ECO-LOGICA: “la nostra logica dà vita all’ecologia!”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CATENA DEL VALORE A cura di Fabrizio Bugamelli. CATENA DEL VALORE Disaggrega un’impresa nelle sue attività strategicamente rilevanti allo scopo di comprendere.
Advertisements

Coordinamento Ambiente 1 STRATEGIE: COS’E’ IL MODELLO SGR 50 HERA STRATEGIE: COS’E’ IL MODELLO SGR 50 HERA Il sistema di raccolta territoriale:  costituito.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
il littering il littering è una forma di
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
1 Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All.
I Rifiuti Ogni persona produce in Italia circa 1 Kg di rifiuti al giorno. Se moltiplichiamo questa cifra per 4 e per 365 avremo la “produzione annua ”
Il Problema A Roma ci sono oltre 2 milioni di auto circolanti
Piattaforma per industrie stampaggio
Alessandro Leonardi, ETIFOR Srl
Cos’è un’impresa? Se doveste spiegarlo ad un bambino, come la definireste? Attività, organizzazione, insieme di persone e di cose, finalità.
ESERCIZIO 2 SOLUZIONE Analisi differenziale: ESTERNALIZZAZIONE PRODUZIONE Dott.ssa Maura Danese.
Profit Center Accounting CO - PCA
Il prezzo.
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Cuore Freecomm.
REX - Istruzioni tipo IKEA
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
LE DECISIONI MAKE OR BUY
LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI
Outsourcing Approfondimento
TrasporTO 4^D IIS SELLA TORINO.
INDAGINE SULLO STATO DI SALUTE DELLA CITTÀ SURVEY ANONIMO 7 OTTOBRE 2017 VIGEVANO PLAC! Polo Laico Associazione Culturale.
LA SOLUZIONE CHE RIVOLUZIONA IL VOSTRO PARCO MACCHINE
Paradigma MVC Ing. Buttolo Marco.
IMPRESA BULBO L’impresa Bulbo S.p.A. produce asciugacapelli di basso prezzo che distribuisce in tutto il mondo. La direzione sta valutando la possibilità.
«VIRTUALE ma CONCRETO»
…Solo chi ha il coraggio di tirarli!
‘ !.
Giornata della Trasparenza 2016
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
…Solo chi ha il coraggio di tirarli!
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
ORDINI ADR e Carta Cliente per Scansioni
La valutazione delle performance di processo
ESPANDETE AL MASSIMO LA VOSTRA ATTIVITÀ CON LO SCANNER
Cuore Freecomm.
Raccolta differenziata
Tecniche di Gestione della Qualità
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
MARKETING.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE)
Ugo Bus.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Posta Elettronica Certificata
Gestione del Progetto Processi Aziendali Processo Aziendale
PRIMA APPLICAZIONE TASSA RIFIUTI PUNTUALE
Questa presentazione può essere utilizzata come traccia per una discussione con gli spettatori, durante la quale potranno essere assegnate delle attività.
4A Liceo Economico e Sociale Alessandro da Imola
Il settore terziario.
[Nome prodotto] Piano di marketing
DETERMINAZIONE RISULTATO ECONOMICO DIFFERENZIALE (A-B)
L’inquinamento: l’isola di plastica nell’oceano pacifico
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
[Nome prodotto] Piano di marketing
PRIMA APPLICAZIONE TASSA RIFIUTI PUNTUALE
Le discriminazioni dei prezzi
Nome del progetto Il vostro LOGO Il team: Mario Rossi Etc…
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
<Nome della società>
Modulo 10 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Il sistema produttivo italiano
LE DECISIONI MAKE OR BUY
Progetto di Start up Ingegneria Informatica e dell’ Automazione
Liceo delle scienze umane con opzione economico sociale
Dipartimento di Impresa e Management
1Il processo produttivo
Allegato B Sfida: Accessibile! Titolo Proposta.
Transcript della presentazione:

Paola Gabriele, Giulia Marocchi, Iulia Muresan, Giorgia Palumbo, Filippo Creti

ECO-LOGICA: “la nostra logica dà vita all’ecologia!” INTESTAZIONE ECO-LOGICA: “la nostra logica dà vita all’ecologia!” Il nostro team è formato da: Paola Gabriele (telefono:3347110303 email: paolagabriele2001@gmail.com); Giulia Marocchi (telefono:3487509799 email: giuliamarocchi44@gmail.com); Iulia Muresan (telefono:3461834628 email: iuliamuresan111@gmail.com); Filippo Creti (telefono:3491178182 email: filippocreti52@gmail.com); Giorgia Palumbo (telefono:3316508497 email: giorgiapalumbo60@gmail.com).

SOLUZIONE PROBLEMA Errori nella raccolta differenziata di plastica e lattine; L’inquinamento ambientale causato dalle automobili e dai camioncini utilizzati per la raccolta dei rifiuti; Sporcizia nei luoghi pubblici. Grazie alla presenza di due fori, la nostra macchina esegue una raccolta differenziata corretta. Incentiviamo l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici in alternativa alle automobili; Diminuiamo la circolazione dei camioncini che si occupano della raccolta rifiuti attraverso il sensore di quasi pieno e di pieno posto all’interno della nostra macchina; facciamo in modo che le persone, utilizzando ECO-LOGICA, puliscano automaticamente le strade; utilizziamo camioncini ad elettricità per le consegne;

MAGIA ECO-LOGICA si differenzia per diversi aspetti: permette il riciclo dell’alluminio, oltre che a quello della plastica; permette di ottenere punti sconto per l’uso dei mezzi di trasporto; permette anche alle persone diversamente abili di poter utilizzarla; non permette solo di fare il riciclo di plastica e alluminio ma si occupa anche di diminuire l’inquinamento nelle strade causato da automobili e camioncini; fa in modo che siano le persone, utilizzandola, a rendere le strade più pulite; facilita il lavoro degli operatori economici.

BUSINESS MODEL Le nostre fonti di guadagno sono le seguenti: vendita della macchina; pubblicità all’interno dell’applicazione;

COMPETITORS I nostri competitors sono: Hera: noi ci differenziamo per la nostra estrema coerenza e dedizione alla raccolta differenziata che viene eseguita in modo efficace e senza errori, grazie alla presenza di due fori distinti; Macchine che offrono buoni-sconto per i supermercati: offriamo la possibilità di raccogliere buoni sconto per i mezzi di trasporto; offriamo, oltre al riciclo della plastica, anche quello dell’alluminio; la nostra macchina risulta sicura da eventuali infortuni grazie alle precauzioni che abbiamo preso in merito; diamo la possibilità anche alle persone diversamente abili di usufruirne.

GO TO MARKET STRATEGIA DI MARKETING: offriamo ai nostri clienti una macchina in omaggio ogni cinque acquistate; allestiremo periodicamente degli showroom.

TEAM Funzione produttiva: Iulia Muresan, Giorgia Palumbo e Filippo Creti; Funzione amministrativa: Paola Gabriele; Funzione commerciale: Giulia Marocchi. Iulia Muresan, Giorgia Palumbo e Filippo Creti: grande capacità di progettazione della macchina e di assemblaggio; Paola Gabriele: abilità organizzativa ed imprenditoriale; Giulia Marocchi: capacità di interagire con le persone e comprendere ciò che vogliono.

FINANCE COSTI FISSI RICAVI Affitto del capannone; applicazione ECO-LOGICA da noi creata; mantenimento sito web con canale e-commerce; stipendi. COSTI VARIABILI Parte elettronica, meccanica ed informatica per la macchina e l’applicazione; singoli pezzi della macchina per eventuali ricambi; materiale per imballaggio e confezionamento. RICAVI I nostri clienti pagano il prezzo della macchina; le altre imprese pagano per inserire la loro pubblicità all’interno della macchina.

PERCHÉ INVESTIRE SU DI NOI Eco-logica rispetta l’ambiente Offre la garanzia di una raccolta differenziata pratica ed efficiente! L’uso della macchina è accessibile a tutti Educa le persone a fare la raccolta differenziata anche al dì fuori delle proprie abitazioni.