Piani di Studio Personalizzati scuola dell’infanzia e scuola primaria La documentazione: strumenti e tempi
Fase iniziale o pre-attiva POF d’intersezione o interclasse: Mappa di sintesi (non meno di tre UA) Pianificazione delle UA: (titoli, ob. formativi, tempi)
Fase in itinere o attiva Unità di apprendimento: documentazione (per l’intersezione - l’interclasse) Frontespizio: periodo di sviluppo, titolo, ob. formativi trasversali Sviluppo: competenze chiave, conoscenze, abilità, competenze campi di esperienza o disciplinari attese (per ciascuna sezione o classe) Diario di bordo ( in itinere sul registro di sezione o di classe) Griglia per la valutazione (relativa agli alunni di ciascuna sezione o classe)
Documentazione di fine anno Registro di sezione o di classe Dossier dei Piani di Studio Personalizzati contenente: P.O.F. d’intersezione o d’interclasse, Pianificazione, U.A. documentata nella fase attiva Elenco alunni della sezione o classe Griglie di valutazione Elenco docenti di sezione o di classe (a,b,c comune all’intersezione o all’interclasse d, e, f riferiti a ciascuna sezione o classe) Registro delle riunioni dell’equipe pedagogica