MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI Istituto Comprensivo “DA VINCI – COMES D.M.” 80055 - PORTICI (NA) - Tel. e Fax 081. 472911/483309 Distretto n. 35 – Codice NAIC8FW00G – C.F. 95186570636 e-mail: naic8fw00g@istruzione.it sito web : www.davincicomes.gov.it QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE 10.2.2A-CA-2017-590 MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI
QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE 10. 2 QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE 10.2.2A-CA-2017-590 Il seguente questionario, assolutamente anonimo, ha lo scopo di rilevare la situazione relativamente alle motivazioni e alle attese degli alunni. Non ha scopo valutativo ma, consentirà di monitorare e migliorare l'offerta formativa. Per questo motivo si prega di leggere con attenzione e di rispondere con sincerità. Sarà sufficiente attribuire un punteggio da 1 (min) a 4 (max) apponendo una crocetta nell’apposito spazio, di cui: 1= Per Niente 2= Poco 3= Abbastanza 4= Molto 17 questionari riconsegnati
DOMANDA N 1 All’inizio del corso le informazioni riguardanti le attività del progetto sono state chiare ed esaustive
DOMANDA N. 2 Hai incontrato difficoltà nell’affrontare le attività proposte?
DOMANDA N.3 In quale misura pensi che questa attività abbia contribuito ad arricchire e a potenziare le tue abilità e competenze sugli argomenti trattati
DOMANDA N.4 In quale misura pensi che questa attività abbia contribuito ad aumentare il senso di appartenenza alla tua Scuola
DOMANDA N. 5 Da quando frequenti questo corso sono migliorate le tue capacità relazionali e collaborative?
DOMANDA N.6 Questo corso sta migliorando la tua capacità di lavorare in gruppo?
DOMANDA N. 7 Da quando frequenti questo corso hai acquisito maggiore fiducia in te stesso?
DOMANDA N. 8 Nel gruppo si è creato un clima di partecipazione positiva?
DOMANDA N. 9 Il docente esperto sa essere coinvolgente nell’attività didattica?
DOMANDA N. 10 Il docente esperto è disponibile al dialogo?
DOMANDA N. 11 Il docente tutor crea, all’interno del gruppo, un clima sereno e favorevole all’apprendimento?
DOMANDA N.12 Alla luce delle tue aspettative questo progetto è stato utile?
DOMANDA N. 13 Hai incontrato difficoltà durante il corso?
DOMANDA N.14 Quanto il corso ti ha permesso di acquisire un metodo di studio?
DOMANDA N.15 Quanto IL CORSO ti ha reso più interessante lo studio delle materie scolastiche?
DOMANDA N.16 Quanto IL CORSO ti ha motivato a studiare?
DOMANDA N.17 Quanto IL CORSO ti ha reso più responsabile nell’impegno di studio?
DOMANDA N.18 Quanto IL CORSO ti ha rafforzato l’autostima?
DOMANDA N.19 Quanto pensi che ti servirà questo corso per il proseguimento dei tuoi studi?
DOMANDA N.20 Quanto IL CORSO ha migliorato i tuoi rapporti con gli insegnanti?
DOMANDA N.21 Quanto IL CORSO ti ha reso più consapevole delle capacità che possiedi
DOMANDA N.22 Quanto IL CORSO ti ha fatto riflettere sui tuoi principali interessi?
DOMANDA N.23 Quanto IL CORSO ti ha insegnato ad affrontare e risolvere situazioni problematiche?
DOMANDA N.24 Consiglieresti il corso ad un tuo amico?
CONSIDERAZIONI FINALI SUL CORSO Esprimi un giudizio globale su tutto il percorso fatto da te ed eventuali proposte IL TUTOR È MOLTO BRAVA, MA IL PROFESSORE/ESPERTO E’ IL MIGLIORE. SECONDO ME BISOGNEREBBE ESTENDERE LA DURATA DEL CORSO FINO ALLE 18.30, O MEGLIO FINO ALLE 19.00. IL CORSO È STATO MOLTO BELLO, MI SONO PIACIUTE LE ATTIVITÀ PROPOSTE SUI VARI ARGOMENTI. SONO MIGLIORATO NELL’USO DEL PC. LO CONSIGLIEREI A TUTTI. IL CORSO E’ STATO MOLTO INTERESSANTE. LA TUTOR E L’ESPERTO HANNO INTERAGITO CON NOI IN MANIERA MOLTO POSITIVA. CONSIGLIEREI IL CORSO SICURAMENTE AI MIEI AMICI. MI E’ PIACIUTO DAL PRIMO GIORNO. MI È SERVITO MOLTO A IMPARARE AD USARE IL COMPUTER, A FARE PIÙ FACILMENTE GLI ESERCIZI DI MATEMATICA E I PROBLEMI DI GEOMETRIA. LO FAREI ALTRE MILLE VOLTE. IL CORSO E’ STATO DAVVERO INTERESSANTE E MOLTO DIVERTENTE SOPRATTUTTO GRAZIE ALL’ESPERTO CHE CI HA FATTO DIVERTIRE. QUESTO CORSO MI È PIACITO ABBASTANZA MA NON TROPPO.