WAIFRO ALBERTINI waifro.weebly.com waifro@tin.it LUNCH & DINNER
TERMINOLOGIA INGLESE USATA NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE LUNCH & DINNER TERMINOLOGIA INGLESE USATA NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE PER IDENTIFICARE LA COLAZIONE “LUNCH”) ED IL PRANZO “DINNER”.
I TIPI DI MENU PROPOSTI PER QUESTI EVENTI RISTORATIVI POSSONO ESSERE: A LA CARTE TABLE D’HOTE MENU FISSO
I TIPI DI SERVIZIO UTILIZZATI PER IL LUNCH E DINNER SONO: FRANCESE INGLESE PIATTO GUèRIDON BUFFET
ORGANIZZAZIONE SERVIZIO SERVIZIO DEL LUNCH E DEL DINNER PUÒ ESSERE ORGANIZZATO IN: RANGO A COPPIE RANGO INDIVIDUALE
COSA è IL “RANGO”? VIENE DEFINITO ”RANGO” UNA SEZIONE DEL RISTORANTE CON DEI TAVOLI
GESTIONE A COPPIE LA GESTIONE DEL ”RANGO A COPPIE” È TIPICA DI UNA STRUTTURA ORGANIZZATA. LA RESPONSABILITà del SERVIZIO, VIENE AFFIDATA ALLO CHEF DE RANG CHE LO SVOLGE CON L’AIUTO DEL COMMIS DE RANG.
LE TAPPE DEL SERVIZIO SITTING PLAN ACCOGLIENZA ORDINAZIONE VENDITA ATTIVA SERVIZIO
L’ACCOGLIENZA IL TEMPO DI ATTESA CONTATTO VISIVO SORRISO E CORDIALITÀ RICONOSCERE L’OSPITE ACCOMPAGNARE L’OSPITE ACCOMODARE L’OSPITE
ORDINAZIONE COMPLETA TONO DI VOCE PACATO E GENTILE PORRE DOMANDE PER OTTENERE UN’ORDINAZIONE COMPLETA ADOPERARSI PER VENDITA ATTIVA RIPETERE L’INTERA ORDINAZIONE STIMARE E COMUNICARE IL TEMPO DI CONSEGNA RINGRAZIARE L’OSPITE
CONOSCENZA DEL PRODOTTO VENDITA ATTIVA CONOSCENZA DEL PRODOTTO CONOSCENZA PROPOSTE DEL GIORNO COLLOQUIO GIORNALIERO CON CHEF DESCRIZIONE DEI PRODOTTI CONOSCENZA MERCEOLOGICA CROSS-SELLING UP-SELLING
CROSS-SELLING CONSISTE NELL'AUMENTARE IL VALORE DELLO SCAMBIO METTENDO A DISPOSIZIONE PRODOTTI O SERVIZI IN QUALCHE MODO COLLEGATI CON LA SCELTA D'ACQUISTO INIZIALE, RENDENDOLA PIÙ COMPLETA.
CROSS-SELLING È UNA TECNICA DI VENDITA CHE MIRA AD OFFRIRE AL CONSUMATORE QUALCOSA DI MAGGIOR VALORE RISPETTO ALLA SUA SCELTA D'ACQUISTO INIZIALE.
DECALOGO DELLO CHEF DE RANG SORRIDI SEMPRE USA UN TONO DI VOCE PACATO E GENTILE DA DESTRA CON LA MANO DESTRA RISPETTA LA GERARCHIA A TAVOLA VERIFICA LA SODDISFAZIONE DELL’OSPITE USA L’ATTREZZATURA IN MODO APPROPRIATO CHIEDI IL PERMESSO RINGRAZIA SEMPRE ARRETRA DI UN PASSO … POI GIRATI IL BENESSERE DELL’AZIENDA è IL TUO
GRAZIE PER L’ATTENZIONE WAIFRO ALBERTINI waifro.weebly.com waifro@tin.it GRAZIE PER L’ATTENZIONE