AUTOVALUTAZIONE: analisi dei risultati del questionario docenti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MIGLIORARE I PROCESSI PER MIGLIORARE GLI ESITI Dalla progettazione alla valutazione per competenze passando per il Curricolo PIANO DI MIGLIORAMENTO I.C.
Advertisements

PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
Funzioni strumentali al P.O.F. Elaborazione e monitoraggio documento Relazione finale del docente incaricato : M. Rossetti A. elaborazione documento 2010/2011.
LA RETE DELLE RETI Le Reti di Scuole: crediti, esperienze e prospettive di valorizzazione in funzione dei processi di riforma Convegno Nazionale Palermo,
MONITORAGGIO DOCENTI Anno scolastico 2015/2016. ALLA LUCE DEI RISULTATI OTTENUTI NEL PRIMO QUADRIMESTRE HAI OPERATO UNA REVISIONE DELLA PROGRAMMAZIONE?
PROCESSI OFFERTA FORMATIVA Agosto Offerta Formativa Attivazione e Accreditamento Corsi Erogazione della Didattica Istituzione e modifica Ordinamenti.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
Monitoraggio sulle attività studio-lavoro nelle scuole secondarie superiori.
LA DIDATTICA PER COMPETENZE Progettazione e Valutazione a.sc. 2016/2017 prof. Lorena Pirola 1.
Indicazioni per la realizzazione del Pdm Anno scolastico 2016/17 Collegio dei Docenti 2 settembre 2016.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
I.C. TORANO CASTELLO – LATTARICO FORMAZIONE PERSONALE DOCENTE A.S. 2016/217 INCONTRO 7 SETTEMBRE 2016 Personale docente: valorizzazione e documentazione.
VALORIZZAZIONE DOCENTI VALUTAZIONE SCUOLA. VALORIZZAZIONE DOCENTI BONUS RICONOSCIUTO A 14 DOCENTI RIFLESSIONE: LA PERCEZIONE DI SÉ LA PERCEZIONE DEGLI.
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
Settore Giovanile Minibasket Scuola ORGANIZZATIVA E TECNICA
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE
Costruire un sistema delle competenze
in particolare il menu «DIDATTICA»
PERCORSO DI FORMAZIONE PROGETTO FAMI – CALABRIA FRIENDS 2016/2017
Formazione docenti neoassunti a.s
Piano delle Misure di accompagnamento IN2012 per l’a.s. 2013/2014
I COMPITI DEL NEOASSUNTO DA DM 850/2015
REFERENTI ORDINI DI SCUOLE
La valutazione della qualità nella scuola italiana
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Piano Lauree Scientifiche
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 6 – 10 novembre 2017.
Il TUTOR nella formazione dei docenti neo-assunti e dei docenti con passaggio di ruolo
DOCENTI neo-assunti Incontro iniziale
MONITORAGGIO POF
PIANO DI MIGLIORAMENTO PER IL C.T.S. CALCEDONIA –SALERNO
Griglia di autovalutazione delle scuole SHE Piemonte: RETE SHE PROVINCIA DI ASTI RETE SHE ASTI.
le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
Scuola primaria e secondaria
Docente: VERDOSSI ADELE
Commissione NIV (Nucleo Interno di Valutazione)
Corso formazione Autovalutazione e Bilancio Sociale
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 16 – 20 aprile 2018.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
Relazione Finale a cura dell’ insegnante Cricchio Monica
Docente: VERDOSSI ADELE
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
Nucleo Interno Valutazione I.C.Sinopoli-Ferrini CDD 8 marzo 2016.
MODELLO DI SCUOLA MIUR – INVALSI
ALLEGATO 4 PRIORITA’/TRAGUARDI E OBIETTIVI DI PROCESSO INDIVIDUATI
Piano di formazione e aggiornamento docenti
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
GLI OGGETTI DELLA VALUTAZIONE SCOLASTICA
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2015/18
AUTOVALUTAZIONE Analisi dei risultati
Vi aspettiamo presso la scuola dell’infanzia De Amicis Via De Amicis 2
DS Vertice Strategico Tecnostruttura DSGA LINEA INTERMEDIA
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Piano Off. For. Triennale di Miglioramento L.n.107/13 luglio 2015
La piattaforma INDIRE e i documenti per l’anno di prova
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
RISULTATI QUESTIONARIO GENITORI AREA DIRIGENTE a. s
PIANO DI MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2016 /17
ISTITUTO COMPENSIVO “MONTALTO SCALO”
DS Vertice Strategico DSGA dotx LINEA INTERMEDIA
Valutazione del servizio
Formazione Docenti Catanzaro – Ambito 1
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
Relazione finale sull’attività svolta a.s. 2015/16
Collegio Docenti approvazione verbale seduta precedente;
Incontro con i componenti della «Rete della Qualità d’Ateneo»
Transcript della presentazione:

AUTOVALUTAZIONE: analisi dei risultati del questionario docenti

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA

COMUNICAZIONE / PARTECIPAZIONE

AMBIENTE di APPRENDIMENTO

SICUREZZA

DOCUMENTI e MODULISTICA

SVILUPPO e VALORIZZAZIONE delle RISORSE UMANE

CURRICOLO – PROGETTAZIONE - VALUTAZIONE

RELAZIONI con il TERRITORIO

SEGRETERIA

DIRIGENZA

Azioni di miglioramento da intraprendere Incrementare il lavoro dei dipartimenti per armonizzare le programmazioni delle tre sedi, tradurre in UDA le competenze e rendere maggiormente condivise le modalità di valutazione. Migliorare le comunicazioni dello staff e delle commissioni. Potenziare le attrezzature dei laboratori ed i livelli di pulizia. Migliorare le comunicazioni per la sicurezza. Valorizzare maggiormente le competenze dei docenti ed organizzare corsi di formazione nei seguenti ambiti: FAD, patto formativo etc. Ottimizzare le modalità di comunicazione con la segreteria. Rendere pubblici gli orari di ricevimento del DS ed aumentare le visite ed incontri nelle varie sedi.