MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I NUMERI: 363 MODULI COMPILATI ON-LINE GENITORIALUNNI INFANZIA330 PRIMARIA7646 MEDIE7058 TOTALE DOCENTIATA TOTALE6614.
Advertisements

ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
Report Esito questionario consultivo delle azioni formative Solo per Istituti Comprensivi Anno scolastico 2014/2015 A cura di: Dott. Alessandro Gallo Area.
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
Proporre un modo divertente, originale e creativo per far acquisire allo studente la padronanza della lingua italiana come ricezione e come produzione,
Questionario di valutazione rivolto alle famiglie ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
PROGETTO CODING FOR KIDS anno scolastico 2015/2016 I nsegnante responsabile del progetto.: Biasi Carla Giuseppa Tutor d’aula: Atanasi Monica.
A cura di Angela Fiorentino Docente di Sostegno dell’I.I.S. “V. Bosso – A. Monti” di Torino.
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Restituzione dati Invalsi
Il Piano Educativo Individualizzato
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
ISTITUTO COMPRENSIVO «A. CALCARA»
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
Il futuro: Speriamo che sia femmina …
LE CREDENZE di EFFICACIA
IL CODING e il Pensiero Computazionale
STORIA DI UN INSEGNANTE IN FORMAZIONE
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “T. Tasso” di Bisaccia
DOCENTI neo-assunti Incontro iniziale
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
Funzione strumentale area 3 Continuità
Relazione conclusiva a cura della docente Schiavo Maria
ORGANIZZAZIONE CURRICULARE
ITAS «A. TOSI» CODOGNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.2015/2016
“Open Day” Istituto Comprensivo “Oriani /Diaz succursale”
CONCORSO MATEMATICA SENZA FRONTIERE 2016/17
ORGANIZZAZIONE CURRICULARE
Scuola primaria e secondaria
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
IL QUESTIONARIO SULLA PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Autovalutazione di istituto «I. C
Anno scolastico Non ci possiamo muovere nel mondo della scuola per tentativi … ...come si farebbe in un.
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI - DOCENTI Scuola Primaria
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
Università degli Studi di Perugia
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CODROIPO
Docente: VERDOSSI ADELE
Eventuali criticità rilevate Risultati monitoraggio
PROGETTO ORIENTAMENTO
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
RISULTATI PRELIMINARI QUESTIONARI
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ORIENTAMENTO IN USCITA A.S ISTITUTO COMPRENSIVO CESSANITI
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
SERVIZIO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
Valutazione del servizio
Questionario rivolto ai docenti
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
Questionario rivolto ai docenti
Terza annualità Progetto “Viviamo il Territorio” promosso dall’Istituto “Don Diana” di Casal di Principe. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del.
Istituto Comprensivo “DA VINCI – COMES D. M
Caccia al percorso Costruzione di un percorso su una mappa cittadina e misura anche in scala reale.
ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Transcript della presentazione:

MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI Istituto Comprensivo “DA VINCI – COMES D.M.” 80055 - PORTICI (NA) - Tel. e Fax 081. 472911/483309 Distretto n. 35 – Codice NAIC8FW00G – C.F. 95186570636 e-mail: naic8fw00g@istruzione.it sito web : www.davincicomes.gov.it QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE 10.2.2A-CA-2017-590 MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI

QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE 10. 2 QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE 10.2.2A-CA-2017-590 Il seguente questionario, assolutamente anonimo, ha lo scopo di rilevare la situazione relativamente alle motivazioni e alle attese degli alunni. Non ha scopo valutativo ma, consentirà di monitorare e migliorare l'offerta formativa. Per questo motivo si prega di leggere con attenzione e di rispondere con sincerità. Sarà sufficiente attribuire un punteggio da 1 (min) a 4 (max) apponendo una crocetta nell’apposito spazio, di cui: 1= Per Niente 2= Poco 3= Abbastanza 4= Molto 17 questionari riconsegnati

DOMANDA N 1 All’inizio del corso le informazioni riguardanti le attività del progetto sono state chiare ed esaustive

DOMANDA N. 2 Hai incontrato difficoltà nell’affrontare le attività proposte?

DOMANDA N.3 In quale misura pensi che questa attività abbia contribuito ad arricchire e a potenziare le tue abilità e competenze sugli argomenti trattati

DOMANDA N.4 In quale misura pensi che questa attività abbia contribuito ad aumentare il senso di appartenenza alla tua Scuola

DOMANDA N. 5 Da quando frequenti questo corso sono migliorate le tue capacità relazionali e collaborative?

DOMANDA N.6 Questo corso sta migliorando la tua capacità di lavorare in gruppo?

DOMANDA N. 7 Da quando frequenti questo corso hai acquisito maggiore fiducia in te stesso?

DOMANDA N. 8 Nel gruppo si è creato un clima di partecipazione positiva?

DOMANDA N. 9 Il docente esperto sa essere coinvolgente nell’attività didattica? 

DOMANDA N. 10 Il docente esperto è disponibile al dialogo?

DOMANDA N. 11 Il docente tutor crea, all’interno del gruppo, un clima sereno e favorevole all’apprendimento?

DOMANDA N.12 Alla luce delle tue aspettative questo progetto è stato utile?

DOMANDA N. 13 Hai incontrato difficoltà durante il corso?

DOMANDA N.14 Quanto il corso ti ha permesso di acquisire un metodo di studio?

DOMANDA N.15 Quanto IL CORSO ti ha reso più interessante lo studio delle materie scolastiche?

DOMANDA N.16 Quanto IL CORSO ti ha motivato a studiare?

DOMANDA N.17 Quanto IL CORSO ti ha reso più responsabile nell’impegno di studio?

DOMANDA N.18 Quanto IL CORSO ti ha rafforzato l’autostima?

DOMANDA N.19 Quanto pensi che ti servirà questo corso per il proseguimento dei tuoi studi?

DOMANDA N.20 Quanto IL CORSO ha migliorato i tuoi rapporti con gli insegnanti?

DOMANDA N.21 Quanto IL CORSO ti ha reso più consapevole delle capacità che possiedi

DOMANDA N.22 Quanto IL CORSO ti ha fatto riflettere sui tuoi principali interessi?

DOMANDA N.23 Quanto IL CORSO ti ha insegnato ad affrontare e risolvere situazioni problematiche?

DOMANDA N.24 Consiglieresti il corso ad un tuo amico?

CONSIDERAZIONI FINALI SUL CORSO Esprimi un giudizio globale su tutto il percorso fatto da te ed eventuali proposte IL TUTOR È MOLTO BRAVA, MA IL PROFESSORE/ESPERTO E’ IL MIGLIORE. SECONDO ME BISOGNEREBBE ESTENDERE LA DURATA DEL CORSO FINO ALLE 18.30, O MEGLIO FINO ALLE 19.00. IL CORSO È STATO MOLTO BELLO, MI SONO PIACIUTE LE ATTIVITÀ PROPOSTE SUI VARI ARGOMENTI. SONO MIGLIORATO NELL’USO DEL PC. LO CONSIGLIEREI A TUTTI. IL CORSO E’ STATO MOLTO INTERESSANTE. LA TUTOR E L’ESPERTO HANNO INTERAGITO CON NOI IN MANIERA MOLTO POSITIVA. CONSIGLIEREI IL CORSO SICURAMENTE AI MIEI AMICI. MI E’ PIACIUTO DAL PRIMO GIORNO. MI È SERVITO MOLTO A IMPARARE AD USARE IL COMPUTER, A FARE PIÙ FACILMENTE GLI ESERCIZI DI MATEMATICA E I PROBLEMI DI GEOMETRIA. LO FAREI ALTRE MILLE VOLTE. IL CORSO E’ STATO DAVVERO INTERESSANTE E MOLTO DIVERTENTE SOPRATTUTTO GRAZIE ALL’ESPERTO CHE CI HA FATTO DIVERTIRE. QUESTO CORSO MI È PIACITO ABBASTANZA MA NON TROPPO.