenti MERL di Club
Dr.ssa Maria Grazia Crispiatico
Maria Teresa De Lauretis Commissario AASSLL Toscana nord-ovest
Osservatorio Mercato Lavoro
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
MEMO Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
Casalpusterlengo, 12 Gennaio 2017
RIGENERARE VALORE SOCIALE WELFARE LODIGIANO DI COMUNITÀ
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Rossella Sobrero Rimini, 4 dicembre 2006
OK.
Business Plan della Società:
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Gli investimenti «ad impatto» Dal grant al crowdfunding
L’ASSOCIAZIONISMO INFERMIERISTICO: UN CONTRIBUTO POSSIBILE?
“LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE CONDIVISA:
CONVENTION SERVIZI 2015 Aprile 2015.
ReteConfidi2020 mettere in rete i Confidi aderenti Confartigianato per il loro rafforzamento e la valorizzazione del brand.
Gianluigi Viscardi Presidente Intellimech
Il progetto «INSIEME. Confindustria incontra il territorio» nasce da una collaborazione tra l’area marketing di Confindustria Nazionale e Confindustria.
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
NATE DALLA CRISI convegno nate dalla crisi vittorio veneto- salvemini 24/02/18 cc usa e modifica con autore.
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
Fuoriclasse-network lavoro penny pless plan
“L’import / export delle buone prassi…”
SPORT SCOLASTICO e SPORT GIOVANILE : quali interazioni possibili
Lezioni di Economia Aziendale
IL BILANCIO DELLE COMPETENZE
Innovazione Ecosistema Cultura
Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a
NUOVO INDIRIZZO IN PROCESSI AZIENDALI
Studio Bozzetto & Co e' una casa di produzione e studio d'animazione fondata da Bruno Bozzetto insieme a Pietro Pinetti ed Andrea Bozzetto con la volontà.
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Seminario “Preparare un curriculum e sostenere un colloquio di lavoro”
Equipe Diocesi di Asti PROGETTO POLICORO.
L’organizzazione dei CPI siciliani attraverso la mappatura dei servizi e delle loro modalità attuative sintesi laboratori realizzati tra ottobre e novembre.
SCUOLA ALCOLOGICA TERRITORIALE
Seminario “Preparare un curriculum e sostenere un colloquio di lavoro”
Forum P.A Sanità Premio Speciale CNR-ITB
Nell’alternanza scuola- lavoro
La Mappa dei servizi pubblici per l’impiego
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
IC Bovio-Pontillo-Pascoli
I PRINCIPALI RISULTATI
Esperienze di Team tra aziende
Transcript della presentazione:

CONVENTION SERVIZI 2015 gabriella.degano@confartigianato.it

Tutti insieme appassionatamente per l’Internazionalizzazione E’ dimostrato che i servizi per l’internazionalizzazione sono una potente leva di marketing associativo Abbiamo realtà non omogenee nel nostro sistema però sappiamo ormai che mettendo insieme capacità, esperienze e progettualità possiamo essere più competitivi di altre realtà associative Il segreto è allargare i propri orizzonti e credere nelle nostre potenzialità Vediamo come alcuni di noi ci stanno riuscendo……………………

La rete interassociativa come best practice di Sistema Accordo tra 5 Associazioni territoriali del sistema Confartigianato Decidono due anni fa di mettere insieme le rispettive competenze nell’internazionalizzazione Raggiungono l’obiettivo attraverso uno spirito di collaborazione, solidarietà e amicizia La rete in poco tempo produce risultati significativi perché fornisce risposte concrete ad esigenze specifiche Importante risulta ampliare le vedute per intercettare risorse attraverso progettualità innovative e realmente utili alle imprese

Cosa ha prodotto la rete DUE grandi progetti • “USA Food & Wine”, mercato americano comparto agro-alimentare; • “La Cina arreda artigiano”, mercato cinese sul comparto arredo e complemento. Nuovi format Messa a punto di una modalità di gestione degli incoming degli operatori innovativa perchè basata su una prolungata fase di matching tra domanda ed offerta Risultati Fidelizzazione delle Aziende Concrete opportunità di business «Legami» più stretti tra le Associazioni

Cosa ha prodotto la rete DUE grandi progetti • “USA Food & Wine”, mercato americano comparto agro-alimentare; • “La Cina arreda artigiano”, mercato cinese sul comparto arredo e complemento. Nuovi format Messa a punto di una modalità di gestione degli incoming degli operatori innovativa perchè basata su una prolungata fase di matching tra domanda ed offerta Risultati Fidelizzazione delle Aziende Concrete opportunità di business «Legami» più stretti tra le Associazioni