La penna che scrive da sola!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Marketing MARKETING DEL TURISMO Facoltà di Scienze Politiche e
Advertisements

LA DIVERSIFICAZIONE Edoardo Sabbadin.
Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti
Matrice del Boston Consulting Group (Matrice BCG)
principali aree di business mission
Descrizione del progetto imprenditoriale
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
1 Analisi interna e esterna Piano strategico Piano investimenti Piano organizzativo Piano marketing Piano produzione Piano economico finanziario Valutazione.
PLANNING (STRATEGIC, SWOT, RISK MANAGEMENT)
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
THE RIGHT CUP Cavadini Elisa – Cerizza Giulia – Cervi Davide – Perretta Giosia – Tessier Sophie.
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
1 Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All.
Macchine per l’industria alimentare
GESTIONE DI BUSINESS MATURI
Il prezzo.
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Cuore Freecomm.
Parte tutto da un’idea.
Le tecnologie ICT come driver per il miglioramento della Qualità
1 1 Marketing Le strategie di prezzo J. Paul Peter
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
Apple Computer Inc. Il caso
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
Alleanze strategiche.
la prospettiva dell’apprendimento e della crescita
Segmenti di domanda nel mercato delle superfici di vendita: Schema
…Solo chi ha il coraggio di tirarli!
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
…Solo chi ha il coraggio di tirarli!
Nome del progetto e partenariato
FARE LA PARCELLA PARTE IV
Business Plan della Società:
Lezioni di Economia Aziendale
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
La gestione commerciale ed il marketing
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
Cuore Freecomm.
Marketing Plan 2018 – Haribo group
Salvoldelli Francesca
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
International Marketing
2^ prova scritta esame di stato 2014/15
1 1 Marketing Le strategie di prezzo J. Paul Peter
IMPRESA E NUOVI MODELLI DI BUSINESS
MARKETING.
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
Marketing dell’Editoria
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
Il vantaggio di costo un’impresa possiede un vantaggio di costo quando riesce a produrre a costi unitari comparativamente più bassi dei concorrenti.
Il ciclo di vita del prodotto
CONVENTION SERVIZI 2015
[Nome prodotto] Piano di marketing
Le rigidità dei prezzi Economia
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
Diventa Agente di Keepsporting!
Lezioni di Economia Aziendale
[Nome prodotto] Piano di marketing
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Le discriminazioni dei prezzi
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
Il marketing: come vendere di più e meglio nell’attuale contesto economico Pierluigi Passaro
Progetto di Start up Ingegneria Informatica e dell’ Automazione
Casi di marketing Analisi del portafoglio di attività: la matrice BCG e la matrice attrattività-competitività.
YOUR FUTURE ROBOT TABLE
PIANIFICAZIONE STRATEGIE FUNZIONALI
Transcript della presentazione:

La penna che scrive da sola! DETTOPEN La penna che scrive da sola!

MODELLO DI ABELL FUNZIONE D’USO COSA? CHI? -Giovani universitari Aiutare le persone Poco sforzo Trovare comodità CHI? Matite -Giovani universitari -Anziani Persone con infermità fisiche Scrittori CLIENTI COME? Penne per bambini

4P DEL PRODOTTO: Prodotto (Product): penna con la capacità di scrivere da sola Prezzo (Price): €49,90 Comunicazione (Promotion): utilizzo sponsor Instagram e Facebook e creazione sito web Punto di vendita (Place): negozi di elettronica (es. Unieuro) o edicole conosciute

DETTOPEN? ECOPEN! L’azienda sceglie di puntare su elementi organici per la creazione e l’imballaggio del prodotto, con lo scopo non aumentare l’inquinamento tutt’ora presente: Bioplastica da limoni: utilizzo del limonene, l’idrocarburo aromatico responsabile del profumo che sprigionano gli agrumi.

MATRICE BCG (Boston Consulting Group) QUESTION MARK: STAR: Prezzo elevato Prodotto non gradito Pochi guadagni Nessun concorrente Prodotto innovativo e utile Ecologico Investimenti da grosse aziende Grandi potenzialità Nuovi clienti Crescita del mercato ALTA CRESCITA DI MERCATO CASH COW: Stabilità nel mercato Leadership nel mercato Investimenti per difesa posizione DOG: Profitti bassi o nulli Sono ormai solo “spese” BASSA BASSA ALTA QUOTA DI MERCATO

STRATEGIE DI MARKETING (BCG) QUESTION MARK: investimenti, puntare su targeting preciso. STAR: proteggere quote, reinvestire CASH COW: investire, mantenere leadership, supportare ricerca e sviluppo DOG: tagliare costi

CICLO DI VITA Vendite Tempo Rivitalizzazione Sviluppo Maturità Declino Introduzione Rivitalizzazione Sviluppo Maturità Declino 1° anno 3° anno 5° anno 6° anno Tempo

MAPPA DI POSIZIONAMENTO Alto prezzo Penna stampante Circuit Pen DETTOPEN Bassa qualità Alta qualità Neo smartpen Penne & Co. Penwatch Basso prezzo