Programma del Corso MODULO A Il personal computer e le informazioni 1 ) Il computer e le informazioni. 2 ) Lunità centrale. 3 ) Le memorie. 4 ) Le unità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INFORMATICA GENERALE A Cura di Corsetti Adriano
Advertisements

PROGRAMMA DEL CORSO DI INFORMATICA
MICROSOFT OFFICE '97. MICROSOFT OFFICE '97 ELEMENTI OFFICE ‘97 MICROSOFT WORD MICROSOFT EXCEL MICROSOFT POWERPOINT MICROSOFT ACCESS MICROSOFT OUTLOOK.
INTERNET Prof. Zini Maura.
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
STRUTTURA DEL PERSONAL COMPUTER
RETI INFORMATICHE Una panoramica su Internet WS_FTP
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
PROGETTO PON 201/2012 IN CORSA PER LEUROPA. Parte fisica del computer: tastiera, mouse, penna ottica, scanner, monitor, Stampante; Hard-Disk, Floppy-
PROGETTO INTERNET PER INIZIARE. OBIETTIVO RICERCA DI MATERIALE IN INTERNET.
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa
Introduzione 1 Corso di Elementi di Informatica Salvatore Mattera.
A cura di Lida Barazzutti. Col passare degli anni si moltiplicarono i computer collegati tra loro; intere reti, che nel frattempo si erano sviluppate.
Informatica 1 DISCOM. Informatica 1 SCICOM -2010/11 2 Docente Paola Vocca Orario di ricevimento: –Martedì alle 11 alle 12 (studio) –Anche durante ogni.
Internet Explorer Il browser.
Sistema Operativo, files e cartelle.
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
9. HARDWARE KERNEL O NUCLEO GESTORE DELLA MEMORIA GESTORE DELLE PERIFERICHE GESTORE DEI FILE INTERFACCIA UTENTE - GUI(Graphic Interface Unit) 2 ECDL MODULO.
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 3 – Software.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Classe 5 A Pr1 Il Sito Web Internet è la rete mondiale grazie alla quale possiamo comunicare via computer con ogni parte del globo. Di Internet fa parte.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 1 (syllabus – )
Usare la posta elettronica con il browser web
Corso base di informatica
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Iniziamo a usare il computer
(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 2 Che cosa è Internet? Rete elettronica collega moltissimi computer grande banca dati e archivio mezzo di comunicazione.
INTERNET.
Presentazione 1 UTILITA’ DI SISTEMA.
“Intelligenza Digitale”
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
ICT e Scuola Storia dellintroduzione delle nuove tecnologie nella scuola italiana ( ) Corsi speciali abilitanti ex L. 143 / 2004 Prof. Antonio.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
ECDL Patente europea del computer
AA 2009/10 Informatica di Base Esercitazione 1 1 Informatica e Laboratorio di Informatica Parte I Primi passi in aula informatica
AA 2005/6 Informatica Introduzione 1 Informatica e Laboratorio di Informatica Primi passi in V10 cumenti/biotecnologie.htm.
ECDL Patente europea del computer
Le postazioni di lavoro Una professionalità di base; Competenze specifiche nella gestione dei sistemi informatici; Conoscenza approfondita del sistema.
Programma di Informatica Classi Seconde
Presentazione di sussidi specifici per l’ECDL. Risorse tecnologiche
Software Insieme dei programmi residenti nella memoria del computer o nei supporti di memorizzazione Modulo 1.
Corsi di informatica ICCARBONERA.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONEMULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Corso Serale 3 Windows e Office Automation 19 settembre – 19 dicembre 2005.
MODULO 01 Unità didattica 04
sistemi1 Sistemi Che bella materia!!! sistemi2 Si occupa di: Internet ed aplicazioni Microsoft office Tipi di reti.
Tecnologia E Informatica Di Gennaro Pigna E Parisi Manuel Tecnologia E Informatica Di Gennaro Pigna E Parisi Manuel ComputerSoftwareHardware.
Corso Operatore Office Via Rosario Riolo, n° 60 Corsista: Pietro Manfré Copyright BY Pietro Manfré and Co Ce.Fo.p. Effettua un click del mouse.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
L’hardware, il software e i principi della programmazione
Abacus - Quinto Anno - Obiettivi Tesina d’esame A.s
Introduzione Cos’è un sistema operativo ?. Hardware Sistema Operativo Applicazioni È il livello di SW con cui interagisce l’utente e comprende programmi.
1 Sommario degli argomenti  Sistemi operativi: DOS, Unix/Linux,Windows  Word processors: Word  Fogli elettronici: Excel  Reti: TCP/IP, Internet, ftp,
Elementi di Informatica SciGeo a.a. 2002/2003. Docente Giorgio Delzanno Ufficio 104 – I piano Dipartimento di Informatica e Sc. Inf. Tel
prof.ssa Giulia Quaglino
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONEMULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Internet e posta elettronica Firenze 18 dicembre 2003.
Progetto 2.0 Istituto Comprensivo Pio Fedi Grotte S. Stefano a.s
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
Enea Topi 1 ^B AS. 2014/2015. LA STORIA DI INTERNET Internet non è mai stata una rete militare, ma i militari sono alla radice della tecnologia su cui.
Transcript della presentazione:

Programma del Corso MODULO A Il personal computer e le informazioni 1 ) Il computer e le informazioni. 2 ) Lunità centrale. 3 ) Le memorie. 4 ) Le unità periferiche. MODULO B Lambiente del sistema operativo Windows 1 ) La gestione delle cartelle e dei file. 2 ) Il pannello di controllo. 3 ) Principali funzioni del sistema operativo Windows. 4) Software di base e software applicativo.

Programma del Corso (cont.) MODULO C Il trattamento delle informazioni : la videoscrittura 1 ) Il software applicativo Winword. MODULO D Il trattamento delle informazioni : il foglio elettronico 1 ) Il software applicativo Excel. MODULO E Il trattamento delle informazioni : le basi di dati 1 ) Il software applicativo Access. MODULO F Il trattamento delle informazioni: i prodotti multimediali 1 ) Il software applicativo Powerpoint.

Programma del Corso (cont.) MODULO G Le reti di computer : INTERNET 1 ) Il software applicativo Outlook Express. 2 ) Il software di navigazione Internet Explorer. 3 ) I servizi di Internet. I motori di ricerca. Google. MODULO H Le pagine statiche su internet: il linguaggio HTML 1 ) I vari tipi di tags. 2 ) La progettazione di un sito internet.