Piano di miglioramento della soddisfazione del cliente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Action n°: ENT/CIP/09/B/N06S00 “Knowledge networks for the competitiveness and sustainability of European Tourism” Magione 20 gennaio 2011 FOCUS GROUP.
Advertisements

I diversi approcci alla politica economica keynesiani e monetaristi.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
1 Direzione Generale Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze Settore politiche orizzontali di sostegno alle Imprese Le agevolazioni.
Anthony, Hawkins, Macrì, Merchant © The McGraw-Hill Companies. Inc Il margine di contribuzione e le relazioni fra reddito e volume 3 Sistemi di.
Piano Progetto commerciale Nome del relatore | Società.
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
Il latte biologico italiano: analisi del contesto e indicazioni per la crescita Bologna,
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
<Acronimo Progetto>
INDUSTRIA 4.0 & IPERAMMORTAMENTO
Roma, 23 marzo 2017 LE LINEE DI INTERVENTO E LE PROSPETTIVE PER L’ASSICURAZIONE QUALITÀ IN ITALIA Sandra D’Agostino – responsabile Struttura “Sistemi e.
Timidi segnali positivi
Il latte biologico italiano: analisi del contesto e indicazioni per la crescita Bologna, 2 febbraio 2016 “I Costi di produzione e la redditività del latte.
GESTIONE DI BUSINESS MATURI
CdL in Educazione Professionale
ESERCIZIO 2 SOLUZIONE Analisi differenziale: ESTERNALIZZAZIONE PRODUZIONE Dott.ssa Maura Danese.
Alessandro De Felice Presidente
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Le tecnologie ICT come driver per il miglioramento della Qualità
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Consorzio di tutela Prosecco DOC Quinto di Treviso - 27 settembre 2017
DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA REGIONALE POR FESR
Convegno nazionale ASSTRA di Siena
Lezione 15 Analisi dei costi Capitolo 6 - Tutto VECCHIO LIBRO:
ELABORAZIONE EMILIO CORTESELLI ANNO 2013
Apple Computer Inc. Il caso
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
Esercitazioni analisi dei costi
Presentazione del piano commerciale
Logo e Nome dei partner ATS
Vendita di un prodotto o servizio
Abbiamo ascoltato i cittadini e...
Corso in Global Management
Il mercato: caratteristiche e limiti
Consorzio di tutela Prosecco DOC Quinto di Treviso - 27 settembre 2017
<Acronimo Progetto>
Risultato di gestione positivo e previsione di fatturato in crescita per la maggioranza delle aziende IT Dinamica prevista del fatturato 2017 Andamento.
Brevi cenni introduttivi sul marketing dei beni industriali
Business Plan della Società:
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Module No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Modulo N.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
IL PROJECT MANAGEMENT Ivan Calimani Project Management Consultant
Il protocollo elettronico (e altri servizi informatici)
Miglioramenti del Piano Marketing
MARKETING.
Piano di progetto aziendale
Adventure Works Proposta di vendita 2008
Verso il patto regionale per la ricostruzione e lo sviluppo
VOSTRO LOGO QUI Nome della vostra società slogan di una riga per spiegare cosa fa la società N.B.: 1) per il testo utilizzare sempre il carattere tahoma.
Novità in tema di ammortizzatori sociali
Piano di progetto aziendale
Presentazione piano aziendale
Presentazione del business plan
PSCL dell’organizzazione
DETERMINAZIONE RISULTATO ECONOMICO DIFFERENZIALE (A-B)
Diventa Agente di Keepsporting!
PREVENTIVO ECONOMICO Consiglio camerale del 19 dicembre 2011
Nome società Piano aziendale.
La concorrenza perfetta
BONERBA GIORGIA CIALFI ALESSIA RANDAZZO FRANCESCA ROSSI FRANCESCA.
Piano Nazionale Industria 4.0
SERVIZIO NAZIONALE DI VALUTAZIONE RILEVAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI
AUTOVALUTAZIONE: analisi dei risultati del questionario docenti
€ Gestione monetaria Investimenti in essere
Restituzione esiti prove invalsi
Affrontare il processo di transizione in sicurezza
Maria Schirò
Dipartimento di Impresa e Management
Transcript della presentazione:

Piano di miglioramento della soddisfazione del cliente Intensificare i controlli di qualità Migliorare la qualità dei prodotti Aumentare gli investimenti in prove di utilizzabilità Utilizzare materiali di migliore qualità Aumentare gli investimenti in ricerche di mercato Aumentare la competitività dei prezzi Trattare con i dettaglianti per aumentare i volumi e ridurre i prezzi Migliorare il livello di soddisfazione del cliente Predisporre una formazione orientata ai risultati Migliorare il servizio ai clienti Istituire un programma di tutoraggio Aumentare i requisiti per le assunzioni Ridurre il costo dei servizi a pagamento Predisporre servizi aggiuntivi, ad esempio Internet