Docente: VERDOSSI ADELE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
Advertisements

A cura di Angelo Maraschiello FEBBRAIO Analisi del servizio Identificazione delle cause Comunicazione dei risultati Agli organi decisionali per.
Funzioni strumentali al P.O.F. Elaborazione e monitoraggio documento Relazione finale del docente incaricato : M. Rossetti A. elaborazione documento 2010/2011.
Progetto in rete di implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione, con riferimento all’attuazione dei Piani di Miglioramento (DM n. 435, art. 25.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
Indicazioni per la realizzazione del Pdm Anno scolastico 2016/17 Collegio dei Docenti 2 settembre 2016.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
VALORIZZAZIONE DOCENTI VALUTAZIONE SCUOLA. VALORIZZAZIONE DOCENTI BONUS RICONOSCIUTO A 14 DOCENTI RIFLESSIONE: LA PERCEZIONE DI SÉ LA PERCEZIONE DEGLI.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
Il Piano Educativo Individualizzato
Linee guida sull’integrazione scolastica degli alunni con disabilità
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
Progetto «iniziamo con il piede giusto»
USP – Ufficio Scolastico Provinciale - Varese
Progetto Nuove Tecnologie
Come promuovere le competenze. Esperienze e prospettive di sviluppo.
ISTITUTO COMPRENSIVO NOVARA DI SICILIA A. S
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
MONITORAGGIO POF
COMMISSIONE FORMAZIONE & CLIL
Risultati dei monitoraggi : - "Cometa" del Polo Qualità
PIANO DI MIGLIORAMENTO PER IL C.T.S. CALCEDONIA –SALERNO
Istituto Tecnico Tecnologico Statale A
RETE VALUTAZIONE IN PROGRESS
1°CIRCOLO DIDATTICO DI NOCERA SUPERIORE
RELAZIONE FINALE PROGETTO MAESTRA RACCONTACI UNA STORIA
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2016/17
Relatrice: dirigente tecnico MIUR Pierangela Dagna ASTI, 23/01/2016
Scuola primaria e secondaria
Docente: VERDOSSI ADELE
Commissione NIV (Nucleo Interno di Valutazione)
Form fabbisogni formativi a.s. 2016/2017
RELAZIONE FINALE A.S. 2016/2017 Docente: CONVERTI ANTONELLA
PROCEDURE CONTINUITA’ PASSAGGIO INFORMAZIONI ALUNNI
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
Relazione Finale a cura dell’ insegnante Cricchio Monica
Autovalutazione di istituto «I. C
I.C. San Biagio Platani a.s
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
Nucleo Interno Valutazione I.C.Sinopoli-Ferrini CDD 8 marzo 2016.
MODELLO DI SCUOLA MIUR – INVALSI
Relazione finale Funzione Strumentale Area 2. Inclusione
Piano di formazione e aggiornamento docenti
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
GLI OGGETTI DELLA VALUTAZIONE SCOLASTICA
ORGANIGRAMMA FUNZIONALE
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “PRAIA A MARE” SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA 1° GRADO Sedi nei comuni di PRAIA A MARE, AIETA, SAN NICOLA ARCELLA.
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2015/18
INDICAZIONI E RACCOMANDAZIONI PER L'INTEGRAZIONE DI ALUNNI CON CITTADINANZA NON ITALIANA c.m. 8 gennaio 2010.
Area Continuità e Orientamento
Sintesi finale delle azioni
PIANO DI MIGLIORAMENTO
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE AUTOVALUTAZIONE - POF
AUTOVALUTAZIONE: analisi dei risultati del questionario docenti
La Valutazione.
Nell’alternanza scuola- lavoro
Shared Leadership: Exchange Meeting 22 marzo 2019
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE BES
Docenti di ogni ordine e grado
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
RISULTATI QUESTIONARIO GENITORI AREA DIRIGENTE a. s
TEAM DI MIGLIORAMENTO COMPOSIZIONE.
Valutazione del servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
Relazione finale sull’attività svolta a.s. 2015/16
Transcript della presentazione:

Docente: VERDOSSI ADELE REPORT FINALE F.S. AREA 1 Docente: VERDOSSI ADELE A.S. 2017-2018

AREA 1 – MANUTENZIONE DEL PTOF Progettualità sperimentale curricolare verticale metodologia CLIL Collaborazione alla stesura e pubblicizzazione del POFT. COMPITI Coordinamento del gruppo per l’elaborazione del RAV INFANZIA Coordinamento eventi e percorsi didattici AREA 1 – MANUTENZIONE DEL PTOF Progettualità curricolare verticale. Partecipazione alle riunioni dello Staff. Coordinamento attività connesse al PdM. Orientamento alle Docenti trasferitesi nel Circolo. Coordinamento eventuale dell’attività di tutoraggio dei docenti in anno di prova. Ricezione istanze formative e monitoraggio fabbisogno formativo del personale docente.

Integrazione Curricolo per la Scuola dell’Infanzia Rivisitazione ed integrazione del POF Cura e distribuzione della modulistica per le attività extracurricolari connesse al PdM. Redazione elenchi degli alunni partecipanti alle attività extracurricolari. QUESTIONARIO GENITORI ANNO SCOLASTICO 2017/2018 QUESTIONARIO AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO PER LA REVISIONE DEL RAV 2017/2018

COLLABORAZIONE CONVERTI ANTONELLA D’ACUNZI PATRIZIA PANNULLO ANNALISA VERDOSSI ADELE CARMEN CESARO (2° Circolo Didattico Nocera Superiore) gruppo per l’elaborazione Curricolo Verticale Per la Scuola dell’Infanzia Coordinato dalla F.S. Pasqualina Bove Lettura del documento redatto dalla F.S. Pasqualina Bove. Riflessioni sulla parte riguardante le competenze per la Scuola dell’Infanzia. Individuazione delle conoscenze e delle abilità. Redazione e completamento dello schema relativo al curricolo della Scuola dell’Infanzia

Genitori delle Classi III Docenti della Scuola Primaria Docenti Scuola dell’Infanzia

FORMAZIONE GRAZIE

Frequenza dei corsi non costante, da parte degli alunni. QUESTIONARIO ATTIVITA’ AGGIUNTIVE DOCENTI Numero di incontri sufficiente. Perseguimento delle finalità educative prefissate. Contributo allo sviluppo delle competenze specifiche Coinvolgimento degli alunni adeguato alle aspettative. Frequenza dei corsi non costante, da parte degli alunni.

RISULTATI QUESTIONARI RAV AUTOVALUTAZIONE DOCENTI GENITORI Fruibilità del sito web della Scuola Rapporti positivi tra i vari operatori della scuola. Rapporti positivi con le famiglie Coinvolgimento, collaborazione con le famiglie Motivazione a lavorare presso questa istituzione Inclusione Progettazione, somministrazione prove di verifica condivise Collaborazione e promozione con il territorio Attenzione ai bisogni di formazione Promozione e incoraggiamento a partecipazione corsi di formazione. Consultazione Ptof della scuola Consulta del sito web della Scuola Uso delle tecnologie, dei laboratori Pratica di interventi educativi innovativi Efficacia ed efficienza dell’organizzazione della scuola Percezione di una valorizzazione del proprio lavoro non adeguata D’ACCORDO Per la quasi totalità delle domande. In ripresa la percezione dell’incoraggiamento da parte dei docenti nei confronti degli alunni. uso del computer e altre attrezzature tecnologiche a scuola, da parte dei propri figli. considerazione dei suggerimenti e delle preoccupazioni dei genitori. Comunicazione e informazioni. Organizzazione generale.

EVENTI

Inclusione sociale e lotta al disagio TUTOR Modulo: ATLETICA LEGGERA - SE INSISTI RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI (TRILUSSA) 2 VALUTATORE Questionari alunni Iniziale Intermedio finale PON - FSE Inclusione sociale e lotta al disagio APERTA...MENTE S.I. SCUOLA INCLUSIVA

LA NOSTRA SCUOLA

SPINTA AL MIGLIORAMENTO RICHIESTE DI FORMAZIONE SINERGIA TRA I VARI OPERATORI DELLA SCUOLA SINERGIA CON LE ALTRE ISTITUZIONI COLLABORAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO COINVOLGIMENTO DEL TERRITORIO. POCA CONSAPEVOLEZZA DEL VALORE AGGIUNTO CHE OGNI DOCENTE PUÒ APPORTARE ALLA SCUOLA. COMUNICAZIONE PROBLEMATICA IN TERMINI DI DIFFUSIONE E COMPRENSIONE CARENZA DI AMBIENTI IDONEI ALLO SVOLGIMENTO DI PRECISE ATTIVITÀ.

CONCLUSIONI Individualità Incastro Sinergia Team Prima linea Comunità forte